Solo musica italiana

500.000 volte grazieeee...


 
 Con un pezzo spumeggiante e positivo invito tutti voi cari amici a festeggiare insieme a me, 
visite a questo blog.
Che bella quest'aria orecchiabile, questa musica che vivifica l'ascoltatore con il suo fuoco: i Pooh, la mia grande passione (come ben sapete), esprimono in questo brano lo stupore di chi vedendo cadere le proprie barriere verso il mondo esterno, vede contemporaneamente sorgere una promessa di vita autentica e fino ad allora insperata.
E questo credo sia proprio ciò che oggi vogliamo festeggiare: il blog che è per noi mezzo per superare la lontananza, la diffidenza, la solitudine, la malinconia, luogo di incontro e serenità, di condivisione, che dà un tocco positivo alle nostre esistenze. Solo questo spiega la vostra presenza così numerosa e sempre attenta ed affettuosa, per la quale vi esprimo un immenso ringraziamento.
Il testo sembra parlare d'amore, ma non è un amore qualunque, come quello presente in tante canzoni, è un sentimento che potenzia l'ansia di vita e di esperienze perchè è la passione per la musica.
Un amore che è ragione di vita per i Pooh,per John Lennon, alla memoria del qualequesto brano era dedicato, ma anche per me e per molti di voi. Un amore che riempie la vita,soprattutto se arriva dopo una fase di chiusura,e rende musica la vita stessa, ovvero armonia con il prossimo, il mondo e il creato tutto.
Mi piace pensare che voi che entrate in questo blog veniate a ricaricarvi, ad attingere un po' di questa armonia che vuole essere il mio dono per voi. Cinquecentomila volte grazie, con tanto affetto