ORDINE DEL GIORNO

Speddy Busy ....


Stamattina avevo visite ! Mia cugina e mia zia, che, nonostante io abiti qui già da otto anni, ancora non erano state a casa mia ... Per cui era "d'obbligo" un giro completo per mostrar loro la casa ... Questo significa che entro le nove e mezza dovesse essere se non altro "presentabile", in ordine, letti rifatti, bagni ripuliti dal passaggi ad uragano di un marito e tre tenn-agers, cucina sistemata, mansarda/studio in ordine .... ma anche garage e lavanderia...
Bene... un po' di cose già erano a posto dalle faccende sbrigate ieri, qualcuna necessitava solo di una passatina veloce... in altri ambienti siamo ricorsi al classico (lo ammetto, con un po' di vergogna....) "nascondiamo la polvere sotto il tappeto!"
(dove per "Polvere" leggi carte e scartoffie, o amenità varie, e per "tappeto" leggi mobili , armadi e cassetti !!!) Son partita in quarta alle otto, dopo aver accompagnato i ragazzi a scuola, e quando sono arrivate, la casa era a posto, o per lo meno "apparentemente a posto "!
Le candele profumate erano  accese, e ho persino fatto i muffins con le gocce di cioccolato bianco da offrire col caffè !! Questo, non per dire che son stata brava e ricevere i complimenti, ma per appuntarmi che, se fossi anche solo un po' più costante nelle routines domenstiche (che ho pensato, scritto e stampato, che leggo e rileggo, che ho ben memorizzato, ma che salto sempre spesso e volentieri ) magari, avrei meno bisogno di questi tours de force mattinieri !!!!