Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« AUSDAUER SUPPLENTE compresseMessaggio #155 »

LEZIONI DI VITA

Post n°154 pubblicato il 15 Novembre 2005 da ausdauer
 

Sono una nipote crudele, degenere, sadica e spregevole, ne sono consapevole. 

Non vado spesso a trovare i miei nonni paterni. Diciamo pure che non ci vado quasi mai, e sui vari motivi dovrei aprire un blog a parte, che naturalmente risparmierò alla community.

Sabato, presa dai sensi di colpa per aver rimandato l'evento per almeno 5 settimane, ho deciso di andare loro a far visita. Una visitina breve, prima di cena, della durata subdolamente calcolata. Per convincere il Bruderino gli ho addirittura detto che sarebbe stata l'ultima volta prima di Natale, sono orribile e me ne rendo conto.

Da bravi fratellini scendiamo tutti e tre dalla macchina, vicini vicini,  nella penombra del lugubre giardino, mentre il parentado esce di casa incredulo gridando al miracolo: zia, zio, nonna ci raggiungono in branco per verificare chi si è presentato presso di loro.  "Allora non si sono dimenticati dei loro poveri nonni!" grida sgomenta mia nonna non appena ci raggiunge, con una teatralità che, lo devo ammettere, non smette mai di stupirmi.

La nonna si avvicina teneramente al Bruder2: "Ma sei diventato altissimo". Dà un'occhiata soddisfatta al Bruder1 "Ci sei anche tu!" e poi si dirige  con passo incerto verso la sottoscritta. Nella penombra la mia presenza non le è chiara e pare proprio che non riesca a mettermi a fuoco. Mi sta davanti accigliata e stupita, come se cercasse di ricordare chi sono. Chissà se ha fatto il conto dei nipoti che ha: tre maschietti, una femminuccia. La femminuccia sono io, solo e solamente io.  Mi tasta le braccia, mentre io la saluto benevolmente e poi rivolta a mio fratello esclama perplessa: "Ti sei fatto la morosa?". Mio fratello, inorridito al solo pensiero, le risponde con tatto ma invidiabile fermezza "Nonna... questa è la Aus."


Ok. Messaggio ricevuto.
SGOSH.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963