Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« TEST...A DISABITATAVESCICA IPERATTIVA »

PAURA EH?

Post n°388 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da ausdauer
 

Erano giorni che se ne parlava e mio malgrado, devo ammetterlo, questa prospettiva poco allettante aveva risvegliato dal letargo Vercingetorige, Gigino e Ramiro, i miei neuroni sopiti, procurandomi qualche noia.

Per mia fortuna pare che il disegno di legge Levi-Prodi di riforma dell'editoria sia un tantino discutibile e che per ora il mio Sacro Blog sia al riparo da chiusura coatta. Mi avrebbe infastidito non poco l'essere costretta a salvarmi due anni e mezzo di blog senza che io avessi la benché minima intenzione di abbandonare il campo. Insomma, io mica sono stufa di stracciare le balle alla Community, rassegnatevi.

Nonostante l'evidente anticostituzionalità e inaffrontabilità del provvedimento di paraculaggine, per qualche giorno ho effettivamente temuto il peggio. Cosa ne sarebbe stato di una piccola tenera Aus privata del suo blogghino e degli altri blog che segue assiduamente tra una merenda e l'altra? E cosa avrebbero fatto tutti quei milioni di blogger che solevano trastullarsi in rete con la complicità di una vetrina su cui palesare la propria esistenza tra gioie e dolori?

Dal mio modesto punto di vista, le conseguenze sociali sarebbero state irreparabili.

• L'improvvisa mancanza di un mezzo per ricercare supporto e sfogare le proprie frustrazioni avrebbe inevitabilmente causato un riversamento di milioni di blogger all'interno di pasticcerie, rosticcerie, piadinerie, supermercati, causando una crescente obesità della popolazione italiana, sfidando apertamente il primato statunitense.

• Allo stesso modo, nella disperata ricerca di un palliativo verso le proprie sofferenze esistenziali, i negozi di abbigliamento sarebbero stati presi d'assalto. Pertanto le già scarse risorse di taglia M e L terminerebbero immediatamente, lasciando gran parte della popolazione a doversi barcamenare nella scelta di tende, copridivani o tovaglie per ripararsi dal freddo.

• Ci sarebbe stato un boom di rivendite di cd di Masini, Laura Pausini, Tiziano Ferro e quanto di più disperato offrono le case discografiche, generando un preocuppante calo nel tono dell'umore dell'intera popolazione.

• Ci sarebbe stato più tempo per studiare, con il conseguente emergere di una cerchia sempre maggiore di "secchioni" che affollano il già sufficientemente disperato mondo del lavoro. La concorrenza sarebbe stata ancora più spietata.

• Negli uffici gli impiegati avrebbero cominciato a lavorare di più, producendo una sempre crescente efficacia nei servizi, che avrebbe lasciato disorientata l'intera popolazione, abituata invece ad una burocrazia piena di insidie e disservizi.

• Milioni di persone, affrante per la perdita virtuale del proprio spazio, sarebbero state costrette a tornare a imperversare le proprie inquietudini sulla carta, arrecando un danno sempre maggiore alle foreste. Il buco dell'ozono diventerebbe una voragine sempre più pericolosa per la nostra sopravvivenza sulla Terra.

Insomma, il danno collettivo sarebbe stato incalcolabile. Per ora, fortunatamente, possiamo tirare un sospiro di sollievo. Pfiu.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963