Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« La donna come merceLo strano caso dei blogg... »

Alè alè alè: sono arrivati i plugin sociali di Facebook!

D

a oggi sopra e sotto ogni post di Libero compare finalmente il famoso bottone "Mi piace" che ci consente di aumentare l'interazione della community di Libero con il socialnetwork Facebook.

Ma non è la sola novità. Automaticamente dovrebbe visualizzarsi nel vostro blog, il box con gli aggiornamenti di stato dei vostri amici su Facebook e, soprattutto, andando in Gestione Blog e successivamente nella sezione Impostazioni, potete abilitare anche la visualizzazione del Like Box, ovvero il box che consente di Pubblicizzare la vostra pagina su Facebook. (Inserite il segno di spunta nell'apposita casella e poi nello spazio sottostante inserite l'indirizzo della vostra Fan Page)

 

Ho fatto delle prove rapidissimamente ed ho notato che il box contenente questi plugin sociali è il normale box che contiene il Menù di Gestione Blog. Pertanto se volete duplicare nel vostro blog la presenza dei plugin di Facebook (ad es. inserendone uno in entrambe le colonne del blog) dovrebbe essere sufficiente (ma mi sa di no ^__^) andare in Gestione Blog, cliccare Box e Widget, Poi Aggiungi Box. A questo punto scegliete nella colonna sinistra relativa ai Box Standard la voce "Autori" ed inserite un nuovo Menù di Gestione Blog.

Dall'anteprima del blog cliccate il tasto arancione SALVA (in alto a destra) ed il gioco è fatto. Ultima novità è che nella nostra pagina di gestione dei servizi di Community,  dove sono presenti le News con le notifiche delle attività relative ai nostri profili amici di Libero, è comparso il tasto che ci consente di visualizzare anche automaticamente le attività dei nostri amici su Facebook. Il box relativo poi, sempre nella stessa pagina, è visualizzato in basso a destra.



Cliccate a manetta il tasto MI piace sulla mia pagina di Facebook  e sui post di Blog Penna Calamaio.

 

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!
(A voi ed allo Staff, sperando che anche le altre mie richieste di una lunghissima lista, vengano accolte)

E SOPRATTUTTO: GRAZIE CONFY!

 

NOTA PER TUTTI QUELLI CHE TERRORIZZATI VEDONO IL PROPRIO COGNOME SUI BLOG ALL'INTERNO DEI PLUGIN DI FACEBOOK. CALMA! IL VOSTRO COGNOME LO LEGGETE VOI ED I VOSTRI CONTATTI DI FACEBOOK NON ALTRI! MA POSSIBILE CHE SIETE SU FACEBOOK E NON SAPETE NEANCHE COME FUNZIONI??

 

ALTRA PREOCCUPAZIONE DI MOLTI: "IO NON VOGLIO CHE I MIEI AMICI SU FACEBOOK SAPPIANO CHE SONO PROPRIO IO A SCRIVERE UN DATO BLOG."
NON ACCADRA', TRANQUILLI. FACCIAMO UN ESEMPIO.

Qui su Libero c'è per ipotesi il nick "Non_voglio_che_lo_sappiano", il quale a sua volta  su Facebook è Mario Rossi.  Se Non_voglio_che_lo_sappiano deseleziona dal proprio blog il box con i plugin sociali, rimarrà solo il tasto "Mi piace" sotto i suoi post. Poniamo il caso che un vostro amico di Facebook entri nel vostro blog e clicchi il tasto Mi piace.
Sulla pagina di Facebook comparirà che al vostro amico piace un post di Non_voglio_che_lo_sappiano, non un post di Mario Rossi!
Facciamo anche l'esempio inverso. Se Non_voglio_che_lo_sappiano  viene qui da me e clicca il pulsante "Mi piace" sotto un mio post, nella sua pagina di Facebook comparirà che a Mario Ross piace un post di Blog Penna Calamaio e non che quel post piace a Non_voglio_che_lo_sappiano.  Chiaro adesso?

 

AVETE ANCORA DEI DUBBI? AVETE ANCORA DELLE PAURE? ALLORA FACCIAMO UN GIOCO! ENTRATE NEL VOSTRO PROFILO DI FACEBOOK. iN ALTO A DESTRA CLICCATE ACCOUNT. sI APRIRA' UNA FINESTRELLA CHE DOVRESTE CONOSCERE BENE. cLICCATE "ESCI" PER FARE LOGOUT SU FACEBOOK. ADESSO TORNATE SU CALAMAIO E PROVATE A VEDERE SE RIUSCITE A VISUALIZZARE I NOMI DI CHI HA CLICCATO IL MI PIACE. NON CI RIUSCIRETE, PERCHE' COMPARIRA' SOLO LA PRECISAZIONE CHE QUESTO POST PIACE A TOT PERSONE.

 

IL BOX DI FACEBOOK PUO' ESSERE COMUNQUE DISATTIVATO. BASTA ANDARE IN GESTIONE BLOG E SCEGLIERE IMPOSTAZIONI, COME INDICATO IN QUESTA IMMAGINE ED UNA VOLTA ARRIVATI NELLA SCHEDA IMPOSTAZIONI, DESELEZIONARE LE CASELLE INDICATE IN QUESTA SECONDA IMMAGINE

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963