Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Estate Vichese, il progr...Vieste/ Chiude la XXIIes... »

Battiti Live: Vieste, nel cuore della musica

Post n°23897 pubblicato il 30 Giugno 2019 da forddisseche

Battiti Live: Vieste, nel cuore della musica

Ormai ci siamo: il palco è pronto, bello, enorme, luminoso e corredato di ogni diavoleria tecnologica. La 17ma edizione dl Battiti Live sta per prendere il via, e lo farà avendo come scenario la splendida piazzetta di Marina Piccola di Vieste, caratterizzata dall’isolotto del faro e dalla punta di San Francesco. La presentazione del tour e della sua prima tappa è avvenuta nella conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio nella sala consiliare. Dopo il benvenuto dato dai “padroni di casa”, il sindaco Nobiletti e le assessore Falcone e Starace, è intervenuto l’assessore regionale al bilancio Raffaele Piemontese che, con soddisfazione ha parlato di “motivo di orgoglio per la Puglia nell’avere un evento così importante con risonanza nazionale. Siamo felici che ad aprire il tour ci sia la città di Vieste che potrà mettere in mostra e far apprezzare le sue bellezze in tutta Italia”.

Ospite d’onore della conferenza stampa è stato il presidente di Radio Norba, l’avvocato Marco Montrone: “Siamo alla 17ma edizione di Battiti Live, e grazie alla nostra crescita in questi anni saremo l’unico show musicale mandato in onda dalle televisioni generaliste nazionali. In questo lungo percorso abbiamo cercato di non perdere mai la nostra caratteristica iniziale, a partire dai luoghi: infatti non abbiamo mai voluto abbandonare la Puglia nonostante le tante richieste giunte da tutta Italia”. Visibilmente soddisfatto di quanto fatto finora e di come si prospetta questa nuova edizione, l’avv. Montrone ha voluto chiarire alcuni aspetti importanti che caratterizzano Battiti Live: “Per noi sarebbe molto più semplice organizzare lo show in un’area periferica ma abbiamo sempre creduto che il nostro spettacolo debba essere portato nel cuore del territorio: se dobbiamo far vedere Vieste dobbiamo far vedere Vieste. Avremmo potuto montare il palco sul lungomare, ma sarebbe stato un qualsiasi lungomare come ce ne sono tanti in tutto il mondo: noi vogliamo mostrare il meglio che questo posto può offrire. Colgo l’occasione per chiedere scusa ai cittadini di Vieste per i disagi che potremmo aver procurato loro con le restrizioni alla viabilità, ma un grande eventi lo si fa tutti insieme e lo si fa anche con la pazienza e con la disponibilità a rinunciare ad un po’ della propria libertà”. Battiti non è solo uno show di piazza ma è anche (anzi soprattutto) un evento televisivo “da prima serata nazionale”. Anche su questo aspetto, la produzione non ha lesinato gli sforzi: “Diamo il benvenuto nella nostra squadra a Luigi Antonini, il regista di XFactor, che da quest’anno sarà il regista di Battiti. La serata sarà trasmessa su ItaliaUno il prossimo 10 luglio con inizio alle 21:20; Mediaset ha deciso di anticipare la messa in onda dei nostri show, solitamente programmati ad agosto, dimostrando grande attenzione per il nostro prodotto. Battiti Live – ha chiuso il presidente di Radio Norba - è la dimostrazione che anche al sud si possono fare cose importanti e fatte bene nel rispetto delle normative sulla sicurezza”.

“Sono alla terza edizione come conduttrice di questo show itinerante ma nonostante l’esperienza accumulata, sono molto emozionata” ha confessato la bellissima Elisabetta Gregoraci che ha ammesso di non aver mai visto Vieste “ma mi auguro di poter fare un giro nel centro storico perché ho sbirciato su internet e l’ho trovata molto bella”.

L’ultimo intervento è stato affidato ad Alan Palmieri, conduttore e direttore artistico della manifestazione: “Questa edizione ci riserva grandi novità a partire dal palco, con una passerella a forma di cuore, il simbolo di Battiti Live. Questo è l’anno della maturità, il terzo su ItaliaUno, il primo senza altri festival musicali sulle altre reti televisive quindi avremo tante attenzioni addosso da parte di addetti ai lavori, giornalisti, ecc... Se dovesse andare bene anche questa edizione, saremo pronti per fare altri salti in avanti. Sono contento del cast, in particolare di avere Mahmood, vincitore di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision Song Contest, su cui puntiamo molto. Ma sul palco si alterneranno tanti artisti che faranno divertire il pubblico con le loro canzoni, molte già elette tormentoni dell’estate 2019”.

Lo serata avrà inizio alle ore 21 ma già dal primo pomeriggio la Marina Piccola sarà animata dalle prove  e da spettacoli  pre-show. Imponenti e meticolose sono le misure di sicurezza imposte dal Prefetto a cui questi tipi di eventi devono sottostare a seguito dei disordini avvenuti nella piazza di Torino due anni fa. L’unico varco di accesso all’area del concerto è stato predisposto sul lungomare Cristoforo Colombo, alle spalle del cineteatro Adriatico; sarà vietato introdurre bottiglie di vetro o lattine per garantire l’incolumità di tutti e non sarà possibile somministrare bevande alcoliche nel raggio di 500 metri dal palco.

Ma sarà una festa, e questa è l’unica cosa che conta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963