Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

« PEPPE E MARISOLESAN VALENTINO »

LORENZO CHERUBINI RICORDA LA SUA LOLA

Post n°402 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da mari_elle
 

 

DUE PAROLE PER QUATTRO ZAMPE

Posted: 09 Feb 2012 05:14 AM PST

Come sapete chiunque sia amico dei nostri 4 zampe è anche nostro amico. Queste le parole di Lorenzo Jovanotti per la scomparsa della sua amata LOLA.  Anche noi vogliamo ricordarla attraverso le toccanti parole di papà Lorenzo. BUON VIAGGIO LOLA
 Due parole per quattro zampe.  Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato, Lola.Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa.Sono nostri compagni di vita,sono amici veri,gli si vuole bene,un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana,più incondizionata, più pura. Queste parole le scrivo per lei,d'accordo con mia moglie e mia figlia che mi hanno spinto a farlo,anche se a molti potrà sembrare una cosa da poco. 

La Lola l'avevamo presa al canile di Ossaia,qui a due passi da Cortona,dove,come in tutti i canili,è pieno di animali pronti a far felice qualcuno. E' stata con noi qualche anno prima che morisse e sono stati anni bellissimi, per lei che non perdeva occasione di dimostrarcelo, e per noi che ci metteva un sacco di allegria col suo carattere e le sue abitudini da "trovatella" che non aveva mai abbandonato anche se viveva viziata come una regina. 

I nostri cani li abbiamo sempre presi al canile oppure da qualcuno che li aveva trovati abbandonati da qualche parte. Vengo al punto: se volete prendere un cane prendetelo al canile, ve ne sarà grato per tutta la vita e scoprirete una forma di felicità e di rapporto tra esseri viventi che vi insegnerà delle cose importanti, garantito. Non andate a comprare un cane a meno che non abbiate della ragione molto valide per farlo, invece valutate bene l'idea di salvarne uno da un canile,di portarlo a casa, di stringere con lui quel patto tra essere umano e animale che è tra le esperienze più belle della vita(molti sanno di cosa parlo).Un cane non è un vestito,che si compra alla boutique e si indossa davanti allo specchio o per far bella figura,è un essere vivente e negli esseri viventi il concetto di razza e di pedigree è una cosa sorpassata,nel 2012.I cani sono tutti unici. In qualsiasi città voi viviate di sicuro c'è un canile dove si raccolgono i trovatelli,i cani smarriti,abbandonati,rifiutati,scappati,allora se avete intenzione di prendere un cane con voi valutate questa possibilità,fateci un giro,è una bella cosa. Ciao Lola e grazie amica mia. Lorenzo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963