L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La "questione link" e la...Come leggere le Arabe...... »

Le conclusioni di eccelso

Post n°33 pubblicato il 27 Aprile 2007 da eccelso86
 

E maledettamente interessante lo studio del comportamento umano, lo sapete?! Non riesco a fare a meno di prendere certi individui particolarmente "strani" e sottoporli(in maniera per loro inconsapevole) ai miei studi. E' molto divertente stare a guardare mentre, una certa tipologia di persone, rigurgita su di te i lati che odia del proprio carattere producendosi in puerili e basse esternazioni di dissenso o di critica. In questi giorni di interessanti ricerche, ho infatti notato come, quasi sempre, le persone tendano incosciamente a trasferire su chi odiano i tratti del loro carattere che detestano. Facciamo un esempio, per venire incontro alle vostre capacità mentali, ok:-P?! Mettiamo caso che io faccia dell'ipocrisia e della vigliaccheria, la mia filosofia di vita. Con molte probabilità rivedrò queste stesse caratteristiche anche nel comportamento delle persone che non sopporto. E' così che, spesso, i più grandi bugiardi si proclamino strenui difensori della verità e, i più grandi falliti frustrati, definiscano tali coloro con i quali non vanno d'accordo. La comunicazione scritta, offre grandi vantaggi a chi, come me, ama produrre e analizzare determinate reazioni. E' facile far arrabbiare una mente debole e frustrata; è incredibilmente semplice prendersi gioco di certi soggetti che, sforzandosi di ostentare una sicurezza e uno stile di vita non loro, finiscono con il presentare, paradossalmente, il loro lato autentico. Molti di questi soggetti, vivono con l'eterna paura di rimanere soli, di non essere ascoltati o compresi. Esempio lampante è proprio l'ormai tristemente famoso Minkiox. Nel momento in cui, il nostro botta e risposta(volutamente puerile e tedioso) è stato concluso dal sottoscritto con le seguenti parole:"Stattene nel tuo merdoso blog con le 4 baldracche che lo frequentano, io non ci metterò più piede e resterò nel mio", il soggetto in questione ha provato la classica sensazione di angoscia dovuta al tipico "rodimento di culo" o, semplicemente, impossibilità di dimostrarmi la sua presunta superiorità nei miei riguardi. Così ha deciso di estremizzare i suoi attacchi, con una scorrettezza che svelava un palese stato di frustrazione incontrallabile e una volontà irrefrenabile di suscitare una mia reazione furiosa. Devo ringraziare Marcox e le poche persone che scrivono nel suo blog per aver contribuito ad avvalorare una teoria che cerco di dimostrare da anni. Adesso, finalmente, ho raccolto abbastanza materiale per la mia tesi e posso ritenermi soddisfatto. Un saluto affettuoso a tutti i miei lettori, ai miei amici e ai miei "nemici" virtuali!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=2620827

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CapJaneway
CapJaneway il 27/04/07 alle 18:46 via WEB
caro eccelso...stare dietro un monitor equivale ad avere un'iniezione di grinta e di coraggio che nella vita reale scarseggia...Molti disegnano un personaggio al quale anelano e recitano quella parte.. Da sempre è così...e le polemiche quando sono sterili e parlano della solita lana caprina..dovrebbero essere ignorate e nn allungate come un brodo stantio bacio
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/04/07 alle 18:52 via WEB
Si ma questa cosa,comunque, non vale solo nel mondo virtuale, mia cara...è una cosa che vale anche nella realtà: anche li ci sono personaggi che ci costruiamo e ruoli che recitiamo. Secondo Goffman, esite sempre un "dietro le quinte" e una "ribalta". Nella vita reale. Ciò che volevo dimostrare, comunque, non era certo il fatto che noi non siamo mai una persona ma che ne siamo tante(e sai che scoperta). Ciò che mi preme capire e come e perchè una persona proietta i lati che non sopporta del proprio essere su chi odia...credo sia molto affascinate questa operazione inconscia di depurazione dell'io, non trovi?!
 
   
CapJaneway
CapJaneway il 27/04/07 alle 19:03 via WEB
semplice..perchè nn accetta se stesso e quindi proiettando i propri difetti sull'oggetto del proprio odio..esorcizza i suoi difetti
 
     
eccelso86
eccelso86 il 27/04/07 alle 19:11 via WEB
Beh, detto così è effettivamente molto semplice ma non vorrei fermarmi a questo. Vorrei cercare di trovare un modo per fermare i meccanismi che lo innescano facendolo poi esplodere. Trovare una specie di cura per questi individui e aiutarli a vivere la loro vita più serenamente ma, soprattutto, permettere loro di vivere anche con chi osa non pensarla come loro.
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 27/04/07 alle 20:13 via WEB
eccelso..la stupidità è semplici..è inutile arrovellarsi dietro alla scemenza bacio
 
joiyce
joiyce il 27/04/07 alle 19:18 via WEB
Germano eccoti il mio contributo del tutto personale frutto delle mie esperienze di vita,dirette,sul campo,tra la gente,in materia di rapporti interpersonali.Una caratteristica della società moderna è che ci sono sempre più individui con conflitti e frustrazioni di ogni sorta.Incapacità a instaurare rapporti d'amicizia,insoddisfazioni di tipo professionale,mancanza di affetti,eventi negativi come lutti e separazioni,fragilità caratteriali,vita sessuale insoddisfacente...e quant'altro producono effetti nefasti e deleteri nella psiche della persona e ne fanno una "bomba che cammina" pronta ad esplodere alla prima occasione buona,pronta a scaricare sugli altri tutti i conflitti esistenti.Queste persone non sono cattive,sono persone che per un motivo o un altro sono state vittime di loro stessi,non hanno saputo o potuto risolvere determinati problemi legati alla loro vita.Hai notato come oggi la figura dello psicoterapeuta è richiesta??Ricordati sempre una cosa:le persone si comportano in base alle esperienze che hanno avuto in passato.Michele.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/04/07 alle 19:28 via WEB
Grazie stimatissimo Michele per il tuo prezioso contributo. Sono pienamente d'accordo con te e, riallacciandomi al post numero 79 sull'altro mio blog, credo che, la ragione che determina questo numero preoccupante di individui scontenti, frustrati; persi, sia proprio l'eccessiva e "confusa" libertà che il mondo moderno ci dona. La libertà di espressione, così come ogni altra forma di libera idea, non è per tutti e, se bene sia un diritto sacrosanto, non tutti sanno utilizzarla parsimoniosamente; con saggezza. I più si preoccupano di ottenerla, ma non sanno come utilizzarla e rischiano di perdersi tra le infinite possibilità di scelta. Chi si avventura per sentieri sconosciuti, senza sapere dove andare e spinto solo dalla volontà di muoversi, finisce, inesorabilmente, con il perdersi. Buon pomeriggio e grazie ancora;)
 
sarah4e
sarah4e il 27/04/07 alle 19:34 via WEB
..l'avevo notato pure io..è come scaricare la colpa a qualcuno, sennò c s sentirebbe imperfetti!!un kiss
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/04/07 alle 19:47 via WEB
Si mia carissima e dolcissima amica...il succo è proprio quello! Besos
 
hatter
hatter il 27/04/07 alle 22:13 via WEB
Ma qui sui blog non si finisce mai di "raccogliere materiale" ^___^ Buona serata Eccelso
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/07 alle 22:29 via WEB
è vero hatter, anche i tuoi video bannati e non sono un bel contributo allo studio delle umane frustrazioni
 
   
hatter
hatter il 27/04/07 alle 23:28 via WEB
I video bannati? Perchè usi il plurale?
 
   
hatter
hatter il 27/04/07 alle 23:39 via WEB
A proposito di frustrazioni, come mai a un certo punto della tua vita ti sei interessato ai miei video? Dai che copio la risposta sul mio blogghino :-) Sai, colleziono frasi intelligenti e tu prometti bene.
 
   
hatter
hatter il 27/04/07 alle 23:51 via WEB
Rileggendo attentamente mi sembra che la sintassi della tua frase sia sbagliata. Era meglio scrivere :" E' vero hatter, anche i tuoi video bannati e sono un bel contributo allo studio delle umane frustrazioni". Perchè, vedi, se ci metti quel "non", e NON SONO un bel contributo ecc. sembra che tu non li consideri cose da frustrati o per studiare le frustrazioni. Ti sei confuso, capita. O forse ho capito male il senso del tuo sagace commento.
 
hatter
hatter il 27/04/07 alle 23:34 via WEB
Notte Eccelso :)
 
mictur
mictur il 28/04/07 alle 02:04 via WEB
Aveva ragione quel beppe: a pascolare le pecore dovete andare tu e marcox!
 
joiyce
joiyce il 28/04/07 alle 09:39 via WEB
le arabe ti hanno riservato una sorpresa...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/07 alle 13:20 via WEB
Ge ma lo sapevi che il nostro adorato Minkiox da finalmente l'addio a digiland?! Ho lasciato un commento proprio ora sul suo cesso virtuale...da uno sguarda se ti va. A dopo Emanuele
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/07 alle 13:39 via WEB
Si ho visto ma, essendo un pusillanime bugiardo, è subito ricomparso sul sito delle Arabe approfittando di un post "ironico" dove vengo citato hi hi hi...ho letto il commento che hai lasciato sul suo blog ma, cavolo...tu quando ti ci metti sei peggio di me, più stronzo che mai:-P. ps comunque con lui ho smesso di dialogare, mi è stato già troppo utile come cavia umana inconsapevole e, comunque, puoi scommetterci il tartaro che hai sui denti, quello ritornerà a scrivere sul suo letamaio virtuale e magari un post che parla di me...comunque non importa, come ho già detto, il capitolo Minkiox è chiuso; c'ho perso anche troppo tempo. Ps rispondi al cel, stronzo! Eccelso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/07 alle 13:43 via WEB
Ho appena letto, caro amico...beh, mi aspettavo chissà cosa e invece niente di che. Non puoi essere "amico" loro se non sai stare allo scherzo e non sopporti la loro ironia. Mi dedicarono un post molto divertente già tempo fa al quale risposi con un mio articolo che ebbe successo. Le Arabe sono molto brave a prendere per il culo gli altri, un giorno, se mi andrà, testerò quanto sono pazienti loro quando qualcuno li rende oggetto di scherno ma, ne sono sicuro, non se la prenderanno...almeno spero eh eh eh Saluti Eccelso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963