Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« SoNo AlLa FrUtTaDILEMMA ESISTENZIALE »

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 10 Agosto 2006 da ausdauer
 

Versione relativistica della legge di Murphy:
tutto va male nello stesso tempo.

Mi era successo già una volta di tirarmi la sfiga contro in maniera così palese. Successe più o meno quando ero in terza superiore: mio padre mi accompagnò in stazione poiché diluviava, e io pensai a quanto sarebbe stato umiliante scivolare sulla passerella che attraversa i binari davanti a tutti quegli studenti alla 7 del mattino. Così fu, infatti, che mi spalmai lunga e stesa sulla passerella sotto la pioggia scrosciante, davanti a decine di studenti ghignanti e con la mia amica di fianco che rideva tanto da non riuscire più a respirare.

Questa settimana è passata strisciandomi addosso tutti i malanni, gli acciacchi, i sintomi dello stress possibili e immaginabili. Ieri sembrava il giorno delle redenzione: avevo in programma persino un'uscita serale con un'amica, mica cose di tutti i giorni.
E invece...

Parto con la Sacra Auto, lasciando un saluto struggente alla Mutti come ogni volta quando mi reco al lavoro, e giungo sul Lungomare. Come sempre ho abbastanza fretta, per cui non esito a sorpassare un'auto il cui incedere zigzagando mi dà abbastanza sui nervi. Lancio una rapida occhiata all'interno e noto che sta guidando un ragazzo di colore, allorché mi tornano alle orecchie le parole di mia nonna "stai attenta alle auto guidate dai neri, perché quelli non hanno l'assicurazione!". Penso che l'ho scampata bella e proseguo per la mia strada.

Al primo incrocio procedo oltre il segnale di dare la precedenza perché l'incrocio fa schifo e non si vede una cippa, quando una bici mi taglia la strada e... BOOM!!!

NoPorcaPuzzolaDiUnaMaialaIncarognitaNonPossonoAvermiTamponataDiNuovo!!!!

Alzo lo sguado verso lo specchietto retrovisore e vedo che l'auto tamponatrice è proprio quella del ragazzo di colore.

Scendo istericamente dall'auto gridando "Dimmi che hai l'assicurazione!! Ce l'hai vero?". Il tipo, spaventato, rimane immobile mentre io mi segno la targa, poi scende e mi dice "non è successo niente dai... è solo un graffio, vedi?". "Non è un graffio, sono già stata tamponata e ci sono voluti più di 1000 euro" "No no, è solo un graffio, non ti ho fatto niente... dai scusa, non l'ho fatto apposta". E avanti così per 20 minuti, mentre io gli facevo tirare fuori ogni tipo di documento e in sottofondo il rumore della sua auto che continuava a perdere i pezzi in mezzo alla strada. Crac. Cric. Sbam! All'arrivo della Mutti la macchina del povero ragazzo si era praticamente smontata nel mezzo dell'incrocio...

In ogni caso dopo il lavoro invece di uscire a folleggiare con la mia amica ho passato la serata in pronto soccorso, proprio come piace a me, mentre un signore mostrava il suo braccio gonfio di un liquido strano proprio a due passi da me.

A questo punto mi sembra chiaro che il 2006 non mi stia portando benissimo. E poi mi chiedo: come è possibile farsi tamponare proprio il giorno di S. Fermo???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963