Benvenuti

aiutiamoli!


Terremoto ad Haiti: aiutiamoli!
Voglio uscire dai soliti temi settoriali e soft da me trattati per ricordare la tremenda sciagura avvenuta a Port-au-Prince (capitale di Haiti). Ancora più sensibili a questo tema dopo la catastrofe accaduta alcuni mesi fà a L'Aquila è importante che noi italiani, insieme a molti altri paesi del mondo dimostriamo ancora una volta la nostra famosa generosità verso il prossimo, aiutando questo sfortunato popolo (già poverissimo) dopo questo terremoto di forte intensità e devastante. Ultima tragedia dopo che negli ultimi anni lo stesso paese aveva affrontato svariati uragani. Ricordate che un vostro piccolo gesto d'amore verso il prossimo può contribuire a salvare delle vite umane.
Per maggiori informazioni: http://www.agire.it/ (sito ufficiale dell'"Agenzia Italiana Risposta Emergenze").Per donare 2 €: inviare un SMS. al numero 48541 (per utenti Telecom, TIM. e Vodafone) e 48540 ( per utenti Wind).Principali informazioni sul terremoto:
La principale scossa del terremoto è avvenuta alle ore 16:53:09 (locali) di martedì 12/01/2010 a Port-au-Prince (capitale di Haiti). Ha avuto un magnitudo 7,0 Mw con epicentro localizzato a circa 25 km. in direzione ovest-sud-ovest della città a 13 km. di profondità. Ha coinvolto oltre 3 milioni di persone e le vittime sembrano superare di gran lunga i 100000 individui. I danni alle strutture sono stati molto ingenti.(Il Post e' di locutus_of_borg_1974)