Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Il mio saxStanotte ti ho sognato »

Ultimo giorno di scuola e il volo dei palloncini

L'ultimo giorno di scuola!!!

Finalmente anche le mamme si riposano, gli impegni si sono allentati, catechismo, musica, inglese sono finiti, il campionato si è concluso, niente più partite il sabato e la domenica e gli allenamenti di pallacanestro ormai sono diventati più uno svago ed un modo per fare qualcosa ed occupare il pomeriggio. 

Basta all'ossessione di dire "hai fatto tutti i compiti per domani?" basta dire: "svegliatevi è ora di andare a scuola" ... basta!

Anche quest'anno abbiamo chiuso, sì, come se a scuola dovessimo andare anche noi genitori, perchè senti la responsabilità della loro custodia; e la loro mancata indipendenza o questa indipendenza parziale, fa si che anche te vai agli allenamenti, li accompagni a catechismo e i loro impegni improvvisamente sono i tuoi e senza che te c'entri niente in tutto questo, se non con il ruolo di spettatrice tassista.

Ma quest'anno, l'ultimo giorno di scuola è un giorno importante, si chiude un ciclo e anche la più piccola, la cucciola di famiglia, diventa grande, l'elementari sono finite, i palloncini volano in alto come i desideri che sono attaccati ai loro fili e noi commossi a guardare una parte della loro vita che si chiude per poi riniziare a settembre in un modo nuovo.

Noi che abbiamo assaporato questi ultimi giorni di accompagno a scuola, gli ultimi passi svelti perchè eri in ritardo o all'entrata o all'uscita, cercavi la mano della tua bambina perchè sapevi che erano  le ultime volte che se la lasciava tenere... e mentre guardi i palloncini che volano, pensi a tutto questo, pensi che gli anni sono passati, che sono volati proprio come quei palloncini.

In un attimo tutti gli anni che ci siamo prodigati per portarle al nido, poi alla materna e infine gli ultimi cinque anni all'elementari, sono volati lasciando nel cuore solo il ricordo e l'augurio che i tuoi figli abbiano sempre un cammino splendente e luminoso e che la tua mano possa tornare a stringere la loro nel momento del bisogno, come per dire, per te io ci sono PER SEMPRE!

Buona vita figlie mie ... via amo dal profondo del mio cuore e per sempre vi amerò!

"Care maestre, siete state insieme ai nostri figli in questi cinque anni ... ognuno di voi ha lasciato qualcosa, un pezzetto di se, del suo modo di insegnare, un ricordo, un gesto, che li ha per sempre legati a voi. Li avete accompagnati in questo cammino, che non è stato solo scolastico, ma ha fatto parte di un cammino di crescita che li ha portati da piccoli scriccioli, che non sapevano nemmeno leggere e scrivere ad oggi, che sono diventati quasi dei ragazzi e delle ragazze. Questo è un giorno speciale, è un ciclo della vita che finisce, per rincominciare a settembre con una nuova avventura, per loro, ma anche per voi maestre, che, siamo sicure, continuerete il vostro insegnamento con passione e amore come ci avete dimostrato in questi anni. Il nostro augurio è che possiate sempre trovare  soddisfazioni e gioia in quello che fate, soprattutto nel sorriso dei bambini nuovi che troverete, ma che vi accompagni anche  il sorriso che i nostri bimbi hanno dedicato a voi. E' con affetto che vi ringraziamo per tutto e con gioia vi doniamo questi pensieri. Firmato ... tutti i genitori"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20