Creato da Swim76 il 08/09/2008

visit SWIM4LIFE.it

...segui il sogno swim4life!

 

SPORT NEWS

Caricamento...
 

SWIM NEWS

Caricamento...
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« swim4life trailer trofeo

swim4life memorial casale

Post n°818 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da Swim76
 

1° Trofeo Swim4life -Memorial Casale
Like the Wind

Dopo aver vissuto il nuoto con una certa intensità e sensibilità e partecipato attivamente in particolare al settore master, Swim4life organizza il 1° Trofeo Swim4life – Memorial Casale, valido per il Circuito Supermaster FIN 2012/2013 che si terrà domenica 28 aprile 2013, presso la piscina Comunale di Giugliano, alle porte di Napoli, in Via Pigna.
L’impianto che ospiterà l’evento offre ampi spazi con un bordo vasca molto grande che comprende la vasca da 25 metri ad 8 corsie con blocchi inclinati anti scivolo di ultima generazione e la vasca per il defaticamento atleti.
Una imponente tribuna da oltre 700 posti a sedere costeggia la vasca alla quale si ha diretto accesso anche dagli spogliatoi e dall’ingresso principale dell’impianto.
Ampi spogliatoi muniti di numerosi armadietti e punti doccia e phon offrono una sicura comoda accoglienza agli atleti.
Una vetrata separa il piano vasca dal solarium e dalle spaziose aree esterne di cui vanta l’impianto.
L’evento è stato pensato e voluto principalmente per ricordare ed onorare la memoria di Marco Casale, uno degli ideatori e padri del progetto Swim4life, tragicamente scomparso il 28 agosto del 2011 in un incidente aereo.

060Marco Casale è stato il web master ed il grafico del portale web Swim4life.it, oltre ad essere una delle menti che hanno ideato questo progetto che giorno dopo giorno ha guadagnato sempre più importanza nel mondo acquatico.

Il nostro amico Marco è stato un nuotatore master come noi, una persona sempre molto disponibile con tutti, professionale, buono, leale e sincero davvero come pochi su questo mondo, grande compagno in acqua e fuori.
Il programma gare ed i premi speciali sono stati pensati esclusivamente per onorare Marco che nella sua vita ha amato il nuoto così come noi e che con la sua scomparsa ci ha dato ulteriore possibilità di riflette in maniera profonda sul senso della nostra esistenza su questo mondo e su come vivere i nostri giorni.

magnini“Sono onorato di far parte di questa staffetta” disse Marco prima e dopo la sua ultima gara, la staffetta 4x50 stile libero a cui prese parte ai Campionati Italiani Master del 2011 quando insieme ci abbracciammo forte, senza sapere che fosse stata l’ultima volta.
Le sue gare preferite erano quelle a stile libero, ma oltre al nuoto Marco ha amato anche il mare e la vela, sua grande passione. Ecco perché si istituisce il trofeo speciale “Like The Wind”  - Come il vento, che andrà all'atleta maschile che totalizza il miglior punteggio tabellare della combinata 50/100 SL.

Saranno inoltre premiate la migliore prestazione individuale femminile e maschile con un kit della Head Swimming che comprenderà una cuffietta 3D, un paio di occhialini specchiati ed un costume da gara con la classica fiamma della Head, utilizzato anche da Filippo Magnini!

Ancora saranno premiate la prima staffetta femminile e maschile di ogni categoria con un prodotto tipico e tutte le migliori prestazioni tabellari di ogni gara con un kit della Hand che comprenderà un telo in microfibra, una borsa a tracollo modello “postino” ed una cuffia, tutto personalizzato e marcato Swim4life! I premi in palio per le migliori prestazioni non sono cumulabili.

Per la classifica società saranno premiate le prime 8 squadre che totalizzeranno il miglior punteggio complessivo, tenendo conto dei migliori 20 punteggi per ogni società. Le staffette (1 per categoria) concorreranno al punteggio delle società ai fini della classifica finale.

Il 1° Trofeo Swim4life - Memorial Casale è gemellato con il 2° Trofeo Aquateam in programma il 5 maggio a Pomezia. Al termine della manifestazione di Pomezia saranno premiati con materiale tecnico e prodotti tipici di entrambe le località, i primi 5 atleti che avranno partecipato ad entrambe le manifestazioni in 4 differenti specialità e che avranno totalizzato il miglior punteggio tabellare complessivo.

La manifestazione sarà seguita dallo staff di Swim4Life che dedicherà al Trofeo uno speciale con articoli di presentazione e resoconto delle gare, con galleria foto e video dell’intero evento.

075 081

Programma gare:

28 aprile

Ore 7.45: riscaldamento

ore 8.45: 200 misti - 200 dorso - 100 farfalla - 50 rana - 100 stile libero

078

Pausa

Ore 13.50: riscaldamento

Ore 14.50: 400 stile libero - 50 farfalla - 100 rana - 50 dorso - 50 stile libero

Evento speciale: Mi-Staffetta 4x50 misti “dream team”

staffetta 4x50 stile libero

La mi-staffetta 4x50 misti “dream team” sarà composta da atleti della nazionale Assoluti ed Atleti Master che comporranno un’unica squadra. Gli atleti master saranno selezionati in base ai più veloci nelle gare dei 50 metri.

Ulteriori fasi di riscaldamento da 20 minuti saranno inserite durante la giornata.

MasterSwim+ di Paolo Bossini, Michele Cosentino, Lorenzo Benatti ed Enrico Zito saranno presenti all’evento con un stand ufficiale.

Inoltre anche Head Swimming ed Hand saranno presenti al 1° Trofeo Swim4life – Memorial Casale con uno stand ufficiale.

In futuro saranno date ulteriori informazioni in merito all'evento al quale vi aspettiamo con grande entusiasmo!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BACHECA

Una nuova realta per chi ama il nuoto. NEWS, INFORMAZIONE, ARTICOLI e altro ancora...
www.swim4life.it

seguici anche su FB con il portale di Quelli che il nuoto lo amano.
Clicca, entra e clicca su mi piace

>CLICCA<

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963