Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Da oggi Paesaggi...Peschici/ Giovanissimi R... »

NOTIZIE UTILI/ Trasporto pubblico, rimborsi per il periodo di “lockdown”. Arrivano sei nuove lauree.

Post n°26978 pubblicato il 03 Settembre 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Trasporto pubblico, rimborsi per il periodo di “lockdown”. Arrivano sei nuove lauree. È reato non interessarsi della vita scolastica e sportiva dei figli.  

  
 

Tutti coloro che sono in possesso di abbona­menti a trasporto fer­roviario e trasporto pubblico locale in corso di validità durante il periodo interessato dal­le misure governative del 23 feb­braio e del- 25 marzo 2020 hanno diritto al rimborso. Gli interessati devono autocertificare di non ave­re potuto utilizzare gli abbona­menti per un certo periodo di tem­po e, alla richiesta fatta al vettore, va allegata la documentazione che dimostri il possesso del titolo di viaggio. Entro 30 giorni dalla ri­cezione della richiesta il vettore procede al rimborso e ha 2 pos­sibilità: emettere un voucher da usare entro 1 anno dall’emissione oppure prolungare l’abbonamen­to per un periodo pari a quello di mancato utilizzo.

 

Dal 1° settembre non si paga il superticket, che arrivava a costa­re anche fino a 10 euro, sulle ri­cette per prestazioni diagnostiche e specialistiche. I cittadini paghe­ranno il ticket semplice, il cui tetto massimo non supererà i 40 euro.

 

Entra in vigore il Decreto agosto che ha anche stabilito che tutti i pagamenti delle cartelle esattoria­li e degli avvisi di addebito e ac­certamento sono prorogati al 15 ottobre 2020. In caso di rateizzazioni già in essere alla data dell’8 marzo e di provvedimenti che hanno accolto le richieste di di­lazione presentate fino al 15 ot­tobre 2020, il contribuente decadrà dal beneficio in presenza del man­cato pagamento di 10 rate, anche non consecutive, invece delle 5 or­dinariamente previste. Tutto in­variato invece per le scadenze del­la rottamazione-ter e del saldo e stralcio previsti per il 10 dicembre 2020.

 

Stanno per essere varate dal mi­nistero dell'Università sei nuove lauree cosiddette specializzanti. Le università si preparano ad av­viare sei nuovi corsi in collaborazione con gli Ordini, facendo sa­lire a 31 l’offerta complessiva di corsi a orientamento professiona­le in seguito a nuovi corsi di lau­rea. Tecniche della protezione ci­vile e sicurezza del territorio a L'Aquila, Tecnologie digitali per le costruzioni alla Federico II di Napoli, Costruzioni, infrastruttu­re e territorio a Parma, Sistemi industriali e dell'informazione al­la Politecnica delle Marche, Tec­nologie alimentari per le produ­zioni dolciarie all'università del Sannio e Produzione sementiera e vivaismo all'ateneo della Tuscia.

 

Nessun risarci­mento per l'utente che resta senza linea fissa per diversi mesi. Lo ha stabilito la Cassazione ribadendo che rimpossibilità di usare il te­lefono non lede la dignità della persona, né la sua libertà né il suo diritto di comunicare, visto che si può ricorrere a un telefono sosti­tuivo. Il telefono non è un bene essenziale per la sopravvivenza come l'acqua, il cibo, la casa e i farmaci. Solo l’impossibilità di go­dere di questi beni primari, se­condo gli Ermellini integra una violazione di un diritto fondamen­tale.

 

È reato non interessarsi della vita scolastica e sportiva dei figli. Lo ha stabilito il tribunale di Cam­pobasso che ha sanzionato un pa­dre per aver violato gli obblighi di assistenza familiare e non aver mostrato il minimo interesse ver­so la vita scolastica e sociale dei figli. Per la legge «chiunque, ab­bandonando il domicilio domesti­co, o comunque serbando una con­dotta contraria all'ordine o alla morale delle famiglie, si sottrae agli obblighi di assistenza ineren­ti alla responsabilità genitoriale. alla tutela legale o alla qualità di coniuge, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da centotre euro a milletrentadue eu­ro».

 

Le interruzioni di corrente elet­trica, ove improvvise e prolunga­te, possono cagionare danni e dare diritto a risarcimento. In ogni ca­so, la mancanza di corrente dà luo­go a dei rimborsi automatici, sta­biliti dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas, che scattano quando le interruzioni superano la durata massima prevista per il ripristino. Il cliente domestico e non, con potenza inferiore o ugua­le a 6 kilowatt, ha diritto a un indennizzo automatico di 30 euro, aumentato di 15 ogni 4 ore di in­terruzione ulteriore, fino a un tet­to massimo di 300 euro. Le tem­pistiche per il ripristino delle utenze a bassa tensione sono: 8 ore, se il Comune ha più di 50mila abitanti; 12 ore, se il Comune ha fino a 50mila abitanti. Le tempi­stiche per il ripristino delle utenze a media tensione, invece, sono: 4 ore, se il Comune ha più di 50mila abitanti; 6 ore, se il Comune ha fino a 50mila abitanti. Superate tali tempistiche, scatta automati­camente il rimborso. Per i clienti con potenza superiore a 6kW e di massimo 100kW, l’aumento è di 75 euro ogni ulteriori 4 ore, fino a massimo 1.000 euro. In caso di black out, sono possibili rimborsi straordinari.

 

Attenti alle polizze assicurative false. L’Ivass, l’autorità di vigilan­za ne ha scoperto altre 7 irregolari: Aronaassicurazioni, Brokerbressan, Cremoneseassicurazioni Polizaerc, Sheltiassicuraii, Sicurez­za brokere e Subitoassicurarca. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’IVASS sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate so­no irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a fa­vore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indi­cati.

 

L’Arera, l’autorità per l’ener­gia, ha avviato un procedimento nei confronti della Società Irpina Distribuzione Gas S.p.A. La socie­tà, come risulta dalle dichiarazio­ni non avrebbe classificato come pertinente una chiamata telefoni­ca pervenuta al centralino di pron­to intervento relativa a una segnalazione di dispersione di gas e, conseguentemente, non avrebbe inviato sul luogo della segnalazio­ne l’operatore di pronto interven­to per le opportune verifiche come si evince dall’assenza del relativo rapporto di pronto intervento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963