Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« 11 aprile 2018 Happy Bir...13 aprile 2018 Il Bbq »

12 aprile 2018 Reminiscenze

A tutti noi sarà capitato di ricordare,magari per un flashback improvviso,qualcosa che appartiene alla nostra vita passata.

Non importa se il riferimento è lontano o vicino nel tempo della nostra vita,importa solo che un profumo,un suono,un colore,un oggetto  hanno la capacità di veicolare i nostri pensieri a un giorno qualunque della nostra storia,a qualcosa che credevamo sepolto per sempre nelle sabbie del tempo...

Potrebbe trattarsi di amori finiti,di amicizie che non sono più rimaste tali,di oggetti ai quali eravamo affezionati senza nessun motivo,magari quando eravamo piccini...

Non sempre si possiede poi la capacità introspettiva per rivedere,alla luce del presente,questi eventi o quel che sono,nella giusta prospettiva.Con gli anni ho sviluppato e raffinato questa capacità analitica e  non mi crera dolore ripensare a cose e persone che vennero prima.

Sono sì sensibile ma ho anche una grande forza interiore e questi flashback tali rimangono,sono solo ombre fuggevoli,parvenze falbe,per dirla con il mio amato Montale, di cui solamente ciò che è avvolto nelle più profonde spire del Tempo può forgiarsi.

E' umano essere tristi quando un qualcosa si conclude.Ma a volte,sia per un amore che per un'amicizia o per la perdita di una persona cara,potrebbe anche essersi conclusa la durata,potrebbe essersi esaurita una funzione imperscrutabile,potrebbe dissolversi un qualcosa così come fanno i sogni o gli alle prime luci dell'alba.

Il dolore non va sfuggito ma va affrontato e metabolizzato.Anche nella fine di un'amicizia,a mio avviso,c'è un periodo di lutto(per così dire),da elaborare.

In seguito,come è auspicabile, ci si fa una ragione e si va oltre,più forti,sereni,consapevoli che ogni esperienza,anche la più triste,contiene un messaggio e ci arricchisce pur se ci toglie qualcosa.

Non sarei quella che sono oggi se non avessi vissuto certe esperienze di vita.Non tutti affrontiamo gli eventi nel medesimo modo.Io sono una che non gira intorno alle cose,non fuggo,non mi distruggo,non mi abbatto se non momentaneamente.

E' certamente umano il cadere idealmente in ginocchio e pensare di non riuscire a rialzarsi e che nulla più sarà come prima.Ma come dico io,cado sette volte e mi rialzo otto,o come diceva invece mia nonna Teresa,solo alla morte non c'è rimedio.

A volte è il lavoro a salvarci,a volte un hobby,una persona che ci è accanto al momento giusto con tempismo eccezionale,a volte siamo semplicemente noi stessi che attingiamo alle riserve auree della nostra mente e sappiamo alzarci in piedi anche con il petto pieno di cicatrici.E per quanto mi riguarda non ho cicatrici sulle spalle.Sono una guerriera.

L'amore e l'amicizia sono fra le cose più belle e fragili della vita.Quando una cosa non va bisognerebbe lasciarsela alle spalle.Puoi trattenere il vento fra le mani?E' possibile ricomporre uno specchio che è andato in frantumi minuti?

A me le minestre riscaldate non sono mai piaciute.Giusto per capirci.

Non so,come ciascuno di noi,cosa il futuro abbia in serbo per me.Certo è che manterrò sempre il mio atteggiamento positivo.Come potrebbe essere altrimenti?E' l'unico modo per vivere pienamente i nostri giorni e ad essi dare un senso.

Non mi piace ripensare e continuare a guardarmi indietro per creare ipotetici scenari su come sarebbe stato se le cose fossero andate in un certo modo.

La vita non può essere fatta di se e di ma nè  si può affondare nelle sabbie mobili del come avrebbe potuto essere.

Ovviamente se ti senti molto ferito dopo aver investito tanto in qualcosa potrebbe volerci un pò più tempo.Ma a me piace guardare avanti.

I ponti me li lascio alle spalle.Sempre.Poi un giorno tutto acquista un nuovo più luminoso significato.Stai bene,sei quella di sempre ma con una marcia in più.Questa sono io.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963