Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Buon NataleIl viaggio a Barcellona »

La ruota e il suo criceto

Post n°546 pubblicato il 23 Gennaio 2019 da ildiariodellalinda

La mia passione per la corsa è nata dopo che Linda sparì dalla mia vita lasciando quel corpo morbido senza che un bambino giustificasse le mie rotondità.

La fortuna di vivere in un quartiere con un grande parco è davvero "un invito a correre" così nel mio bel parco dell'Anconella ho iniziato a lasciare sudore e lacrime, dolori e pensieri, in ogni passo, in ogni goccia e in ogni preghiera.

Gli anni sono passati e non mi sono mai cimentata in altro che non fossero i miei 5 km in stretto contatto con la natura, poi una piccola gara fatta per gioco, 8 km e una conseguente infiammazione al ginocchio, una tromba d'aria che ha distrutto tutti gli alberi, hanno fatto sì che mi fermassi per quasi un anno e mezzo (31 luglio 2015 | 9 gennaio 2017).

Poi finalmente sono ripartita un'altra volta da me ed ho riniziato con la mia amata corsa, sempre 5 km e l'incubo che potesse tornarmi l'infiammazione che mi aveva fermata, così come il criceto giravo, correvo a testa bassa sapendo già i sassi che avrei incontrato, conoscendo tutti i cuori incastonati nel terreno.

Poi un paio di frasi in momenti e da persone diverse "perchè non provi ad aumentare?" "ho paura di farmi male e se poi mi tocca smettere? come faccio?" ... Ma il metabolismo che si pianta nonostante la corsa è stato uno sprone più grande di mille parole e piccoli pensieri e imprevisti, così qualche volta sei ... otto ... nove ... fino ad arrivare ai mie 10 amatissimi chilometri, fatti altrove, in centro, nel mio amato parco e oltre, ma è come se fossi uscita da quella ruota e finalmente fossi libera e sicura delle mie piccole capacità.

EVVIVA LA CORSA ... chi si ferma è perduto :))) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88surfinia60
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20