LeNote_DellaMiaVita

Gareth Gates - Walk On By


Il cantante britannico Gareth Gates dodici anni fa, al suo esordio,affascinò un'intera nazione, anche grazie a brani come quello che stiamo ascoltando. Si tratta di "Walk On By", proposto originalmente da Britney Spears e che Gareth interpreta con sensibilità e notevole sentimento, a testimonianza che anche gli uomini sono capaci di esprimere in modo chiaro e profondo le loro emozioni. Il testo, infatti, parla chiaro: Lui afferma senza ombra di dubbio che è in preda all'angoscia e il motivo è l'assenza di Lei.
Non di una Lei qualsiasi,di una compagna occasionale per superare la solitudine, ma della Lei che possiede il suo cuore, dell'unica Lei che ha le sembianze di un angelo e che è in grado di stargli vicino seriamente. Sono parole ricchissime di significato, che fanno comprendere quanto il legame tra i due fosse stretto e quanto ora Lui avverta la mancanza della sua donna.
Giudica infatti una follia la separazione che stanno vivendo, non nasconde le sue lacrime...e ammette il suo problema: non è capace di parlarle, non sa trovare le frasi giuste. L'esperienza insegnerebbe che a volte basta poco: è sufficiente chiedere scusa, o dire ciò che si sta provando, per riprendere un dialogo che probabilmente anche Lei desidera.
Il Lui della canzone, però, non è ancora giunto a questa consapevolezza e si tormenta, ben sapendo che rischia di perderla... Ma sa che il loro amore è vero...e per questo non può finire...Buon ascolto...
  Mi sta prendendo l'angoscia stanotteSolo tu puoi farla passareSe non posso esserecon te e tenerti strettaNon ci sarà nient'altro nella vitaOvunque mi voltiVedo il tuo visoChe mi ricorda un luogo angelicoOgni volta che sorridiGli angeli piangonoOgni volta che mi passi vicinoNon sono l'unicoA sentirsi soloOgni volta che mi passi vicinoProvo a dire qualcosama alla fine non ci riescoOgni volta che mi passi vicinoOgni volta che mi passi vicinoMantengo la calma e facciofinta di non essere quiOgni volta che ti avvicini troppo, siSono così stupido perchèQuesto amore è vero eSe non ti parlo io qualcun altro lo faràOvunque mi io voltiVedo il tuo visoChe mi ricorda un luogo angelicoOgni volta che sorridiUh, gli angeli piangonoOgni volta che mi passi vicinoMi sento soloSe mai dovessi vederti di nuovoQuesta follia deve trovare una fineTi guardoE lo prometto a me stesso