Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« DA GRANDE FARO' L'ARROTINOTESTA DISABITATA »

DELUSIONE COCENTE

Post n°311 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da ausdauer
 

Deludere gli altri è una cosa che fa soffrire, perché tutti abbiamo bisogno della compiacenza e del sostegno altrui e sarebbe stupido sostenere il contrario. Deludere se stessi però, a volte, è una sensazione quasi peggiore, perché spesso gli altri saranno più propensi al perdono, mentre in cuor nostro rimarrà a lungo quella sensazione di amarezza e insoddisfazione insanabile.

Io sono spesso molto esigente con me stessa e intollerante nei confronti dei miei errori, tanto che alcune cose permangono nel mio animo molto più a lungo di quanto dovrebbero. Per quanto io possa giustificarmi sostenendo che ero veramente stanca, che era l'una e un quarto e avevo gli occhi rossi e brucianti di sonno e che passata la mezzanotte è meglio non darmi da mangiare come ai Gremlins, non ho veramente scuse.

Sabato notte mi sono dileguata da una festa prima che servissero la torta.

Qualcuno potrà anche perdonarmi questo scivolone, ma la mia coscienza di insaziabile golosa come potrà farlo?

 
Rispondi al commento:
manupazzo
manupazzo il 05/02/07 alle 23:57 via WEB
Scrivi davvero bene Aus, riesci a miscelare il serio con il faceto senza diventare mai banale e con una forma gradevole e delicata. Cioè ti sto cercando di comunicare col mio linguaggio da primitivo che mi fa sempre piacere leggere i tuoi post e in particolare questo. La prossima volta credo che mi limiterò ad esprimere il mio apprezzamento con un più consono grugnito e battendo gioiosamente le mani sopra la testa. Il tempo come si sa guarisce le ferite, perché tutto tende a confondersi nella memoria. Purtroppo però le coscienze hanno un'ottima memoria e l'unico modo per confonderle è quello di stordirle. Ci sono diversi modi per farlo, ma nel tuo caso il migliore sarebbe quello di distrarla con enormi quantità di dolci, per poi indurla dolcemente a riconsiderare le cose sotto un altro punto di vista. Certo, inizialmente potrebbe nutrire dei dubbi sulla tua improvvisa generosità e sospettare un raggiro, ma nemmeno la più severa delle coscienze potrebbe resistere dopo quintali di bignè e l'ennesima fetta di sacher. A quel punto potrebbe quasi credere che in effetti in quella festa la torta non fu mai portata, anzi a ripensarci bene non ci fu nessuna festa... mai... Un altro bignè...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963