Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« #iorestoacasa…. Intanto ...Dall’inferno al purgatorio. »

Squalo mangia squalo!!!

Cari amici buon giorno, mi trovo a leggere i commenti di tanti utenti sulla stampa web di tutte le testate giornalistiche importanti. Commenti che spaziano dal razzismo nord/sud ormai atavico e parte integrale del nostro dna, alla rabbia, all'ignoranza dell'italiano che quando non sa una cosa la insegna, allo stupore e a una piccola parte, che intimorita dalle vicende del momento, spera in un pietoso buonismo.

Un nucleo familiare è generalmente composto da un padre, una madre e figli, tutti a modo loro e nelle loro possibilità hanno un apporto che va ad integrare la consistenza stessa del nucleo oltre all'immediata sussistenza del debole colpito da un problema momentaneo.

Quando Romano Prodi (mi da anche fastidio parlare di questo personaggio) obtorto collo, costrinse l'Italia ad entrare nell'euro, tutti i gretini (leggetelo come meglio vi pare) sostenitori del tutti assieme "volemose bene", applaudirono certi e convinti della bontà del cambiamento. Il giorno dopo le nostre belle mille lire erano ormai valutate meno di nulla e con la scusa del cambio il costo della vita è aumentato a dismisura.

Così come dicono i "mangia crauti": italiani brava gente, abbiamo abbassato il capo e pensato che avremmo superato anche questo. Chiacchiere.

Tutti auspicavamo un'economia basata sull'aiuto reciproco, sul "ti do una mano ", "siamo ormai tutti fratelli". Cazzate.

Prima o poi, e auguro a tutti il poi più lontano possibile, tutti lasceremo questa vita terrena per un qualcosa che forse c'è o forse no, si può morire in innumerevoli modi, ma quello che al momento più mi fa rabbia e il morire a causa di un qualcosa che o naturale o indotto artificialmente sia condizionato da fattori che vanno dalla stupidità all'egoismo.

Il mio professore di diritto penale diceva sempre una cosa: se un uomo si lancia da un grattacielo su un tappeto di lance a causa delle stesse e dell'altezza ha morte certa, se tu dal primo piano dal suolo spari e ammazzi questa persona sei colpevole di omicidio. Lascio a voi paragonare il tutto a chi è morto essendo colpito da varie patologie e il coronavirus l'ha preso un attimo prima di morire.

Tralasciamo per un attimo il discorso coronavirus, ne parleremo dopo, quello che più mi fa rabbia, è il famoso "siam tutti fratelli dell'Europa unita".  Fratelli de che?

Ogni stato appartenete a questa Europa "apezzottata"ha pensato prima ai "cazzi suoi" (sic) e nel frangente anche economicamente solo ai fatti suoi. Spieghiamoci.

I grandi mastini dell'Europa hanno bloccato economicamente la possibilità di aiutare gli stati membri in serissime difficoltà, i fratelli del nord Europa addirittura ponendo il veto o facendo discorsi da veri razzisti. Come se ciò non bastasse, mettono "il carico da tre... " illustri menti politiche nazionali, volendo vendere, ipotecare o usare a modo di scambio i nostri gioielli nazionali. Grazie PD.

Quando si dice: non tutti i mali vengono per nuocere.          

I truffatori, i doppiogiochisti, i ladri, gli approfittatori, gli stolti e altri inqualificabili non sono solo presenti tra i politici ma anche negli autoctoni italiani, l'esempio è stato il gioco al rialzo esponenziale dei dispositivi di protezione, una sanità ridotta ad un colabrodo che solo con sforzi epici sta rappezzando qualche buco e in certe parti la toppa è peggiore del buco. Anni di scellerata politica sinistrata hanno fatto si che al sud la sanità fosse quasi tutta commissariata impossibilitando il rinnovamento delle strutture, chiudendo ospedali appena costruiti, riducendo le assunzioni e creando file d'attesa assurde. Ora si trema al sol pensiero dello scoppio nel sud della pandemia.

Nel momento del bisogno ci siamo trovati con le mutande calate, si è verissimo un'epidemia del genere non capita spesso e, meno male.

Ora facciamo un gioco... fantapolitica... : in Europa ci sono stati che navigano in cattivissime acque, magari questi stati hanno gioielli che, ad altri stati appartenenti all'Europa, piacerebbe avere. Anni fa siamo entrati in una crisi economica paurosa che ha messo in ginocchio alcuni di questi stati, uno in particolare è arrivato a svendersi per pochi marchi.

Ci sono poi grosse realtà esterne all'Europa che guardano, aspettano e muovono fili affinché si raggiunga quel momento critico di collasso che permetta a stati squalo di mangiarsi senza alcuna fatica la preda esausta.

Giusto così al volo... il nostro bibitaro, mente eccelsa, a differenza di altri stati europei è l'unico a firmare il famoso trattato della Via della Seta. Siamo eccellenti nel farci del male.

Sempre continuando il nostro gioco immaginiamo che una realtà esterna all'Europa per dolo o per sfortuna, in un governatorato si perda un'arma batteriologica o per mera sfortuna questo virus nasca da un posto igienicamente negativo.

Immaginando, questo virus arrivi a contagiare l'Europa e in particolare il nostro paese e, come se non bastasse, anche il suo peggior nemico stellato.

Questa realtà lascia che gli squaletti europei inizino a sbranarsi tra loro per poi con tutta calma mangiarseli.

L'Italia in fin dei conti cosa ha da perdere? Gioielli dello Stato italiano valgono quasi 283 miliardi di euro (valutando solo i beni superiori al milione di euro), a fronte di un debito pubblico pari a circa 2.443 miliardi di euro rispondiamo con un patrimonio immobiliare personale pari a 3,8 volte il PIL e cioè 6.227 milioni di euro (fotografia scattata dall'Agenzia delle Entrate).

Coste, poste italiane, aeroporti e scali, ferrovie dello stato e tanti altri gioielli sono oggetto d'interesse di squaletti e squali.

Ora siamo in una situazione economica prossima al collasso, con rivolte popolari per fame e una sanità impoverita, ma... abbiamo le spalle coperte, abbiamo Giuseppi, i penta sellati, i comici, i sinistri e per non farci mancare nulla anche le sardine e non parlo di quelle buone sotto sale.

A pensar male si fa peccato... però spesso ci si azzecca.

 

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963