Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianimaolgy120
 

 

« Torno...prima o poi torno...Ross scrive. Ahahah...or... »

A volte leggervi è davvero penoso...

Post n°955 pubblicato il 12 Settembre 2011 da redazione_blog
 

 

Si, lo so, sono in un paradiso della natura impreziosito sapientemente dal lavoro dell'uomo. Potrei evitare di accendere il netbook, scaricare le mail e leggervi. Ma talvolta lo faccio, nei tempi morti, quando si è pronti per uscire e si attende che siano pronti anche i compagni di viaggio e, per quanto io abbia recuperato il mio aspetto consueto ed abbia fatto l'abitudine ai 146 gradini, capita che leggendovi la mia espressione si rattristi non poco ed avverta un profondo disagio, a maggior ragione perchè quanto ho letto, coinvolge utenti che conosco da tempo. E' per questo che sento il bisogno di scrivervi, interrompendo la mia vacanza dorata che oramai volge al termine, perchè quello che ho letto nei blog, in seguito ai messaggi ricevuti su facebook, nonchè ad inviti da profili costruiti ad arte, è davvero stato uno spettacolo indegno ed indecoroso sul quale credo dovreste riflettere.
Non faccio nomi nè nick, non credo che sia necessario, dico soltanto che, nonostante l'invito da me ricevuto, il nick "controgliabusidired" non sarà accolto nel mio spazio amici.
Sono stanca di crociate contro singoli, crociate che non ho mai accettato e condiviso perchè spesso si trasformano in gogne mediatiche analoghe a quelle che sono capitate a me.
Ai miei amici reali e virtuali parlerò al mio ritorno, previsto per mercoledì, e dirò loro, senza remore ciò che penso, perchè torti ed errori io ne ho visti da ambo le parti.
Per ora sento solo di dire che stiamo combattendo una guerra tra "poveri", oltrepassando sovente i limiti del buon gusto, dimenticandoci le regole della correttezza e, soprattutto, perdendo di vista le questioni essenziali, quelle che ci riguardano tutti e per le quali lungi dallo scannarci in "diretta web" dovremmo al contrario essere uniti.
Il problema della evidenza in home page, checchè se ne dica, è un problema sentito da molti, ma attaccare i singoli che in home ci finiscono per decisione di Libero o al contrario, peccare di vanagloria per l'essere stati messi in vetrina è un comportamento che rasenta l'idiozia, scusatemi la franchezza, anzi, tanto più mi procura amarezza aver letto certe esternazioni,  quanto più chi ne è stato autore fa parte della mia cerchia di amicizie reali e/o virtuali.
E' già successo in passato che Libero abbia sostituito un post finito in home page, anzi, vi sono stati casi di blog bannati proprio in seguito ad un post finito in home page.
Questo non giustifica l'attacco personale nè il pisellometro delle visite conseguite, ma soprattutto non giustifica la creazione di nick pronti a condurre crociate.
Ognuno ha il diritto di gestire il proprio blog come crede, anche con toni "politicamente scorretti" e se un blog non ci piace, nessun medico ci prescrive di andare a leggerlo o di interloquire con chi, al contrario,  vuole scegliersi secondo criteri propri, gli utenti con i quali interloquire.
Capisco che vi sia tensione e che questa tensione sia stata alimentata per mesi da scelte che non condividevamo, ma ammazzarci tra noi non ha senso, anzi, sino a quando lo faremo, non vi sarà speranza che qualcosa possa migliorare e che si possano tenere in debito conto anche le nostre voci e le nostre richieste.
Al mio ritorno riprenderò in mano le redini del mio ricorso ad adsense e, se dovesse essere infruttuoso, gioco-forza dovrò decidere se trasferire  o meno Blog Penna Calamaio altrove. Al mio ritorno riprenderò in mano le redini del mio progetto di redazione del blog, ovunque quest'ultimo risiederà ed al mio ritorno mi ricorderò che c'è un blog di Libero che è stato filtrato da qualsiasi evidenza con una decisione che reputo ingiusta.
Per ora vi esorto ad abbandonare qualsiasi diatriba interna tra utenti e ad isolare chi, con nick di comodo cerca di alimentare crociate contro i singoli.
Per ora vi invito a riflettere sull'opportunità di essere uniti senza rinunciare alle nostre peculiarità ed ai differenti modi di concepire e gestire i nostri spazi.
E vi saluto con uno scorcio del mare di Amalfi, dalla mia vacanza dorata.

 

 

N.B
Le foto pubblicate in questo post sono state scattate a Villa Alba D'Oro di Amalfi, una splendida dimora storica risalente al 1200 che,  appena possibile recensirò grazie alle varie foto che ho scattato ed al dvd fornitomi dai proprietari, Salvatore e Rita, che saluto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963