Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Chiedere aiutoAlla mia piccola Siria (... »

Che stanchezza

Post n°205 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da ildiariodellalinda
 

La nostra vita quotidiana ci porta a fare tante cose, pensare alla famiglia, figli, marito, lavare e stirare, poi vai e torna a prendere le piccole a scuola, il lavoro e le pulizie di casa, le giornate volano e poi la notte che non va, o l'una o l'altra si svegliano ed a volte sembra che si mettano d'accordo: "stanotte ti svegli te Livia ?" "no, perchè non ti svegli te Siria, io è tutta la settimana che piagnucolo ogni 2 o 3 ore !" e così la mattina a lavorare bisogna andare avanti a caffè altrimenti ci addormentiamo al computer, le settimane passano veloci quasi senza accorgersi del tempo.
A complicare tutto questo quadro mi ci sono messa io con un po' di "paturnie" più o meno giustificate, ci sono dei giorni in cui mi rendo conto di avere ancora un po' di risentimento nel cuore che manifesto con il primo malcapitato ... generalmente Romano !!!
Le analisi che avevo fatto in gravidanza non erano andate troppo bene, ne ho rifatte altre ed anche queste hanno confermato il risultato delle prime, un po' preoccupata ho chiamato il mio medico che mi ha detto che era solo un po' di stanchezza.
E così come se avessi scoperto l'acqua calda, ieri pensavo che effettivamente ero un po' stanca, chissà come mai ? Chi ha lottato per la parità dei sessi ? Chi è andato a manifestare ? Ora ci ritroviamo a lavorare e a pensare a tutto il resto !!! Aiuto !!!
Propongo di far scendere gli uomini in piazza a chiedere la parità dei sessi, tutti si lavora, tutti si lava, si stira, si cucina, si bada ai figli ecc.
Dopo tutto Dio aveva fatto le cose per bene:
"Tu uomo lavorerai con sudore e tu donna partorirai con dolore !!!" Poi è arrivato l'euro, i soldi non bastavano mai e così, via, tutti a lavorare !!! 
A me sembra che facciamo tutto noi ... e poi dicono la parità dei sessi !!!
PERCISAZIONE: Non è per essere maschilista o femminista, è giustissimo che noi lavoriamo e siamo indipendenti ... io adoro la mia indipendenza economica ... ma sono arrabbiata perchè non c'è la parità nell'altro senso, nelle faccende di casa ... e poi sento dire mio marito "Come sono stanco stasera, mica come te che fai festa alle quattro ..." Peccato che quando torno a casa non mi imparento con il divano ma GIRO COME UNA TROTTOLA !!!!!! immagine

Commenti al Post:
stellina2005e
stellina2005e il 08/02/07 alle 14:25 via WEB
quanta verità... odio le femministe che praticamente ci hanno chiuso in una gabbia dorata!!!! lavoro per pagare ogni tanto una baby sitter, la retta della scuola, quella della mensa, quella del doposcuola, quella della scuola di danza, quella di nuoto e da ultimo quella della signora che ho chiamato per aiutarmi a fare le pulizie (in alternativa potevo pagare la retta per l'ospitalità in neuro... )... lavoriamo tanto per arrivare a fine mese, ci sbattiamo per risparmiare qualcosina per poter fare un viaggetto, una cena, qualcosa con i bimbi e poi non abbiamo mai tempo per farlo.... mah
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 08/02/07 alle 15:33 via WEB
Non è per essere maschilista o femminista, è giustissimo che noi lavoriamo e siamo indipendenti ... io adoro la mia indipendenza finanziaria ... ma sono arrabbiata perchè non c'è la parità nell'altro senso, nelle faccende di casa ... e poi sento dire mio marito "Come sono stanco stasera, mica come te che fai festa alle quattro ..." Peccato che quando torno a casa non mi imparento con il divano ma GIRO COME UNA TROTTOLA !!!!!! :)
 
faiky
faiky il 09/02/07 alle 11:29 via WEB
quando seppi che il mio primo figlio era maschio,sia io che mia madre che mia sorella restammo deluse(tifavamo per la femmina), poi mia madre lanciò la sua perla di saggezza "meglio così, avrà meno da tribolare... le donne non hanno mai finito..." e in effetti...i mariti timbrano il cartellino e si fiondano sul divano... chissà come mai il divano dove si mette sempre lui è sfondato, mentre il mio è quasi nuovo... un bacio!
 
stellina2005e
stellina2005e il 12/02/07 alle 11:39 via WEB
sì infatti, anche io sono contenta della mia indipendenza economica... è la dipendenza da tutto il resto che mi soffoca un po'!!! A volte, come in questo periodo di compleanni, faccio un resoconto della mia vita, riesumo i vecchi sogni, quelli chiusi nel cassetto che non apro mai, e un po' mi immagono... sono contentissima della mia famiglia, dei traguardi raggiunti insieme, però però però, uffi, qualcosa mi manca ecco! e lo so cosa mi manca, non è un altro figlio, anche se ci penso spesso, ma è quel sogno tutto mio per il quale ho lottato tanto e che è rimasto irrealizzato e ad ogni compleanno sfuma la possibilità di raggiungerlo... e questo metteteci un marito che arriva a casa la sera alle 21 quando va bene e 2 cuccioli da "tirar su" e la casa e tutto il resto, beh un po' pesa... vabbeh, fine delle lamentele... in fin dei conti l'ho scelto io tutto questo!! Bacio
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/02/07 alle 12:17 via WEB
I figli smuovono montagne e per loro facciamo tante cose, ma effettivamente il tempo per noi stesse manca, a me basterebbero un paio di ore alla settimana !!! Non ti preoccupare per i progetti, ho sempre pensato che non sia importante il tempo che mettiamo per raggiungere i nostri obbiettivi, l'importante è raggiungerli!!! Un abbraccio. Ilaria
 
IoMarzia
IoMarzia il 12/02/07 alle 12:31 via WEB
Buon inizio settimana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20