Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MisteriosoSexyTimidoarditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.an
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Antitrust indaga Assicur...Una scommessa quotidiana »

Attenzione ad AXA

Post n°192 pubblicato il 06 Novembre 2013 da assicuratore.pervoi

ATTENZIONE ad AXA

Per un po' di tempo abbiamo tenuto il silenzio, al fine di poter aver tutti gli elementi necessari, perchè noi stessi non credevamo ai nostri occhi.

 Ora vi spiego nei dettagli.

ul cliente investe tutta la sua liquidazione in una polizza vita di AXA chiamata ACCUMULATOR, dopo qualche anno chiede che gli venga restituito il capitale, ma AXA si rifiuta inventandosi un pignoramento dei capitali.

Chi conosce un po' di assicurazione, sa perfettamente che i capitali investiti in polizze vita sono impignorabili e insequestrabili, ma anche il cliente meno esperto leggendo le condizioni di polizza che la stessa AXA rilascia, legge chiaramente che il contratto Accumulator è regolato dalla legge italiana (come per fortuna è giusto che sia), e che quindi viene applicato l'art. 1923 del C.C. dove dice che è impignorabile e insequestrabile.

Allora perchè AXA non rispetta il codice civile e i contratti stipulati con i clienti? Anzi fa scrivere espressamente dai suoi avvocati  che la polizza Accumulator "non riveste i caratteri della polizza vita, le cui somme sono soggette al divieto di cui all'art. 1923 cc".

Ovviamente per questo comportamento si è già provveduto a una denuncia in sede civile, alla denucia a tutti gli organi competenti  di vigilanza oltre che a una denuncia in sede penale di Furto e appropiazione indebita nei confronti di AXA Assicurazioni.

Ritengo dal mio punto di vista, gravissimo che una Compagnia di Assicurazioni rinneghi quanto scritto sui contratti, creandosi un precedente gravissimo. Questo vorrebbe dire allora che qualsiasi contratto stipulato da AXA potrebbe esser rinnegato? Come capite non può capitare una cosa del genere, anche se i dirigenti della Compagnia sembrano volerlo.

Ovviamente per chi volesse ho tutta la documentazione e posso dare tutto il supporto, prima cosa che posso consigliare di fare per tutti i clienti di AXA per tutelare i propri risparmi è: farsi mettere per scritto una dichiarazione della Compagnia dove sui loro contratti si applicano le condizioni di polizza che si son firmate e il codice civile. Sembra banale come cosa, ma questo vi permetterà di rientrare poi in possesso dei vostri soldi con più facilità.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963