Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« SHOPPING COMPULSIVOCARA LA MIA SOTTOSCRITTA... »

IL GIOCO DI POLLYANNA

Post n°101 pubblicato il 29 Luglio 2005 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

Il gioco consiste nel trovare un lato positivo in tutte le situazioni negative che si propongono. Lei riuscì a trovare un lato positivo persino quando le regalarono un paio di stampelle, invece di una bella bambolina. Vediamo un po' se dopo aver trascorso un'infanzia a leggere il libro e nonostante sia ormai la presidentessa del club "Pessimismo e fastidio" ho imparato a giocare.

Situazione 1: i vari amici X, Y e Z sono tutti così presi dalla loro vita che nessuno ormai ricorda più la mia esistenza.
Lato positivo: non devo trovare da dire con X perchè sono in ritardo, non rischio la vita ogni volta che salgo in macchina con Z e non dovrei essere più accusata di tampinare il ragazzo di Y (come se ormai lo facessi di professione). Fantastico.

Situazione 2: non c'è più un solo cliente dell'albergo sopra ai 60 anni che non mi abbia chiesto almeno due volte il perchè non sono fidanzata e non mi abbia accusato di essere bugiarda o troppo esigente. Alcuni mi danno consigli, tipo quello di informarmi preventivamente sul reddito familiare del fanciullo in questione o quello di far capire che sono brava, anche se ancora non ho capito in che senso.
Lato positivo: almeno alle persone sopra i 60 anni piaccio... potrei sposarmene uno con un sacco di soldi e... che schifo, devo vomitare.

Situazione 3: mi tocca lavorare nello stesso posto in cui lavora quel *&%ç£$... ehm... quel simpatico ragazzo... non solo devo pasticciare con le sue cose, sentirne parlare di continuo, avvertire la sua presenza ovunque, addirittura mi tocca averci a che fare ogni tanto, e non posso neppure staccargli un orecchio a morsi, o dargli un calcio dove si merita, o magari ideare qualche tortura psicologica più fine perchè ho sempre i capi alle costole che mi tarpano le ali.
Lato positivo: questa è difficile, ma mi impegno. Mumble mumble... mumble mumble... mumble mumble... aiuto... ah sì, dunque... facciamo che non rischio di finire in galera? O che in caso di squadrone punitivo imminente posso sempre scaricare la colpa sulla cameriera? Bah.

Situazione 4: una signora di quasi 70 anni l'altra sera mi ha preso il viso tra le mani in un raptus e ho quasi temuto volesse baciarmi. Il suo viso in primo piano, ad una distanza che malsopporto con chiunque, la sua risata che aveva un che di diabolico e l'assillante domanda nella mia testa "che cosa vuole fare con la mia testa?". Sono traumatizzata.
Lato positivo: ... ... ... ... ... non ci riesco. Questo è troppo.... davvero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963