Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Manuale del perfetto piegatoreBuon compleanno Linda, 1... »

Le parole hanno un peso

Quando ci arrabbiamo, spesso si dicono parole che pensiamo, che portiamo dentro a cui però non crediamo fino in fondo, oppure minacciamo di fare qualcosa che non faremo mai. 
Tutto questo è dettato da una arrabbiatura, da un modo di fare che ci ha dato fastidio, da qualcosa che proprio non riusciamo a tollerare. 
Così queste scene le vivo nella mia vita quotidiana, le parole che a volte dico alle mie figlie di cui poi in silenzio mi pento.
Perchè le parole hanno un peso, se io oggi mi arrabbio e dico: "vorrei andare via, non riesco più a gestirvi, torno quando la scuola è finita!" se io oggi vi dico: "mi portate all'esasperazione, sempre discussioni, prima con una, poi con l'altra, voi mi volete vedere morta!" ... certo che penso a quello che dico, sento tutto il peso e la fatica delle litigate e non posso fare a meno di dirvi che per me "è sbagliato" perchè devo cercare di educarvi, di insegnarvi a non dare la colpa sempre agli altri, a prendervi le vostre responsabilità, perchè tutto questo fa parte del "pacchetto crescita", quello che dico è per spronarvi a ragionare o per cercare di avere comprensione della fatica che fanno tutti i genitori ... ma poi quando magari uscite di casa, oppure quando mi ritrovo da sola penso che ... le parole hanno un peso ... se io oggi vi dico questo e domani poi non ci sono più davvero? Voi portereste il peso delle mie parole per tutta la vita e forse non capireste quanto vi amo e che certe litigate sono per farvi crescere, che in adolescenza è normale il conflitto tra figli e genitori, che tutto questo è successo anche a me con la nonna e il nonno e le parole sono andate e venute proprio perche il giorno dopo ci abbracciavamo e facevamo pace. 
Sappiate, mie care figlie che per voi ci sarà sempre l'amore, non ci sarà mai un rancore duraturo e soprattutto che le braccia della mamma saranno sempre aperte, qualsiasi cosa ci siamo dette, perchè il mio amore per voi è PER SEMPRE! 
Perdonate le mie parole e sappiate che la fatica di crescervi è superata dall'amore che provo per voi!
 
La mamma

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88surfinia60
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20