Creato da R3nata il 09/12/2008

voglio volare....

Esperienze di vita

 

« Buona estate!Si ricomincia.... »

Il filo conduttore

Post n°900 pubblicato il 07 Luglio 2013 da R3nata
 

 

L’omino di tappi

 

L‘omino di tappi era un omino molto triste,era sempre solo e viveva in un paese lontano dove tutti lo prendevano in giro per la sua forma un po’ buffa!I bambini gli dicevano che era brutto e i più cattivi gli tiravano anche i sassi,ma lo facevano perché si annoiavano e non sapevano cosa fare.

Un giorno lui decise che le cose sarebbero cambiate e che presto tutti gli avrebbero voluto bene.Ma come fare?

Decise che avrebbe inventato un mondo solo di giocattoli,dove tutti i bambini potevano divertirsi e volersi bene tra di loro.

Incominciò ad aprire la pallabottega:un negozio con palloni di tutti i tipi,colorati, per giocare a calcio,da lanciarsi,palline da tennis,palloncini che salivano in cielo,biglie colorate.

Poi toccò alla bottega delle bambole:un negozio dove le bambine potevano trovare tutte le bambole che volevano,tutte le Barbies ,tutte le principesse dei film  e tutti i pupazzi e gli eroi dei cartoni animati.

Poi ecco la bottega degli animali:i cuccioli di ogni tipo,i peluches più morbidi,gli animali della fattoria,quelli della giungla e quelli anche dei paesi più lontani.

E poi la bottega dei colori dove i bimbi potevano disegnare quello che volevano,costruire i loro giochi,usare la colla a piacere e ritagliare mille forme.

E per finire la bottega del teatro dove i bimbi potevano imparare delle poesie o delle canzoncine e preparare un piccolo spettacolo da fare vedere ai genitori e ai nonni.

 

L’omino di tappi aveva proprio trovato l’idea giusta per farsi volere bene dagli altri bambini che dal quel momento lo considerarono uno di loro e non lo presero mai più in giro!!!

 

 

PS.Questo è il tema che elaboreremo in queste settimane con i bimbi!

 
Rispondi al commento:
marziabel
marziabel il 01/09/13 alle 19:26 via WEB
Ciao Renata che bello leggere un blog come il tuo, ti rasserena, ho visto che siamo compaesane, adoro gli animali di cui ne vado fiera, ti auguro una serena domenica 1 settembre un sorriso Grazia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Clide71acer.250Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2r.11.11.11iltuocognatino1lost.and.foundvita.perezSaturnjathejumpingmarinovincenzo1958simona_77rmILARY.85
 

TWITTER

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

 

Banner Airc

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 

BLOG 8 MARZO

un blog per le donne

 

 

  

 

L'autrice di questo blog lo aggiorna periodicamente e quindi tutto ciò che è scritto non è da considerarsi un prodotto giornalistico ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Se le immagini tratte dal web dovessero ledere dei diritti d'autore verranno immediatamente rimosse.

NOTE LEGALI Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963