Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« 26 aprile 2017 Tre cose ...26 aprile 2017 once again »

26 aprile 2017 La Yoko casa domotica

Post n°1328 pubblicato il 26 Aprile 2017 da bimbayoko

Questa nuova casa,un pezzetto alla volta,definisce meglio la sua personalità.E' una casa non enorme(circa 200 metri quadri)con salone,cucina vivibile(non piccola),lavanderia,bagno e garage grande al piano terra con un disimpegno tra bagno,lavanderia e garage e posto per armadio a muro etc.

Al primo piano una camera da letto con le travi a vista  e dieci metri in lunghezza balcone annesso  e larga quanto una camera qualunque( esclusivamente di Cicciopasticcio),altre due camere da letto grandi(contengono armadio!),un bagno grande e uno studio.

All'esterno un giardino di media grandezza con un olivo tricentenario  scelto con cura da me,una siepe di taxus baccata fastigiata a crescita lenta(non necessita di potature ed è molto resistente alle temperature estreme,immune agli insetti dannosi.Lo vedo sempre nei parchi che visito all'estero a qualunque latitudine),una casetta da giardino che contiene le attrezzature da giardino,tagliaerba ma anche le biciclette(ma va?),Piante giganti di rosmarino,ortensie etc.Una pompeiana coperta dà ombra alla cucina.Sotto di essa  un tavolo da giardino in teak con le sedie . Riiponiamo il tutto nella casetta  durante l'inverno.

Abbiamo appena fatto il trattamento annuale alla casetta, al tavolo e alla pompeiana con l'impregnante per il legno(manutenzione ordinaria necessaria).Stiamo per chiamare un pittore per rinfrescare la cucina e qualcos'altro.(Le foto di casa mia,noi e nostra vita in generale sono su instagram,basta chiedere in privato e verrete indirizzati:GLI AMICI DI QUI;NON IL PRIMO CHE PASSA.Nel"francobollo" bianco della schermata principale in basso a destra su Instagram,nel mio profilo,le mie foto e alcune di Infinito).

Abbiamo già sul tetto l'impianto a specchi per la produzione di acqua calda e stiamo per installare il fotovoltaico per l'energia elettrica(bollette a zero)

Un pò alla volta stiamo realizzando,come dicevo più sopra,una casa domotica.Non tanto per moda quanto per praticità.Stiamo completando l'impianto d'allarme con telecamere(stile film ahahah)anche all'esterno e abbiamo il collegamento con la vigilanza privata.

Non tanto perchè qui ci sia qualcosa da rubare ma per pura sicurezza e tranquillità(ho tre cassette di sicurezza in banca di cui solo una a pagamento e,credetemi,per una cifra irrisoria evito di dover ricomprare tutto in caso di eventuali visite indesiderate ,ci vado ogni settimana a cambiare gioielli e oggetti di arredo preziosi).

La domotica ti consente  cose impensabili un tempo,puoi regolare il riscaldamento,accendere il forno(una cavolata tanto per dire la prima che mi viene in mente)controllare i vari punti della casa e del giardino(finestre etc) con le videocamere e ingrandire all'immagine desiderata ora, minuto, secondo preciso che vuoi tu;attivo così anche l'impianto di irrigazione.

Posso attivare/disattivare l'allarme se qualcuno(Cicciopasticcio etc) deve entrare o uscire e tutto con il cellulare.

Tutto questo ha un costo,ovviamente.E'anche vero che ce lo possiamo permettere e che con la domotica puoi aggiungere un pò alla volta i moduli che ti interessano e questo non incide molto sul portafogli.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963