Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« PAROLE AL VENTOL' altra metà del  cielo... »

DE MENOPAUSAM

L'orologio biologico fa tic tac, gli anni volano e senza accorgervi vi state avviando dall'essere leggiadre e sorridenti pulzelle al divenire cubiche cassepanche incazzate? E' un destino amaro, ma purtroppo dovremo invecchiare tutti, anche voi, splendidi gioielli della natura... Tanto per rigirare il coltello nella piaga la "BASTARD INSIDE ASSOCIATION", costola bastarda da competizione della VELENOSA MEDICAL, vuole mettere i puntini sulle i e spiegare "scientificamente" i cambiamenti che avverranno, una volta superata la famigerata soglia della terribile menopausa!
Abbiamo predisposto un simpatico opuscolo che troverete in tutte le farmacie convenzionate, con allegata una scatola di Kleenex per asciugare tutte le lacrime che a profusione coleranno giù per le guance dopo la lettura...
Donne, cosa vi aspetta?

Aumento della massa grassa: non sarete più delle eteree fatine, però potrete stare in piedi davanti allo specchio e vedere il vostro posteriore senza fare acrobazie da contorsioniste per voltarvi indietro! Lo vedrete esplodere in tutto il suo splendore frontale, esattamente come un pop corn (anche la forma dovuta ai bitorzoli cellulitici sarà quella del gustoso snack).
Rallentamento della crescita dei peli: questa è una vera benedizione! Così avrete più tempo per strapparvi i baffi!
Calo della massa muscolare, perdita di tono della pelle sotto le braccia: non potrete più far parte della categoria delle donne che vanno in giro con magliette senza maniche, però in compenso potrete imparare a volare da un albero all’altro come i petauri (gli scoiattoli volanti).
Calo della massa muscolare e perdita di tonicità delle gambe: potrebbe sembrare un grave problema. In realtà, per fortuna, ci sarà la panza che arriverà a coprire le gambe senza tono!
Afflosciamento del decolletè e espansione dei fianchi: non dovrete farne un dramma, perché conoscerete tante persone che vi vorranno bene per la vostra saggezza e la vostra esperienza. E' aperta la raccolta di firme per fare cambio tra le nuove conoscenze e tette sode e sedere alto...
Obbligo di sottoporsi a mammografia: sarà una mezza tortura a fin di bene, però vi consolerà il fatto che ancora qualcuno vi chiederà di mettervi in topless! Miglioramento della qualità del sesso: non è perché non ci sarà più l’incubo delle gravidanze indesiderate ... E’ perché ogni volta si innalzeranno lodi a Dio per aver trovato un uomo disposto a farlo!
Crescita dei figli e maggiore libertà: sarà una bella conquista! Peccato che quando vedrete i vostri figli adolescenti ciabattare per casa come fancazzisti incalliti con il cellulare in mano vi chiederete se valeva la pena di farvi venire le smagliature e la pancia floscia per dei simili esseri!
Momentanee perdite di memoria: non sarà un bell’avvenimento, anche perché ci sarà una cosa che riuscirete a ritenere meglio di prima: i liquidi! E ricorderete le vostre gambe da ventenni, mentre guarderete sconsolate i due enormi Buondì Motta che vi saranno rimasti …
Aumento della cattiveria: è un dato di fatto. Vi prenderà il desiderio di afferrare per il collo tutte quelle ragazzine dal corpicino sodo e gridare: “Senti, bella, anche l’Impero Romano si è sfasciato, sappi che capiterà anche a te!”
Maggior voglia di riflettere: ... sui grandi quesiti che la vita ci pone! Perché siamo qui? Da dove veniamo? Quanto gelato posso mangiare senza diventare un dirigibile?

In allegato, oltre ai fazzoletti, troverete un simpatico "pacco regalo" con la foto di un "Pac Man" che distoglierà momentaneamente l'attenzione dalla tragedia in agguato... Per il resto...L’unica è veramente riderci sopra …

Scritto da gioegian     Su: TASTIERA VELENOSA

Altre voci:
Theitalianmom, Bodymind, Ciclo

 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 16:27 via WEB
Ecco, converrà rileggere con calma perchè mi sa che tra un po' ... Ma sì, un po' di autoironia aiuta ad affrontare meglio tutto ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 18:07 via WEB
Mi manca ancora moltissimo tempo ma credo che l'unica cosa sensata da fare sia vivere ogni fase della vita al meglio.Non mi sono mai lasciata andare,non credo che lo farò.Poi un pò di ironia aiuta sempre,ma non mi fa certo difetto;D bimbayoko
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 11/04/08 alle 20:36 via WEB
lo ammetto temo incredibilmente queste cose che gia' si stanno verificando....perche' negarlo??? ... sig :((
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/04/08 alle 21:20 via WEB
De, in latino, va con l'ablativo. De Menopausa... Per il resto, accipicchia...e l'andropausa cosa comporta?
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 10:10 via WEB
Nel mio caso, massa grassa e memoria sono perfettamente sintonizzate, nel senso che crescono in modo inversamente proporzionale: una aumenta, l'altra cala ... Per il resto, l'ironia non manca e questo è quello che conta ... :-D
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 12/04/08 alle 11:35 via WEB
post simpaticissimo e veritiero! ^_^ Non abbattimoci troppo però.. un caro saluto a tutti. Stella
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 12/04/08 alle 12:26 via WEB
eheheheheh mica si è sempre belli! la bellezza "fuori" declina per tutti, anche per chi dimora nei saloni di bellezza, :-)quella "dentro", invece, si eleva sempre più, basta alimentarla ogni giorno e nel modo giusto. Grazie per la visita silenziosa... Buona giornata e Buona Domenica
 
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 16:49 via WEB
Verissimo!!! Penso alla mia bellezza interiore tutte le sere, quando estraggo protesi, dentiere e altro ...! :-D :-D
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 12/04/08 alle 14:21 via WEB
ahahhaha
azz...
è tutto verooooooooo!!!!
 
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 16:51 via WEB
Certo, tutto vero, come è vera l'ironia di questo post! Non sarà forse questa che ci salverà?!? Io lo credo davvero: sorridere di sè e dei propri cambiamenti, nel modo giusto e nel momento giusto, potrebbe essere una strategia per affrontarli. Cosa ne dite?
 
   
santippe2008
santippe2008 il 12/04/08 alle 16:59 via WEB
Certo che serve, in questo noi donne siamo più avanti degli uomini. Loro si deprimono di più ...
 
raggiodiluce1974
raggiodiluce1974 il 12/04/08 alle 17:00 via WEB
bhe dai almeno possiamo dire che abbiamo vissuto,,,ahhaha
 
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 17:07 via WEB
Eccome! E poi, gente bella, mica abbiamo intenzione di smettere ...!!!! Avanti tutta, battaglione all'assalto!!!
 
cioccolatafondente0
cioccolatafondente0 il 12/04/08 alle 17:45 via WEB
hahahahahah...da ridere..cmq è quasi verità...smackkk
 
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 17:52 via WEB
Giusto, quasi verità ... l'umorismo amplifica tutto, però spesso ci becca, eccome se ci becca! Becca che ti ribecca, l'importante è pensarci ma non troppo. Tanto la menopausa è come il Natale: quando arriva, arriva ...! O no?
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/04/08 alle 18:03 via WEB
visto che questa iattura prima o poi dovrà arrivare per tutte e visto che non sono così sicura che l'unica alternativa sia riderci sopra...io proporrei un rimedio "vendicativo" ...che ne direste di cominciare ad analizzare gli effetti dell'andropausa così ridiamo anche noi donzelle e non solo i maschietti? GRRRRRRRRRRR!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 18:09 via WEB
Evvaiiiiiiiii ... In fondo, perchè limitarsi all'autoironia. Utile sì, ma c'è il rischio di cadere nell'autocommiserazione ... Allora, da che parte incominciamo? Perdita di memoria anche per loro, passaggi di umore, peggioramento su cose per le quali già facevano cilecca ... Che dire? Quando inizia l'elenco puntato o numerato?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 18:17 via WEB
e la panza stile tavolino per la colazione dove la mettiamo? E poi..vogliamo parlare anche del pirulino là e delle lunghe cavalcate al galoppo che diventano misere ed episodiche escursioni al passo?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 18:19 via WEB
Quel povero pirulino che non ce la fà più ... e noi, povere anime derelitte, sempre in attesa dell'ultima impennata di orgoglio ...!!! AHAHAHAHAH
 
     
shosha07
shosha07 il 12/04/08 alle 18:35 via WEB
E aspetta ... aspetta ... aspetta!!! :-D
 
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 18:36 via WEB
Chissà se il sesso forte comparirà per dire la sua ... mah, vediamo! :-)))
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 12/04/08 alle 18:56 via WEB
GIOEGIAN è strepitosa nei suoi post....nel mio piccolo lotto per non " retrocedere" al emglio, non fumando, facendo sport e assumendo cibi non eccessivamente elaborati...e ridendo spessissimo:))))))))))))))))))
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/04/08 alle 19:12 via WEB
certo che gioegian è strepitosa! Ecco perchè abbiamo spesso piacere di averla qui con noi e dare visibilità ai suoi post. Però tornando al tema del post ed al tuo commento, io fumo come un turco, adoro mangiare e bere in buona compagnia , tempo per lo sport non ne ho più e mi incazzo spessissimo...però non sono ancora una cassapanca. Mi devo preoccupareeee?? Arghh!!
 
   
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 12/04/08 alle 19:25 via WEB
beh dipende dalla tua eta', altezza e peso...forniscimi i dati e ti diro' se devi preoccuparti:DDDDDDDDDDDDDD la differenza tra cassapanca e sarcofago è infinitesimale:)))
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/04/08 alle 19:33 via WEB
ahahah DDDDDDDDD!
Età? boh non lo so...chiedetelo alla morton, è lei che mi porta la contabilità, io mi sono fermata a 32 e poi c'è un piccolo problemino..non sono vicina alla menopausa ma quando sento parlare di età soffro di amnesia, sia per la mia sia per quella degli altri. Dite che è grave? Sarà una forma di demenza senile anticipata?
 
     
morton0
morton0 il 12/04/08 alle 23:18 via WEB
ehm ... io dichiarare la sua vera età!?! Uhm, ma perchè mai morire giovane? Lasciatemi il gusto di godermi in santa pace tutta la mia menopausa!!! :-D
 
lamiapelle
lamiapelle il 12/04/08 alle 22:11 via WEB
meglio arrivarci e superarla abbondantemente, questa menopausa.., piuttosto che no. Simpatico post
 
marediamore0
marediamore0 il 13/04/08 alle 11:24 via WEB
Ecco un altro giorno! :-) Buongiornooooooooooooooooooooo e Buona Domenica
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/04/08 alle 13:07 via WEB
Grazie mare, buonissima domenica anche a te :-))
 
gioegian
gioegian il 19/04/08 alle 12:50 via WEB
Grazie per questa valanga di commenti. Faccio un intervento cumulativo perchè in questo periodo non ho il tempo manco per soffiarmi il naso! Comunque vi ringrazio tutti e al prossimo post spero di essere più presente! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/08 alle 18:24 via WEB
Certo che il de con l'accusativo fa proprio venire la nausea. Perchè vi ostinate a volter sembrare "colti" quando fate un errore da ginnasiale che non ha mai aperto un libro in vita sua? Lolit_arieccola
 
 
morton0
morton0 il 20/04/08 alle 18:49 via WEB
Dato il taglio dichiaratamente ironico del post, non ti viene il sospetto che magari il titolo sia stato creato apposta così per renderlo più pomposo?!? Scusa, ma come non amo i finti colti, non amo neanche chi sale in cattedra!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 20/04/08 alle 20:49 via WEB
E ti scusi pure? Lascia perdere! La signorina è troppo abituata alle battute volgari di altri blog dei quali è assidua frequentatrice. Non avendone trovate nel post di gioegian ha deciso di ripiegare sul titolo. Ma, come si suol dire:"De gustibus non sputacchiandum etur".

Lo comprenderà il grassetto o ci aspetta un'altra manifestazione di saccenza sterile ed inopportuna?

 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 23:42 via WEB
Veramente fa venire la nausea la gente che ha voglia solamente di fare polemica inutile...Invece che leggere un post divertente e stop. E adesso dai pure fuoco alle polveri con la storia dell'anonimato, così ci abbassiamo ulteriormente...
 
   
gioegian
gioegian il 26/04/08 alle 23:46 via WEB
Non entro manco nel merito. Chi ha voluto capire ha capito come mai c'è quella M che non ci vuole...Fine della TRASMISSIONEM. Il resto è pura FUFFA (chi non sapesse cosa vuol dire passi da me che glielo spiego volentieri).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963