Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« UNA VITA PER LE QUESTION...PSYCHO »

COMUNICAZIONE UFFICIALE

Post n°262 pubblicato il 26 Settembre 2006 da ausdauer
 

E' ormai ufficiale. Sto marcendo.

Non è nemmeno carino annunciare così la ferale notizia, ma sono ormai convinta che chiunque su questo pianeta mi abbia sentita tossire, starnutire, imprecare per poi tossire di nuovo.

I primi sintomi si sono manifestati alla vigilia dell'esame (ovviamente), con raffreddore e una leggera tosse, sintomi precipitati quasi subito in una condanna all'apnea costante. Le mie giornate trascorrono così tra montagne di fazzoletti e convulsi colpi di tosse, ma è niente a confronto dell'orrore in cui piombo durante la notte. Perché se di giorno la tosse si limita a farmi rischiare la vita in biblioteca, o al cinema, o in qualunque posto sia necessario il silenzio, di notte ella non mi lascia tregua e si manifesta nella maniera più subdola e feroce che abbia mai conosciuto. Il tutto naturalmente accompagnato da brividi e sudorazione improvvisi, altrimenti non ci sarebbe gusto e non somiglierebbe affatto ad una decente possessione demoniaca.

E' chiaro che se non avessi tra le mani un abnorme programma d'esame di Psicopatologia Differenziale e 10 giorni per farlo da zero sopporterei meglio questa assurda ribellione polmonare. Mi limiterei ad un dissolvimento lento sul divano in compagnia del dvd de "La maledizione della prima luna", di un libro e di qualche dolciume. Invece no.

Detesto aggirarmi per le vie cittadine come uno di quei vecchi pistoleri del Far West all'ultimo stadio della tubercolosi. Mi schivano tutti con orrore come se avessi la peste. Sarà per questo che in biblioteca venerdì c'ero soltanto io?

Se qualcuno di Voi dovesse incontrare un polmone, è pregato di rimandarlo a casa dalla sua mamma con le dovute raccomandazione, che nonostante tutto lei ne ha ancora bisogno.

Virulentemente Vostra,

Ausdauer.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963