LeNote_DellaMiaVita

The Tenors - Lead With Your Heart


Precedentemente conosciuti come The Canadian Tenors, ascoltiamo oggi "The Tenors", quartetto vocale composto da Remigio Pereira, Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray, che hanno assunto questo nuovo nome proprio nel novembre 2012, in occasione dell'uscita del brano che stiamo ascoltando.
Loro cantano un repertorio di musica popolare e classica, che interpretano con splendide voci, potenti e capaci di emozionare tutti gli ascoltatori. I loro stili vocali sono naturalmente diversi, ma è proprio il mix che ne deriva ad essere particolarmente apprezzabile.
L'orchestrazione dei brani, poi fa sì che ci si perda nel loro ascolto, come probabilmente vi sta accadendo ora sulle note di "Lead With Your Heart"...ma sarebbe un peccato non prestare attenzione anche alle straordinarie parole del testo. Ricordate il bellissimo libro di Susanna Tamaro "Va' dove ti porta il cuore", che alcuni anni fa ebbe uno strepitoso successo editoriale? Ecco, questa canzone, potrebbe essere la sua trasposizione musicale.
Già dal titolo, infatti, i Tenori ci dicono che nel confuso mondo moderno, dove tutto può apparire diverso da quello che veramente è, non è facile trovare una guida sicura. Propaganda, pubblicità, retorica, tutto è basato sull'apparire più che sull'essere e anche in amore, spesso le persone sono diverse da come appaiono. Così ci si trova a combattere tra cuore e ragione che indicano strade diverse da percorrere.
Senza dubbi il brano ci esorta a seguire il cuore perché lui non può essere ingannato, perché lui vede oltre le apparenze e percepisce l'essenza della realtà. E' una bella lezione quella che ci viene impartita...certamente non facile da seguire, ma forse vale la pena di tentare...
 "Lasciati guidare dal cuore"In questo mondo, è difficiledistinguere le ombre dalla luceCiò che è reale può trovare un modoper nascondersi dietro le bugieNon farti ingannare o governareda voci intorno a tePerchè la tua strada sarà sempre rivelataSe segui, ti lasci guidare dal cuore,E' l'unica cosa di cui ti puoi fidare,di venire sempre dall'amoreE brillerà, proprio attraverso il buioCome una stella del nord per mostrareciò che è veroNon perderai mai, se soloseguirai il cuore.Sei stato, l'amico più veroche chiunque potrebbe avere.E l'amore che da sempre voglio che torni.Sei stato abbattuto, e trovato,non tutti sono come appaionoCiò che è vero sarà sempre rivelato.Se andrai, seguirai il cuore,E' l'unica cosa di cui ti puoi fidare,di venire sempre dall'amoreE brillerà, proprio attraverso il buioCome una stella del nord permostrare ciò che è veroNon perderai mai, se soloseguirai il cuore.Prende la bella sconosciuta,che in qualche modo ti fa sentireche sei di nuovo a casa,finalmente di nuovo a casaE non c'è più alcun dubbiodel mistero per teOppure, Cosa devi fare?segui, lasciati guidare dal cuoreE' l'unica cosa di cui ti puoi fidarePer venire sempre dall'amore