Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« IL POST MANCANTEMessaggio #428 »

10 BUONI MOTIVI...

Post n°427 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da ausdauer
 

... PER CUI NON CONVIENE STUDIARE PSICOLOGIA

1. Lo strazio di sentirsi dire "Io sì che sono un caso di psicanalizzare, psicanalizzami" sarà tanto eterno quanto vane saranno le spiegazioni riguardo al fatto che la psicanalisi fa parte di una specializzazione specifica di cui potresti benissimo non condividere appieno l'ideologia.

2. La maggioranza delle persone che si complimenta con te per la tua laurea in realtà pensa che la psicologia sia credibile quanto la stregoneria.

3. La maggioranza delle persone che si complimenta con te per la tua laurea in realtà è straconvinta di saperne molto più di te, in quanto ritiene che basti leggere un paio di libri e seguire le rubriche di Morelli per potersi accampare il diritto di esercitare la professione su chiunque si ponga sul suo cammino.

4. La maggioranza delle persone pensa che chi studia psicologia sia irrimediabilmente folle e che lo faccia prevalentemente a suo personale uso e consumo.

5. I medici possono specializzarsi in psicologia e risultare molto più credibili (nonché fregarti il lavoro).

6. Ogni volta che farai un sogno, ti angoscerai sminuzzandolo in un milione di significati reconditi ipotizzabili e avrai paura, ogni volta che te ne ricorderai uno, di scoprirti omosessuale, assassino, Berlusconiano, attratto dal combo pavesini-frutti di mare, incline alla zoofilia etc.

7. Ogni volta che qualcuno ti sognerà, avrai ancora più paura.

8. Anche un'unghia incarnita ti sembrerà una manifestazione psicosomatica.

9. Dai fallimenti amorosi ai candeggi sbagliati, senza dubbio, sarà sempre colpa di tua madre.

10. Quando sarà il momento di cercarti un lavoro, sarai senza soldi e senza esperienza, capirai che in realtà senza tirocinio, specializzazione, gavetta di almeno 35 anni, non puoi fare assolutamente NIENTE.

Ma in fondo bisogna pensare positivo. Posso sempre tornare a lavorare in albergo e subire per l'ottavo anno il consueto stillicidio sui nervi da parte di clienti e colleghi e rinnovare una perfetta paresi maxillo-facciale che, in fondo, mi dona assai.

 
Rispondi al commento:
Crazyazzurra
Crazyazzurra il 05/03/08 alle 12:13 via WEB
sai a cosa pensavo? che anche se una studia economia, che ha tutt'altre, anzi, dovrebbe avere tutt'altre possibilità... a volte si chiede cosa sarà di lei, soprattutto quando realizza che in realtà ciò che ha sempre voluto, era o doveva essere sposarsi e fare dei bambini... e dunque, sì, i problemi sono tendenzialmente diversi, ma la crisi di fine università ce l'ha chiunque secondo me e poi... riguardo a Raffaele Morelli hai ragione - anche se io, modestamente, i suoi libri me li sono letti, specialmente quelli allegati a Donna Moderna... ma sai perchè?! perchè lui ha quella bellissima postività di fondo, che mi infonde una fiducia assurda in tutto ciò che vedo e sento intorno a me... e sul punto n°8 (Anche un'unghia incarnita ti sembrerà una manifestazione psicosomatica)...beh magari sono strana io - e quello è quasi sicuro... - ma anche io cerco di trovare sempre una correlazione, o la voglio trovare, tra dolori fisici e quale potrebbe essere la motivazione subcoscia del mio organismo - non ti scandalizzare, parlo senza cognizione di causa... del tipo... mi chiedo... ma dato che ho mal di testa, sarà perchè il mio corpo mi sta dicendo che sto sbagliando tutto nella mia vita? - non sarebbe meglio capire, spesso, che sono stata troppo al pc, che non dormo mai e che sono sempre triste e stanca?!?!?! Beh però... alla fine, qualcosa di psicosomatico ce lo devo infilare, è più forte di me. Forse ho realmente sbagliato tutto :-) altro che economia, io dovrei...............essere in cura, di psichiatria. bacione
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963