Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« ScuolaAncora sulla sensibilità »

Architettura d'interni

Post n°222 pubblicato il 01 Settembre 2006 da tanksgodisfriday
 

Il mio studio ha le dimensioni di un bagno.
E per un motivo davvero semplice: è un bagno modificato. La cosa ebbe origine una dozzina d'anni fa, mia moglie aveva osservato i miei regolari ritiri nel bagno con giornali, riviste, libri, taccuini, matite. Tutta roba che impegnava la mente, quindi, piuttosto che altri parti e funzioni. E quindi aveva suggerito, con la sua solita lucida logica, di adattare l'ambiente al suo uso prevalente. Via il water, sostituito da una confortevole sedia, via la vasca, sostituita da una funzionale libreria a tutta altezza, e così via, naturalmente anche il pavimento e le pareti passarono ad un rivestimento consono al nuovo utilizzo. E nel tempo ho apprezzato la cosa. Il tutto avvenne durante una ristrutturazione "rivoluzionaria" dell'appartamento, che ne uscì assolutamente irriconoscibile.

E' quindi con l'aria di chi ha già superato questo tipo di esigenza che vi parlo del post di un blog (svedese, ma scritto in inglese), dedicato agli accessori improbabili. Il post in questione presenta un porta-rotoli per la carta igienica che integra un iPod, con diffusione del suono attraverso dei funzionali altoparlanti integrati.
Meglio la mia, di soluzione, una volta trasformato l'ambiente non occorrono più aggeggi di questo tipo, il mio Zen della Creative può stare comodamente appoggiato sul ripiano della scrivania. Ma occorreva un atto di coraggio architetturale per arrivarci.

Sempre sullo stesso blog, un aggeggio per illuminare l'acqua che esce dal rubinetto, e pure con luce colorata. Questo andava bene nel mio studio prima della sua trasformazione, adesso non più.
Buon venerdì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1568565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L' hai  voluto  tu... su Un pò di me...
Ricevuto in data 01/09/06 @ 07:37
                Ecco il porta-rotolo della carta igienica che parla! Potete voi stessi registrare...

 
Commenti al Post:
mara2003
mara2003 il 01/09/06 alle 07:00 via WEB
non riesco a nn chiedertelo...ma tu hai mai pensato perchè il capo gabinetto si chiama proprio così? perdonami ma è il mio primo giorno di lavoro e tuffarsi nella gabbia dei leoni nn è mai piacevole quindi mi diletto in altro modo...e vada per un caffè...buona giornata
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 01/09/06 alle 07:09 via WEB
me lo sono chiesto, ma non ho mai cercato la risposta. In questo momento ho il terrore che sia perché il re discuteva degli affari del regno mentre era comodamente impegnato lì. E' mica così?
 
   
betulla64
betulla64 il 01/09/06 alle 08:38 via WEB
Il re parlava francese. Cabinet significa cabina/piccolo stanzino. Buona giornata tanks :) (io anche ho lo zen creative.....bianco.... bellissimo....lo adoro :D)
 
   
mara2003
mara2003 il 01/09/06 alle 13:54 via WEB
Gabinetto: dal fr Cabinet diminuitivo di Cabine (cabina, cameretta). Piccola stanza; stanza appartata, intima e particolarmente di palagio, corte, reggia, piccolo ufficio, accademia. Si usa comunemente per denotare il luogo dove i sovrani o i ministri trattavano e deliberavano gli affari di Stato …A questo punto il dizionario etimologico online aggiunge anche un commento: fortunato vocabolo che da umile origine è salito ai più alti onori…
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/09/06 alle 05:44 via WEB
Bet, Mara, mi avete mortificato ... sette anni di francese a scuola sprecati, verrebbe da dire. Grazie del "passaggio" dal blog, ad ogni modo. Però l'immagine del re sul water, impegnato anche nel "briefing" mattutino non mi dispiaceva :)
 
     
pelino55
pelino55 il 02/09/06 alle 08:53 via WEB
anche perchè un consigliere particolarmente ardito, avrebbe potuto dire: Maestà, sta dicendo delle....
 
     
mara2003
mara2003 il 02/09/06 alle 11:17 via WEB
...nessuna mortificazione... solo tanta soddisfazione, ognuno di noi, in quel momento mattutino di privato raccoglimento, briefing, si dice così? prende le migliori decisioni della giornata e a volte dell'intera esistenza...soddisfazione perchè si dice che...chi bene incomincia è alla metà dell'opera...e alcuni sfortunati cominciano la sfiga giornaliera proprio dal briefing, ma sicuramente la profondità del pensiero c'è tutta...com'era quel film, re per un giorno? e allora siamo tutti re per ogni giorno della nostra vita...io mi propongo come "regina triste" (leggasi sfortunata)
 
scoontrosa
scoontrosa il 01/09/06 alle 07:03 via WEB
la musica in bagno è vitale come l'acqua dello sciaquone...nel mio bagno avevo fatto creare appositamente un muretto con l'idea di sistemarci un impiantino con tanto di casse...ora come al solito è pieno di tubi, tubetti, scatoline, creme, che una pianta sempre troppo spelacchiata tenta di nascondere... buon onomastico...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 01/09/06 alle 07:10 via WEB
Magari adesso scopriamo che il portarotolo musicale spopola :)) Buona giornata a te!
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 01/09/06 alle 07:43 via WEB
Beh.. non per essere indiscreta, ma la trasformazione del bagno in studio ha eliminato le sessioni meditative con "giornali, riviste, libri, taccuini, matite"? Mi hai fatto venire in mente la mia amica, che in piena fase di progettazione della sua casa diceva all'architetto: in questo bagno vorrei un muretto portariviste e un angolo per appoggiare le matite. Lui pensava al trucco, lei al marito. Buon giorno! e caffè?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/09/06 alle 05:48 via WEB
Adesso il grosso delle meditazioni avvengono nello studio, nel bagno è sufficiente qualcosa di leggero, Uno dei preferiti di sempre è "The Penguin dictionary of curious and interesting numbers". Quest'estate ha regnato per qualche settimana "Non ne ho la più squallida idea" di Bartezzaghi. Caffé! quando sarà il momento ance per te, naturalmente. Il mio primo è appena andato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/06 alle 08:18 via WEB
Per quanto amo io la musica,ben si concilierebbe con il resto del mio"tempio di bellezza".coffeeeee!Yoko
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 01/09/06 alle 09:20 via WEB
L'acqua colorata è bellissima. E mettere dei faretti nella vasca? E un portacandele musicale? e un asciugamano parlante che ti dice se sei ancora bagnato? E una bilancia che ti richiama all'ordine se hai sgarrato dalla settimana prima? e un phon che si muove da solo e ti fa la messa in piega secondo l'ordine che tu gli hai dato attraverso il pc? Il nostro bagno fa solo da bagno (famiglia troppo numerosa con solo 2 bagni). Ma una trasformazione creativa gli gioverebbe. Posso avere la consulenza di tua moglie? Buona giornata tanks
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/09/06 alle 05:49 via WEB
Consulenza a disposizione, e pure gratutita :))
 
ilike06
ilike06 il 01/09/06 alle 16:34 via WEB
Secondo me il tuo blog è unico!... besos
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/09/06 alle 05:49 via WEB
... arrossisco ... ma gradisco ...
 
pelino55
pelino55 il 02/09/06 alle 08:56 via WEB
Anni fa "Cuore" pubblicava in ultima pagina una classifica sulle attività preferite: "leggere al cesso" era sempre tra le prime.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

ossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpaoCinziaBlackgore
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963