Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« l'ansiaMessaggio #121 »

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 22 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

La terza settimana in casa, ed io non sono riuscita ad andare da nessuna parte, ma soprattutto non sono riuscita ad andare al cimitero dalla mia piccola grande Linda, sì perchè purtroppo mi manca non poterla "accudire", non mi rimane altro che prendermi cura dei suoi fiori, pulire il marmo lavare la madonnina e risistemare il suo angiolino d'argento proveniente direttamente da Toledo (mio regalo del viaggio in Spagna nel 2002), la sua biglia con un pupazzo buffo (messa da uno dei miei nipoti) e il suo orsetto di coccio (sempre portato da me). Sono felice di farlo ed ormai sono così abituata che è diventato un rito parte della mia vita.
All'inizio mi domandavo perchè le mie amiche erano intente a scegliere vestitini per il loro bambini ed io invece sceglievo il marmo per la tombicina, poi con il passare degli anni queste domande sono svanite ed è rimasta la voglia di far si che questo piccolo angolo sia sempre in ordine.
Con me, qualche volta, vengono le mie bambine e la Siria raccoglie le margherite da lasciare, si butta un bacio, si dice: "Linda proteggi la nostra famiglia" e sempre con un pizzico di malinconia vengo via.
Ora la ricordo sempre con infinita dolcezza e sono contenta quando so che qualcuno è andato a "trovarla" perchè penso che non sia stata dimenticata, ed è questa la mia paura più grossa, che le persone si possano dimenicare di lei ed è per questo che esiste il mio blog e il mio sito internet, per ricordarla e per far conoscere al mondo la mia bambina, il mio amore volato in cielo praticamente subito.

Commenti al Post:
babby.79
babby.79 il 22/06/06 alle 14:16 via WEB
Ila , mi sono commossa....davvero. non auguro a nessuno un simile dolore...io non ho figli, ma la percezione del dolore che provi riesce a coinvolgermi, malgrado non ti conosca direttamente. ho perso mia cugina, di un anno...è accaduto 10 anni fa...è stato il dolore più forte che io abbia mai provato, anche più forte della mia malattia (non la bulimia...l'altra) ora sto curando una pianticella con i fiorellini rosa per portargliela...sperando che nessun disgraziato gliela rubi... quando potrai andare da Linda, portaLe un mio pensiero, pieno di tenerezza...sono sicura che ora gioca su un tappetone di soffici nuvole bianche, custodita da angioletti e dal tuo amore così vivo...e magari gioca con Mariangela, mia cugina... VI abbraccio forte
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 22/06/06 alle 15:50 via WEB
grazie babby, stai pur certa che lo farò !
 
muffa3
muffa3 il 22/06/06 alle 17:30 via WEB
che tenera che sei...quando sento dire queste cose mi chiedo il perchè della morte dei bambini...spero solo che questa tua esigenza o cmq non so come definire, tu lo saprai meglio di me, non ti tenga lontana dall'affetto dei tuoi altri due fiori...sai, loro lo potrebbero avvertire anche se a te sembra di fare di tutto perchè non lo avvertono...magari solo perchè ti vorrebbero più allegra con loro! Spero davevro di sbagliare, è solo per una riflessione in più e nulla più...sento che sei una mamma in gamba! tanti baci mia cara
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 22/06/06 alle 18:07 via WEB
io amo teneramente le mie bambine e non gli faccio mai mancare ne baci ne abbracci, con loro sono solare e allegra, perchè sono loro la mia fonte di gioia. Molto raramente capita di parlare della linda, soprattutto quando si vada al cimitero insieme. Ma ancora non capiscono il dolore che ho provato io, percepiscono solo che la linda non c'è più e che è andata in paradiso. un giorno quando saranno delle donne leggeranno quello che scrivevo !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20