Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Darwin non aveva capito nienteSono loro i bastardi! »

Sequenza logica

Post n°432 pubblicato il 09 Marzo 2012 da angeligian

Dunque:  aumentano i prezzi = diminuisce il potere di acquisto = rallentano le vendite = si ferma la produzione = falliscono le imprese = aumenta la disoccupazione = aumenta la fame = forconi.  Mi sembra una sequenza logica. Il che mi fa credere che Monti, Fornero, Passera ecc abbiano saltato le lezioni di economia politica, come facevo io ai miei tempi. Oppure … Oppure questa gente persegue scopi diversi dal benessere del popolo e la sua salvezza. In verità qualcosa dei loro scopi veri è trapelata qua e là. Nella riunione segreta a Ca’ de Sass e durante la commemorazione di Padoa Schioppa alle quali parteciparono tra gli altri Prodi, De Benedetti, D’Alema (ve la ricordate “la spallata”?), Napolitano, Passera ecc. è emersa la volontà di far fuori di prepotenza il governo legittimamente eletto, una volta constatata l’impossibilità di eliminarlo con i mezzi indebiti usati per anni da magistratura, mass media e opposizione politica. In quell’occasione il buon Prodi disse a Monti “Berlusconi non se ne va neanche se lo spingi” e fu così che decisero di dargli loro stessi una poderosa “spallata” e buttarlo fuori e chi se ne frega di quello che vogliono gli italiani, tanto se hanno votato Berlusconi significa che sono cretini, come ebbe a dire pubblicamente  Gino Paoli. Dunque, l’intento della sinistra di prendere il potere è ben riuscito. L’altro intento era – come in una dittatura che si rispetti – di far credere al popolo asservito che ogni atto e decisione assunti nell’ambito del suo potere fosse presa nell’interesse precipuo ed esclusivo del popolo stesso. E questo è riuscito meno bene, perché alcuni italiani si sono resi conto che nonostante la nostra economia non fosse peggiore di quella di altri paesi ci è stato chiesto di risanare la catastrofe attraverso incentivi alle banche e mediante l’aumento di tasse e balzelli alla popolazione incolpevole e inerme. Come in una pagina orwelliana ci hanno fatto credere a una guerra che non esiste se non nella mente di poteri economici e finanziari forti che tramano per il consolidamento del loro dominio a danno del popolo. Il guasto insanabile è stato quello di accettare che gente legata a detti poteri economici e finanziari (Goldman Sachs, Trilateral, Bilderberg, WTO) aiutati dalla sinistra italiana (Prodi, Napolitano, D’Alema), si appropriasse del nostro paese, proseguendo lungo la linea tracciata già con l’accettazione nel 1999 della moneta unica e proseguita con il Trattato di Lisbona che ha tolto agli europei ogni sovranità. Ormai è fatta. E servirà a ben poco lo sbocco di sangue che ci stanno chiedendo. Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia, ha paragonato le misure di austerità adottate ai “salassi della medicina medievale” e ritiene che i primi paesi che usciranno dall’euro saranno quelli che se la passeranno meglio. E pure io (che di economia non capisco un tubo) la penso così.

Commenti al Post:
vargen
vargen il 09/03/12 alle 17:03 via WEB
CARA!!! Angela... un post che potrei aver scritto io... e l' avrei firmato, in particolare la prima parte che è la base dell' economia reale... senza tante "masturbazioni mentali" da teorici del "sistema" Il grave problema è proprio questo, ma lo scrissi prima dell' avvento Monti... L' economia reale NON E' MONOPOLI e loro non l' hanno capito... NON SI PUO' lasciare il POTERE alle banche, con cui, nonostante tutto ci si scontra aspramente tutt' oggi... QUESTI PAZZI VOGLIONO LA BOTTE PIENA E L MOGLIE UBRIACA MA FACENDO I CONTI SENZA L' OSTE... I fallimenti aumentano a gogò, i problemi in banca pure e alla stessa velocità delle uscite... dalle nostre tasche, che quelle "loro" sono sempre piene! I raids della guardia di finanza le uscite di questo o quell' altro? Fumo negli occhi... ma la realtà è che le produzioni crollano... e l' economia REALE le insegue...
 
 
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 21:17 via WEB
Eheheh ... questa volta siamo proprio d'accordo. A questi tecnici non gli passa neanche per la testa quello che stiamo passando noi e il libro di Orwell mi appare ogni giorno più profetico. Questo Grande Fratello che opera nell'ombra e manovra il sistema, silenzioso e invisibile, toglie la sovranità degli Stati, decide quale guerra intraprendere e quale democrazia distruggere e si impone ai governi eletti. Non abbiamo scampo. I blitz della guardia di finanza, le liberalizzazioni di farmacie e taxi, i conti correnti gratis per pensioni al di sotto dei 1.500 euro, sono tutti contentini che ci scivolano addosso, che non servono a niente. Anzi anche quella disposizione che impone di aprire il conto corrente, anche se gratis, va a tutto beneficio delle banche. Ma che dobbiamo fare?
 
   
vargen
vargen il 09/03/12 alle 21:40 via WEB
che fare? Angela io dissi tempo fa,: e se non pagassimo? Credo che per molti sarà una condizione sine qua non... perchè la vedo nera... basta leggere cosa accade con la produzione industirale e delle auto... sono settori trainanti... ma sarà un problema anche con alcuni elettrodomestici ecc... che scrivano se ne esce entro il 2012 significa prendere la gente per il c.lo come fece Berlusconi quando diceva che la crisi era psicologica... ( non voglio fare commenti...). Per risolvere le crisi servono manovre drastiche, ma NON QUELLE del professore e Co... bisogna levare delle "libertà" ma a chi se ne è prese troppe e non solo i politici... LEVARGLIELE! ed intendo: Case petrolifere, banche, settore energetico in genere... e NON è caro per lo stato sia amministrativo che reale ( popolo) ma solo per alcuni. IL TEOREMA E' uno: Se rubi ci potrebbe anche stare, ma almeno fallo bene, ma se per rubare 10 SPRECHI 100 allora oltre che ladro sei anche idiota e te ne devi andare a casa... Queste le vere manovre... Il liberismo decantato da tanti non è la SPECULAZIONE ad oltranza... La speculazione fatta da alcuni è un REATO contro l' umanità e va punito come tale... INTERDIZIONE A VITA... Chi oggi osanna alle manovre di Monti è già in torto e parlo di TUTTI dall' estrema destra all' estrema sinistra, perchè nessuno lo ha mai fatto ( vedi i blitz della GdF... eppure è una cosa vecchia, ma IDIOTA COMUNQUE però se oggi lo plaudi e prima non lo hai fatto ne proposto... VATTENE A CASA! E se trovo qualcuno di sinistra che dice: NOI LO DICEVAMIO, mi dica QUANDO SONO MAI STATI FATTI, anche con Prodi al governo... CHIACCHIERONI...
 
     
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 12:58 via WEB
Ricordo bene quel tuo post molto interessante, se non altro perché proponevi delle soluzioni e non ti limitavi come me a piangermi addosso. E io, caro Vargen, ti ripeto quello che scrissi allora: hai ragione, non paghiamo, ma chi? Io e te? Se non c'è qualcuno che "sottogoverni", ovvero che organizzi e che "ammassi le masse", che diriga e indirizzi il popolo unito, insomma se non c'è una voce che chiami a raccolta la gente per muoverci tutti insieme, cosa possiamo fare io e te? Insomma, qui ci vuole una persona, tipo l'islandese Hordur Torfason o quella omosessuale dal nome impronunciabile, che butti giù le carte e ricominci il gioco. Delenda Carthago! (tié, guarda un po' cosa mi sono inventata stamattina)
 
     
vargen
vargen il 10/03/12 alle 16:58 via WEB
sto facendo delle pratiche burocratiche, come ho finito organizzo io... ahahah... comunque la realtà è solo una, se ognuno si fa gli affari suoi, Governo compreso, bisogna sistemare le cose... domani faccio un altro post, con un pò di numeri... come facevo una volta... e vediamo se i codici fiscali capiscono... ;-)
 
     
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 18:32 via WEB
Ora non so a chi ti riferisci con i codici fiscali, ma di sicuro io i numeri non li ho mai capiti, ma mi sforzero' di capirli perché il tipo di numeri che andrai a scrivere deve essere interessante. Ecco, se qui a Roma ci fosse uno "Speakers' Corner", tu ti metteresti li' e io verrei ad applaudirti e chissà quanta altra gente verrebbe. Poi dal palchetto dei chiacchieroni alla gloria politica è un salto ...
 
cerco_1_moglie
cerco_1_moglie il 09/03/12 alle 19:18 via WEB
cmq il popolo di sinistra e beato e tranquillo, meno Landini che se la prende con il solo che riesce ancora a creare lavoro ........ sarà per lo spostamento dell'asse terrestre che sta modificando le stagioni ...
 
 
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 21:22 via WEB
Ah, bé, loro stanno si' tranquilli e sereni ... hanno ottenuto quello per cui hanno tanto brigato e lavorato: via Berlusconi e dentro loro. Ciao, buona serata!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/03/12 alle 23:24 via WEB
12 sbadigli 12

gli amici per "la pelle" avrebbero potuto soddisfare il tuo desiderio, magari trasferendo il governo direttamente a Monza. Buon WE, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 13:04 via WEB
A proposito di sbadigli, lo sai quanti ne faceva Prodi quando era Presidente della Commissione europea? Anzi, non li faceva perché dormiva tutto il tempo e dormiva talmente che quando toccava a lui fare il discorso neanche si accorgeva di stare a leggere il discorso destinato a un'altra occasione! Ah, questo non lo scrivevano su "Repubblica", vero? E bé questa è una notizia di prima mano e sicura e sincera. Pensa un po' ... e tu mi parli di Bossi ...
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 10/03/12 alle 23:28 via WEB
Angela, dunque:
la dx, compresa naturalmente la sottospecie non più berlusconiana, ha tuttora disponibile in parlamento l'ampia maggioranza uscita dalle elezioni + scilipoti&c. che non è poca cosa. Dimmi, quindi, perchè costoro, tutti insieme, non si riuniscono, anche ora, in un covo per organizzare un governo adeguato a governare questa baracca?
Oggi, loro solo!
Perchè poi non si presentano dal nonno con l'elenco dei ministri, sottosegretari, portaborse e lecchini vari di dotazione già assegnati? chi glielo impedisce? ed il tizio perchè si è dimesso se disse le cose che hai ascoltato e visto dal video? Le vostre aspettative, come elettori della combricola di dx, non li dovete pretendere dalla vostra maggioranza che sta in parlamento tuttora ad ingrassare?
Forse occorrerebbe chiarire meglio le differenze fra "destra" e "berlusconismo" che, poi, non è mica detto che sia solo di destra; il cosiddetto berlusconismo intendo, che già conoscevamo sono altro nome.
Ci si chiede quali azioni fare; ebbene, secondo me, oggi voi elettori della coalizione di destra, dovreste pretendere il rispetto del patto che vi hanno imposto con le loro candidature ed il loro programma. Se non sono capaci di rispondere, cara Angela, non potete certo prendervela col nonno & c. che pure hanno qualche ruolo assegnato dalla costituzione alla quale facciamo, o dovremmo fare, tutti riferimento. O, addirittura, volete continuare a prendervela con la masochista e traballante combricola + o - di sx, diciamo così, per un eufemismo. Se poi questo sistema pseudo_maggioritario non riesce a garantire continuità significa che c'è qualcosa che non funziona e che, tutto sommato fa comodo a tanti. Troppi.
E' un po' pesante il commento per un sabato sera, ma stasera c'è un vento forte e freddo ed allora ho fatto anche io la pecora con le dita. miaoooo, M@.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/03/12 alle 06:49 via WEB
Chiedo scusa se mi intrometto: data l'ora (ma tanto sono in piedi dalle 5), sarò breve. Destra e berlusconismo (che vorrà di' 'sta parola lo sanno solo a sinistra) non hanno nulla a che vedere dal punto di vista teorico, ma poiché la politica comporta scelte nell'interesse comune, tale scelta mi sembra obbligata. L'unico che abbia parlato di riforma della giustizia e di dimezzamento dei deputati (per limitarsi a due soli punti qualificanti) è stato Berlusconi e la seconda riforma era stata anche approvata, ancorché poi azzoppata da un referendum.
Berlusconi ora si sta facendo, giustamente direi, gli affari suoi e sostiene lo stesso governo sostenuto dalla sinistra. Io non voterò più quella gente, mentre sembra che la sottospecie di sinistra, pur continuando a non accorgersi che Berlusconi si è dimesso, sia diventata berlusconiana a propria insaputa, dato che accetta passiva e plaudente tutte le canagliate di questa accozzaglia di massoni che si sono serviti di un vecchio rudere comunista per prendere il potere.
La Costituzione assegna dei ruoli ed è vero. Infatti il Presidente della Repubblica apre le consultazioni dopo che i fatti che ne giustificano l'apertura si sono verificati senza il suo intervento: il che non è avvenuto nel presente caso. I ruoli non sono stati rispettati.
In linea di massima, chi è di destra è per il proporzionale. Ma se la maggioranza, a suo tempo, ha deciso diversamente, bisogna accettarne la scelta; se ci sono mezzi legali (senza bruciare camionette, auto, madonnine o tirare estintori su cui possono rimbalzare pallottole che ti accoppano) per convincere la maggioranza, tanto meglio. Questo si chiama senso dello stato, a parer mio. Purtroppo le destra "ufficiale" era in mano ad un quaqquaraquà che non solo mi spinse a non votare per varie volte prima del 94, ma rincarò la dose anche dopo con alleanza tipo l' elefantino: essere immondo e ridicolo; non per nulla parlo del "compagno" fini.
Il Parlamento, nel suo complesso, sarà anche legittimamente insediato, ma è privo di autorità morale e rappresentativa, avendo rinunciato alla sua funzione: non è questione di destra o sinistra. Attualmente ci sono solo abusivi, dal mio punto di vista: moralmente abusivi.
Vabbè, mo' è tardi e ciò dda fà! Mi taccio e alla prossima. Buona domenica ad Angela e a tutti.
 
     
vargen
vargen il 11/03/12 alle 10:54 via WEB
Grande Valerio, come sempre... Essere rappresentati NON significa avere qualcuno eletto che si fa passare per tuo rappresentante, ma avere qualcuno che sia "deputato" a rappresentarti in quanto eletto da te e non imposto_ti da una banda di maneggioni... Purtroppo siamo le vittime di un sistema di bugiardi patentati che nel corso di alcuni decenni, tutti in combutta tra loro, prescindendo dal colore politico, hanno fatto un vero e proprio colpo di stato. L' Italia è "governata" alla faccia del volere ed interesse del popolo...
 
     
angeligian
angeligian il 11/03/12 alle 11:03 via WEB
Scusate se mi intrometto io, ma trovo questa discussione veramente illuminante e vorrei tanto che la continuaste. Mi aspetto la risposta di Italianoinattesa e l'intervento di Vince, Vargen, Cocco nonché le opinioni di tutti gli amici. Per conto mio volevo solo dire a Mario che potrebbe anche essere giusto il riferimento all'inerzia della (ex)maggioranza se non fosse che non appena Berlusconi o chi per lui provasse a rialzare la testa in un rigurgito di legittimità elettorale, le sinistre unite lo bombarderebbero fino all'annientamento. Facendosi da parte, il suddetto ha impedito che il paese ristagnasse in quella cocciuta, irremovibile e ottusa opposizione nella quale la sinistra l'aveva gettato impedendo al suo governo di muoversi in una qualsivoglia direzione. Prova ne è che alcune delle cose che Berlusconi avrebbe voluto riformare e che la sinistra gli ha impedito di fare, sono ora accettate con entusiasmo da quella stessa sinistra perché proposte da qualcun altro. Nella fattispecie dagli abusivi, ma sarebbe andato bene anche il mio cane se non fosse stato berlusconiano. Io non credo che tra i compiti del Presidente della Repubblica rientri anche quello di mettere da parte la volontà popolare e assegnare a qualcuno di sua nomina il compito di governare, dirigere, pilotare, DOMINARE quello stesso popolo. Questa si chiama dittatura, amico mio, e cio' rientra perfettamente nella mentalità del vecchio rudere e della sinistra tutta. Buona domenica a tutti anche da parte mia.
 
     
vargen
vargen il 11/03/12 alle 13:21 via WEB
Il discorso è molto lungo e complesso... Le sinistre in Italia si definiscono democratiche ed ora hanno la parola DEMOCRATICO anche nell' acronimo ma tra definirsi democratici ed esserlo... Io potrei dire di essere il cugino di Obama! Per quel che riguarda Berlusconi poi è ugualmente lungo... Se hai una larga maggioranza e ritieni che il metodo delle leggi approvate con la fiducia è corretto, FAI LE LEGGI... ma se non le fai e ti lamenti di non averle potute fare perchè la minoranza faceva una opposizione scorretta dici cose non vere. Se Monti governa in modo opinabile ( a mio parere ), ma i rappresentanti eletti al parlamento dagli elettori gli vanno dietro... io credo ci sia qualcosa di strano e sbagliato... ANCORA AFFERMO che il referendum sull' acqua è stato: UNA RAPINA DOPPIA, in denaro ( un referendum costa... e se volevi disattenderlo lo dicevi prima...) e democraticamente ed anche legalmente parlando in quanto il referendum è l' unico mezzo per il popolo di esprimere un parere... Poi ci sono le mezze verità di Berlusconi, che non mando giù... D' altra parte mi sembra che di sinceri in parlamento ce ne siano pochi, ma da anni, per cui... credo che le polemiche, i macelli fatti dalla sinistra prima che Berlusconi desse le dimissioni andrebbero fatti anche adesso e magari con più intensità... CHIEDERE GIUSTIZIA VERA! Non sono vere molte delle affermazioni di Monti, ma naturalmente NON saranno mai gli UNTI DAL SIGNORE ( leggasi eletti...) A DIRGLIELO! Provate a leggere da qualche parte se SAN DI PIETRO l' uomo dagli alti valori ha mai scritto nulla nel blog o detto sui temi relativi a mutui particolari, stipendi ecc... Presentasse mai una proposta di legge!!! e il SAN BERSANI? lui poveretto è diventato una specie di portaborse di Monti... il salvatore della patria, ma chiaramente tuona contro l' evasione fiscale e non parla dell' elusione e non parla dei costi veri dello stato che sono anche i processi farsa... MAI FATTA UNA PROPOSTA DI LEGGE SULLA VERA RIFORMA DELLO STATO in cui chi sbaglia paga esattamente come nel privato??? Certamente no, perchè rientra nel sistema del clientelismo, delle spartizioni... Provate a fare una richiesta di referendum in tal senso e vi sbranano anche i sindacati!
 
     
angeligian
angeligian il 12/03/12 alle 12:26 via WEB
Tutto molto vero e anche molto giusto. Io non mi ricordo di un politico che non abbia mai mentito o nascosto o che si sia mosso nell'esclusivo interesse del popolo. Non si tratta solo di Bersani e Berlusconi, sono tutti cosi'. Senza escludere nessuno. Del resto, a ben guardare, trovo quasi impossibile ricordare qualcuno di integerrimo e onesto e sincero tra le persone che frequento o frequentavo. Voglio dire, siamo tutti noi cosi': ognuno tira l'acqua al suo mulino, ognuno mente per salvaguardarsi gli interessacci suoi. Io ormai mi affido solo a quelli che spero mi facciano meno male degli altri
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/03/12 alle 00:57 via WEB
Tu sai, Angela, che io, di solito, faccio solo domande in quanto non mi sono omologato per offrire risposte. E' scritto bello e chiaro in testa al blog. Ammiro, Angela, la tua costanza nel considerare "il tizio" un immeritato defenestrato, anzi una vittima, a ragione di presunte losche azioni perpetrate alle sue spalle da spregevoli figuri. Io non penso che il tizio stesso, guardandosi allo specchio, ne condivida l'opinione. Penso, invece, che lui sappia bene come stanno le cose; sa certamente, il tizio, che quell'artificio di indicare il nome del candidato della coalizione alle elezioni politiche vive soltanto perchè sponsorizzato ed imposto da lui e gaudiosamente accettato dai gioiosi suoi sfidanti, salvo poi a non tenerne conto al momento opportuno nel periodo 1996:2001; è chiaro che nel 2008 non fu possibile ripetere la negativa esperienza del '98, non per la presenza di questo pseudo_vincolo, bensì per l'accertata impossibilità di inventare un qualsiasi altro pastrocchio.
Angela, non vedo in quali blog di sinistra trovi tutta questa accondiscendenza all'azione di questo governo. Che l'attuale PdC venga contrastato in modo comunque più sobrio e meno scomposto dimostra solo che tutta quell'acredine che le era rivolta, il tizio se l'attirava con il suo modo di relazionare con chi pensava non potesse tornargli utile se non per mostrare la sua illusoria onnipotenza.
Credo che ormai sai, Angela, che la suddivisione che faccio io non ha niente a che fare con questa fossilizzazione di dx e sx. Il modello di società cui mi riferisco ha come fondamento essenziale la "solidarietà" e non "l'egoismo" ne individuale ne di corporazione. La solidarietà posta a base della struttura sociale comporterebbe la semplificazione di molti rapporti sociali ed un maggiore benessere generalizzato. La mia posizione è comunque di sx perchè in tale aree sono certamente maggiori le frequentazioni di soggetti solidali. Solidarietà non ha niente a che fare con "carità" o assistenzialismo clienterale che nella tua area definite "ipocrito buonismo". Sono passato tardi e mi fermo qui. miaooo, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 13/03/12 alle 10:02 via WEB
Caro Mario, ci sono logiche che incanalano il mondo ben più grandi di te e di me. A noi è dato (fino a un certo punto) di guardare a pochi centimentri dal nostro naso e non oltre ed è percio' che vediamo Berlusconi e Bersani, il mercato sotto casa e il poveraccio che si toglie la vita a 53 anni perché è rimasto senza lavoro. Io sono convinta - e lo ripeto da 15 anni - dell'esistenza del Grande Fratello che fa e disfa secondo logiche di potere e di ricchezza che neanche possiamo immaginare. Io sono convinta che questo potere si muove con l'ausilio di pupazzi scelti tra le fila della sinistra, non perché la sinistra sia la madre di tutti i mali ma solo perché la sinistra (che ha perso ogni connotazione ideologica) si caratterizza - attraverso i suoi rappresentanti - con un'opposizione al potere costituito e legittimo. Voglio dire: se io avessi messo gli occhi sul tuo orticello non potrei ottenerlo se non facendoti fuori (guerra) OPPURE potrei incaricare qualcuno che non ti ama a sabotare, opporre, rifiutare, ostacolare, brigare fino al tuo esaurimento. Ed è quello che il Grande Fratello sta facendo da quasi 40 anni attraverso gente, in Italia, come Amato, Ciampi, Napolitano, Draghi, Monti, Prodi (attivissimo!), D'Alema, la bonanima di Padoa Schioppa, Agnelli, De Benedetti (per quel che gli compete) e un'infinità di altri che come vedi si collocano tutti a "sinistra". Le privatizzazioni (il tuo orticello) sono il punto nodale, il cuore dell'attacco al quale il GF aveva mirato già con Prodi e andrà avanti con questo Monti. Le mie ti sembreranno farneticazioni di una mente malata, ma il tempo mi darà ragione. Nel frattempo possiamo continuare a disquisire di destra e sinistra, di Bossi e di Vendola, dei rincari della benzina e dell'indisponibilità delle banche e possiamo continuare ad illuderci che la nostra volontà possa essere rappresentata. Te la ricordi le guerre in Iraq e in Afghanistan? Secondo te chi le ha volute, George Bush? Ma quello era un altro pupazzo nelle mani del Grande Fratello petrolifero! Invece di mettere in galera i banchieri truffaldini, Obama ha dissanguato il popolo americano e cio' solo perché il Grande Fratello finanziario aveva versato 38 milioni di dollari per la sua campagna presidenziale. Com'è che in un paese come l'America i cittadini non hanno ancora l'assistenza sanitaria e quando io raccontavo che in Italia tutti si possono curare gratuitamente mi guardavano come una extraterrestre? Perché Obama ha ricevuto la quisquilia di 20 milioni di dollari dal Grande Fratello assicurativo. Nel 1992 un singolo Grande Fratello mise in ginocchio l'Inghilterra, lui da solo, vendendo di colpo dieci miliardi di sterline il che provoco' l'espulsione della Gran Bretagna dallo SME. E la crisi che stiamo vivendo oggi la dobbiamo a un altro bastardo Grande Fratello, certo Joseph Cassano, investitore e speculatore internazionale ... Basta, la prossima volta ti invito a casa mia e ci facciamo una ricca chiacchierata davanti a un bel piatto di vermicelli alla "Miseria e Nobiltà" e alla salute di chi ci vuol male ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/03/12 alle 11:53 via WEB
Angela, i due terzi del tuo commento costituiscono il presupposto dell’ultimo mio nel quale, ad esempio, relativamente alla protervia del tizio e dei suoi simili quali Bush, Putin, il fu Gheddafi, Mubarak, ecc, affermavo “..[….] per mostrare la sua illusoria onnipotenza”; se questo vale per lui figuriamoci per tutti gli altri che tu hai nominato scaraventandoli nel fossato dei sinistri e lasciando come un “campo di papaveri splendenti” tanti altri figuri del campo avverso che ben meriterebbero almeno lo stesso trattamento. Se Berlusconi e Bersani avessero acquisito la consapevolezza che anche loro non sono altro che strumenti manovrati dal cosiddetto GF, forse, avrebbero potuto fare qualcosa per evitare che il poveretto 53enne non giungesse alla tragica determinazione di appiccarsi il fuoco. Questo tipo di azione potrebbe essere stato considerato di carattere solidaristico. Per esempio di quanto intendo nel citato commento
Certo che negli Stati Uniti l’assistenza sanitaria è disomogenea e lascia non protetti soprattutto le classi più deboli; a questo ha inteso porre rimedio Obama, almeno ci ha tentato. Angela, 300 milioni di americani consumano il corrispondente di almeno 2 miliardi di individui sparsi per il mondo; circa sette volte tanto, naturalmente sempre con riferimento alla media del famoso “pollo”!
Tu sai, Angela, anche perché lo avrai letto negli anni scorsi nel mio blog, diverse persone di “sinistra” si chiedevano ( e mi chiedevano) perché io continuassi a dialogare con persone di destra ed in particolare con te, dichiarata esplicitamente “berlusconiana” e quando si dice così si intende assimilabile alle “sue ministre” o alla famosa “signora del passerotto”. Nell’altro terzo del commento, infatti, credo che emerga profonda e, forse, inconciliabile la differenza fra i nostri modi di approcciarci alla gestione del cosiddetto “bene comune”. Per me è giusto partire dal “sociale” per essere poi distribuito e goduto secondo i bisogni individuali reali; tu parti dai bisogni individuali che vanno soddisfatti secondo criteri determinati soggettivamente. Questa differenza può costituire oggetto di un altro post. Un saluto, M@.
 
     
vargen
vargen il 13/03/12 alle 15:39 via WEB
Pur essendo tutt' altro che di sinistra, ma nemmeno di dastra come certi intendono non posso fare a meno che essere d' accordo con il buon M@. Io pur avendo votato per Berlusconi, come l' ho sentito parlare, scrivere e visto agire ho pensato: -vuoi vedere che mi ha fregato? e man mano che passava il tempo mi sono sempre più reso conto che l' amara realtà era questa: Berlusconi non è mai stato un "politico" ma sicuramente un gran politicante. Io l' ho accusato più volte di scorrettezze che erano abbastanza plateali, ma colorate ti un color pastello così attraente! Ora che al guidare il governo c'è il sig. M. Monti con l' appoggio anche dei partiti fino a poco fa acerrimi nemici, ma pronti li a firmare i SI a difesa di un sistema che cerca di sopravvivere a nostre spese mi viene una rabbia... e me la prendo ancor più con questi chiacchieroni ed imbonitori... ma dalle grandi, grandissime tasche a lumaca...
 
     
angeligian
angeligian il 13/03/12 alle 17:47 via WEB
Io pure ho votato per Berlusconi, non tanto perché lo consideri la panacea ai nostri mali ma in quanto opposizione alla sinistra che da quando Marx ha scritto Il Capitale non ha fatto che mortificare fino alla distruzione popoli e democrazie. Voglio dire che io avrei votato pure Bossi pur di allontanarmi quanto più possibile dalla sinistra che è l'unica agganciata mani e piedi ai cosiddetti poteri forti. Sono loro i burattini mossi da anni dalle potenze speculative finanziarie nella speranza di raccogliere qualche briciola, come fece anni fa De Benedetti quando venne a Bruxelles a racimolare qualche soldino dai poveri emigranti. E ci riusci' pure e io litigai con due amiche mie perché non volli dargli nemmeno un soldo bucato a quel bandito. Resta in finestra a guardare come ci ridurrà Monti e quell'accolita di banchieri e bocconiani e preparati a sentir parlare di privatizzazioni ovvero della svendita dei beni NOSTRI pagati da NOI come fece a suo tempo Prodi e sai perché? Per rincicciottare quegli stessi che ci hanno portato sull'orlo del baratro (aiutati dai sinistri). Anzi, sai che c'è? mo' faccio un bel post proprio su questo ...
 
     
Vince198
Vince198 il 13/03/12 alle 18:32 via WEB
Ed io che ho votato per 12anni di fila (fino al 2008) il "puzzone bolognese", adesso mi ritrovo con un pugno di mosche in mano! Qui è inutile perorare cause a destra e a manca, cincischiare per trovare una qualche ragione per le proprie idee: possiamo discutere per mesi, cavillare, arzigogolare, spaccare il capello a 512 bit, sono tutti una manica di f.... che, pur di tenersi attaccato al culo lo scranno e tutti i vantaggi che esso offre, si comportano in modo viscido, amorale ed egoistico. Se c'è chi parla bene di una qualsiasi parte politica posso smentirlo senza problemi, ergo meglio - in questo momento - stare a guardare pronti, alle prossime elezioni, sempre che ci facciano votare.. a.. (ascolta e bene).. @___@
 
     
stefy_203
stefy_203 il 13/03/12 alle 19:28 via WEB
Si caro Vince hai proprio ragione....siamo stati tutti fregati! parli di andare a votare? chissà mai...il problema purtroppo che nessuno ispira fiducia...tutti incollati alle loro poltrone non se ne salva uno....Monti governa indisturbato con l'appoggio incondizionato dei ns. rispettabili onorevoli che noi, da bravi cittadini, abbiamo votato e sperato in un'Italia migliore....nessuno protegge e difende i cittadini questa è la verità e per noi saranno davvero tempi durissimi...molte persone si sono suicidate per questa crisi ma ai ns. politici non frega niente...l'importante era salire sui tetti per la riforma della scuola...
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 14:58 via WEB
La gente si suicida. I vecchietti rovistano nei cassonetti. I giovani bivaccano senza lavoro. I più farabutti rapinano. La delinquenza aumenta. Il malcostume dilaga. Questa è l'Italia che ci stanno confezionando. Io tremo per noi, per i nostri figli e probabilmente pure per i nostri nipoti. Ho sempre detto che il comunismo ha fallito in tutto il mondo. Poi ho detto che anche il capitalismo ha fallito dappertutto. Oggi (meglio tardi che mai) mi sono accorta e ho capito che è l'UOMO che ha fallito e che non c'è fede, pensiero, filosofia che regga a fronte della sua scelleratezza. Ciao, Stefi!
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 14:43 via WEB
... al mare. Oggi ho visto una vecchietta che - al supermercato - ha fatto una spesa per un totale di 5 euro e 37 ed ha rifiutato il sacchetto di plastica. Si è stretta le sue poche cose al petto ed è uscita. Che pena! Io sono d'accordo, Vince, di andare tutti al mare (seppure ci faranno mai più votare) ma come ti ho detto già, è un rischio grossissimo se nessuno si prenderà la briga di organizzare un rifiuto di questa classe politica e iniziare un percorso nuovo. Ma dove lo trovi uno cosi'?
 
     
Vince198
Vince198 il 14/03/12 alle 15:29 via WEB
Oramai il (presunto..) bimassone ha consegnato le chiavi dell'Italia alla teutonica kulona: pensi che chi verrà dopo di lui farà qualcosa di diverso? E come? Oramai il "riflusso esofageo" ha lo stesso fetido tanfo, sia che venga da dx che da sx, in itinere..
Se poi c'è chi si accontenta di vedere tassati quelli che non appartengono al partito del tassa e spendi (il solito ceto medio che la sx vorrebbe eliminare per sempre dalla faccia delal terra), sarà una ben magra consolazione (è già in via di sparizione).
In quel periodo il resto, il grosso dei capitali sarà di nuovo fuggito (e stavolta sans retour) all'estero. Forse in.. Germania°__°
Une busadute ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 17:51 via WEB
Ormai siamo perduti, caro mio. Il tizio ha consegnato le chiavi dell'Italia agli speculatori che hanno portato il globo sull'orlo della rovina. L'onda anomala della speculazione finanziaria ha già colpito l'Irlanda, l'Islanda, la Grecia e l'Italia. Fra poco toccherà ad altri paesi, preferibilmente del sud dell'Europa. Bene hanno fatto la Danimarca, la Svezia, la Bulgaria, la Polonia, l'Inghilterra a non adottare l'euro (ancora) che tanti lutti ci sta adducendo.Non bisognava accettare Monti e mettere in galera quei ceffi, ormai è tardi, i soldi ce li hanno tolti e ancora non è finita, secondo me. I fubbetti trasferiscono il denaro all'estero e evadono il fisco e quasi li giustifico: meglio evadere e rischiare, che regalarli a quella massa di truffatori internazionali che ci hanno portato a questo punto.
 
     
stefy_203
stefy_203 il 14/03/12 alle 18:32 via WEB
Già....e guarda che il peggio deve ancora arrivare....le banche hanno creato la crisi e noi che facciamo? le mettiamo al governo dando loro anche potere politico....ma la recessione siamo noi a pagarla con le tasse....ma i privilegi delle caste non si toccano... maledetti! ciao
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 14/03/12 alle 18:45 via WEB
Grande Stefy! La tua ultima invocazione, prima del commiato, mi sembra in effetti una valida ipotesi di lavoro da approfondire. Probabilmente, unendo i nostri sforzi, una macumba collettiva potrebbe colpire questo ciarpame. Non dico di augurar loro la morte, ma un attacco di dissenteria perpetua (il famoso cacherone col fischio a vita) potrebbe essere una buona soluzione. Anzi io direi di augurar loro altri cento anni di vita, da trascorrere sulla sedia a rotelle i primi 99, ed allettati l'ultimo anno. Come diceva Rugantino? Me le ha date, ma quante gliene ho dette? Vabbè, intanto, dicendogliele, mi sento già un po' più sollevato nel morale! :))))
Ciao a tutti e ad Angela in particolare.
 
     
stefy_203
stefy_203 il 14/03/12 alle 19:07 via WEB
Ciao Valerio eh cavoli.....non sopporto le ingiustizie e i soprusi e sentirmi oltrettutto presa per i fondelli....oggi la notizia dell'incidente a quel pullman dove sono morti 22 bambini mi ha molto addolorato....ecco! il mio pensiero è volato subito in un determinato palazzo (e non solo)....adesso immagina tu cosa ho desiderato ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 19:24 via WEB
Posso immaginare anch'io? Cosi', tanto per rasserenarmi la serata ...
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 19:22 via WEB
Eheheh ... buona la macumba collettiva! Io neanche gliele dico, mi basta leggerti e già mi sento meglio. Cià!
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 19:20 via WEB
Cara Stefy, che possiamo fare adesso? Neanche una rivoluzione cruenta con tanto di ghigliottina sulla pubblica piazza ci salverebbe dalla miseria. Nostra, perché loro, gli sporchi personaggi continueranno a sguazzare nell'oro. Hai visto che cosa si è inventato Monti per dare trasparenza alle sue entrate? Mi piacerebbe tanto sapere se vi figurano anche i soldi che prende per tutte le cariche che ricopre presso i tizi del mio ultimo post. Ciao!
 
     
angeligian
angeligian il 13/03/12 alle 17:34 via WEB
Berlusconi e Bersani non avrebbero potuto, l'uno perché ha molto del suo e non vuole entrare in questo sporco giro e l'altro perché mi sembra tutto sommato una brava persona o forse perché è stato tenuto fuori. L"assistnza sanitaria in USA è inesistente per tutti. Quelli che ti chiedevano perché continuavi a dialogare con me sono proprio quelli che io considero "veri sinistri" ovvero antidemocratici e prepotenti e il fatto che mi volessero escludere dal tuo blog ne è la prova (anche della loro ottusità). Che significa "partire dal sociale"? Io parto dal fatto che al bene comune dobbiamo contribuire con una quota percentuale fissa per tutti.Se la quota fosse del 10%, tizio con 500 euro al mese contribuirebbe per 50 euro e caio con 500.000 lo farebbe per 50.000 euro. E, se mi permetti, a questo punto, in caso di carestia, Caio avrebbe più ragione di tizio ad accedere al bene comune, o no? O siamo tutti uguali? Non siamo uguali, tant'è vero che uno mette 50 e l'altro 50.000. Oppure ognuno mette la stessa quota, 50 io e 50 Berlusconi, ma allora il bene comune si ridurrebbe a meno della metà e di conseguenza io soccomberei e Berlusconi la sfangherebbe. Che è in pratica quello che sta succedendo oggi vuoi per l'evasione fiscale, vuoi per la disonestà degli italiani, vuoi per la speculazione selvaggia che certi poteri forti stanno attuando sulla nostra pelle.
 
     
stefy_203
stefy_203 il 13/03/12 alle 19:30 via WEB
L'altro una brava persona?...no Ange, c'è il suo braccio destro Penati che aspetta ....
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 14:59 via WEB
Ho detto "una brava persona" ma intendevo una persona innocua, senza voce in capitolo. Cià cià cià
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/03/12 alle 11:57 via WEB
..."Che significa "partire dal sociale"?
Angela, inizio con qualche punto:
1° acquisire consapevolezza che tutto ciò che abbiamo o possiamo avere è dato a noi in comodato d'uso o, se ci si vuole illudere, in usufrutto anche se abbiamo provveduto a costruircelo direttamente ; non siamo, infatti, effettivi proprietari di niente, neppure del nostro corpo.
2° la parola "usucapione" che spesso sconfina in usurpazione dovrebbe scomparire dal vocabolario.
3° la parola "rispetto" verso gli altri dovrebbe essere stampata in fronte e sulle mani di ciascun uomo sin dalla nascita affinché ne siano infusi cuori ed anime.
4° la parola "solidarietà" dovrebbe risultare così appagante da soddisfare anche gli spiriti più egoistici che esistono, che la dovrebbero considerare il migliore investimento anche per salvaguardare la propria indole.
e poi avanti così... sino a quanto si vuole.
 
     
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 15:19 via WEB
Sul primo punto, io dico che siccome sono al mondo anche a me spetta 1/settemiliardesimo della Terra e ne sono proprietaria fino alla morte. Il che mi collega al punto secondo che te l'appoggio, anche perché a me hanno usucapito un bel po' di roba. Il terzo punto andrebbe pubblicizzato alla maniera di Fidel che ha tappezzato l'isola di cartelloni inneggianti alla révolucion. Per la solidarietà sono d'accordo in quanto senza solidarietà decade il senso di "società", ma senza esagerare pero' ...
 
Vince198
Vince198 il 10/03/12 alle 00:49 via WEB
Bel post, condivisibilissimo!!! Adesso che a sx hanno preso l'ennesima tranvata nei denti (con rottura di tutti gli incisivi, fino ai canini) ad opera della cassazione nel caso Dell'Utri (il concorso esterno in pratica esiste più che altro nella mente di certa magistratura politicizzata), persona che - per inciso - a me piace poco e niente, ora i "partigiani rossi" non sapendo più come fare per distruggere il solito diavolo di Arcore, ecco che scaricano le proprie tensioni sui guai della Lega (dimenticando, come SEMPRE, quanto disposto dall'art. 27 della costituzione), non pensando ai loro guai (circa 400 indagati fra cui Penati, Lusi etc.) ma guardando pervicacemente nell'orticello degli altri nascoondendosi dietro un dito, per "rincuorarsi" fanno i conti sul pallottoliere..
Fanno come gli struzzi che mettono la testa sotto terra quando un bulldozer li sta sommergendo di "roba non proprio profumata". Contenti loro ("a me poco mi cale" in tutti i sensi e direzioni)..
Bunesere fantate, une busadone ^___^
 
 
vargen
vargen il 10/03/12 alle 12:09 via WEB
il "caso" dell' Utri è emblematico di un sistema sbagliato in cui chi sbaglia NON PAGA e ne ho fatto un post... Se facciamo il conto di quanto costano i processi fasulli ( in ogni caso, che siano creati ad arte o sbagliati o quel che vuoi ) tra costi di strutture, personale, magistrati, intercettazioni, carta, ecc e ci metto anche auto di scorta, personale di scorta... e d' altra parte anche i costi di difesa perchè sono denari non investiti... QUANTO COSTANO AL CITTADINO TUTTE QUESTE COSE? A NOI? e se sbagliano NON PAGANO? Anzi, magari fanno carriera comunque? Un processo di 10 anni quanto CI è costato solo in stipendi da magistrato?
 
   
Vince198
Vince198 il 10/03/12 alle 17:51 via WEB
Il caso Dell'Utri, come altri casi similari, per me sono montati ad arte per "mettere k.o". non tanto un imputato reo di aver violato qualche articolo del c.p., quanto un "nemico" vero e proprio! C'è stato un parlamentare del Pd di cui mi sfugge il nome che ha avuto il coraggio o, meglio, la faccia tosta, di dire che il cdx non si deve lamentare perchè esiste sempre la giustizia! Certo ci vuole un coraggio barbaro a dire queste cose: da quanto tempo va avanti sta faccenda? Come hai ben detto tu, i costi li sosteniamo noi cittadini proprio perchè in alcune procure e corti d'appello sembra che i tempi e le sentenze abbiano più che altro una matrice politica. Bene ha fatto la cassazione a rimettere la questione in gioco, affinchè venga concesso alla parte "imputata", di poter utilizzare tutti gli strumenti che la legge loro permette, a difesa chiaramente, visto che fino a quel momento non aveva potuto utilizzarli. Almeno questo ho letto in vari quotidiani e mi è sembrato di comprendere. Per il resto non posso che condividere i tuoi temi: ho provato a capire com'è fatta la busta paga di un magistrato, la loro progressione in carriera leggendo il libro di Livadiotti "L'ultracasta dei magistrati" ma, sinceramente, ho capito poco, tanto alcune sono contorte con riferimenti a leggi vetuste, anche! So, però, che ci sono magistrati di altissimo livello che percepiscono stipendi annuali intorno ai 500mila euro. Mi pare una bella "cifra".. Rietreranno anche loro nei limiti previsti dalle ultime modifiche legislative afferenti i managers pubblici?
 
 
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 13:08 via WEB
Ma ancora in piedi stai a quell'ora? Fila subito a letto ché ti devi riposare! L'hanno presa, si', la tranvata ma i denti non li hanno persi e continueranno a mordere e a sbranare come sanno fare loro. Cià, vado a magnà che mi si fredda
 
   
Vince198
Vince198 il 10/03/12 alle 17:53 via WEB
Ieri sera mi sono appisolato sulla poltrona mentre mio figlio faceva zapping con la velocità di un centometrista alla finale delle olimpiadi! Non ti dico quanto mi fa inc... sto modo di fare. Dopo mi sono svegliato e così ho fatto un pò tardi.. Stamani avevo 125-75 su 53 battiti.. Sto bene, ragazzotta bellissima, tu? ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 18:39 via WEB
Io, come direbbero a Napoli, "sto' comm'a na ciessa". La pressione non la misuro se no mi spavento e mi sale. Il cuore va dove lo porta il cuore. I trigliceridi m'abballano dint'a panza. La schiena fa "cai' cai'" tutto il giorno. Sto aspettando la morte, ma se bussa ... col cavolo che le apro!
 
     
Vince198
Vince198 il 10/03/12 alle 18:44 via WEB
Strizza, eh? .. ahahahaha.. Io l'ho sfangata ma non torno a.. riprovarci: proprio no! É brutta sai? Il solo vederla in lontananza mi ha fatto correre in senso opposto a velocità extra.. autovelox *____^
 
     
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 19:18 via WEB
E c'ho strizza si'! Qui stanno tutti male, chi si lamenta su e chi si lamenta giù, chi muore di qua e chi muore di là. Son morti tutti, pure Agnelli con tutti i suoi soldi e pure Sansone con tutti i filistei. Pure due dei miei cani sono morti nonostante il mio amore e allora non c'è speranza per nessuno, nemmeno per me stessa che pure sono immortale.
 
monatto69
monatto69 il 10/03/12 alle 07:44 via WEB
Non sono un "economista" essendo essenzialmente un filosofo per cultura e per indole ma..... anche il mio gatto (e quindi anch'io) abbiamo capito che la tanto decantata cura dell'abusivo non solo non serve ad un beato ciufolo, sed etiam ha peggiorato di molto il vivere quotidiano. Le aziende hanno avuto il peggior calo di produzione dal 2008 , gli acquisti sono ovviamente a picco (vedi auto) , ecc.ecc. Spremere i disgraziati (come me) senza avere il coraggio, la possibilità e/o l'intelligenza di eliminare TUTTI gli sprechi è la solita "italianata" . Tutti i sinistri che hanno accettato d'ammazzare la democrazia pur d'eliminare il demone mantengono intatti i loro privilegi e le loro sedie (da Fini in poi....) ora il buon Bersani per evitare sorprese elettorali sta appoggiando un Abusivo bis senza elezioni ! Siamo prigionieri di personaggi loschi come non mai e dediti al saccheggio piu' di Attila ma... i beoti fanno casino solo per la TAV , del resto sembra non importi nulla a nessuno...ed allora, crepate (crepiamo) vittime della nostra ignavia !
 
 
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 14:55 via WEB
Io vedo che la cura prescritta alla Grecia dall'omologo di Monti, Papademos, anch'egli legato ai poteri forti di cui sopra, non sembra tanto riuscita, tant'è vero che quella nazione che l'anno scorso aveva un debito di 110 miliardi di euro, oggi dopo essere stata "salvata" ne ha 340 di miliardi di debito da pagare. E sono arrivati a volersi vendere il Partenone. Se questi "capiscioni" di tecnici non cambiano la manovra finiremo pure noi come la Concordia addosso agli scogli e allora cosa ci venderemo, il Colosseo? Io glielo metterei per corona il Colosseo con la speranza che li faccia sprofondare tutti sotto terra!
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/03/12 alle 19:22 via WEB
Secondo me, gino paoli, tra i tanti che ha commesso in vita sua, ha fatto un errore davvero enorme: sbagliare mira quando si sparò tanti anni fa. fortunatamente si tratta di un errore al quale la natura può porre rimedio altrimenti. Sul post posso dire che lo condivido quasi in toto, come ti dissi anche nel commento al post precedente, tranne sul fatto che il "loro" colpo di stato sia riuscito. Loro, i sinistri, sono solo i pupazzi di una banda di mascalzoni ben organizzata. Ma se non sono capaci nemmeno di ammazzarsi, come gino paoli, te pare che sappiano fà 'n corpo de stato? 'N corpo je pijasse! Buon fine settimana, Angela.
 
 
angeligian
angeligian il 10/03/12 alle 21:08 via WEB
Eheheh ... ha sbagliato mira, eheheh! Si', è vero, loro sono pupazzi nelle mani del pupazzaro ben più grande di loro e meglio organizzato. Pero' il colpetto è riuscito perché adesso a dirigere la banda ci sono loro, anche se lo spartito lo hanno distribuito i cosiddetti poteri forti ... Sempre je pijasse (il corpo)
 
Vince198
Vince198 il 11/03/12 alle 11:27 via WEB
 
 
angeligian
angeligian il 11/03/12 alle 11:46 via WEB
Bune domenie, biel fantat! (ma perché in friulano le parole sono al plurale?)
 
   
Vince198
Vince198 il 11/03/12 alle 13:40 via WEB
Ma no, si dice così e non è plurale.. Esempio: busadute è un bacetto, se scrivo busadutis, sono bacetti! Chiaro fui .. ahhhhhhhhh (valtellinese*__^) ^__^ ..
 
     
angeligian
angeligian il 12/03/12 alle 14:00 via WEB
Ma si', l'avevo capito. Io dicevo cosi' tanto per cosare ...
 
     
Vince198
Vince198 il 12/03/12 alle 14:42 via WEB
Cettamende.. *__*
 
     
GabryB10
GabryB10 il 17/07/12 alle 10:27 via WEB
I'm agree with you.
 
     
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 11:50 via WEB
Thank you, dear. Ma che ti sei letto tutto fin quaggiù? Accipicchiola, che costanza! Ciao, grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
niente chiacchiere il 13/03/12 alle 10:18 via WEB
Per sapere che intenzioni hanno quelli che governano, non serve a niente stare ascoltare le loro chiacchiere. Basta "leggere" gli effetti sulla popolazione. A me fanno venire solo un gran sonno e quindi me ne sto in letargo, con le mani in mano e col cuore che batte al minimo, in attesa dell'ultima primavera. Se verrà.
 
vargen
vargen il 14/03/12 alle 18:31 via WEB
MA...'NDO STA'???
 
 
angeligian
angeligian il 14/03/12 alle 19:11 via WEB
Oddio, ma chi, io? Io sto qua tesoro mio, côre a côre con te ... Nina furaha kuona hapa. Jinsi wewe rafiki yangu?
 
Vince198
Vince198 il 17/03/12 alle 00:14 via WEB
 
 
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 12:08 via WEB
Ma vedi tu! Me l'hai mandato apposta o nel frattempo hanno eliminato quello che volevi mandarmi? Guarda io mi sono copiata tre o quattro siti (youtube, wikipedia) da dove sono sparite informazioni e notiézie riguardanti il grembiulato come lo chiami tu. Ma che combinazione! Da quando c'è esso, cioè cesso, spariscono un sacco di cose. Voglio fare un post con tutte queste sparizioni misteriose. Ma come sei arrivato quaggiù? Per poco non mi ti perdevo ...
 
   
Vince198
Vince198 il 17/07/12 alle 13:01 via WEB
Hai ragione, Angela! Ecco.. mi sa che il tuo blog è tenuto sotto controllo e che la disinformacjia vuole evitare troppe cattiverie verso il noto grembiulato (voglio vedere se ora faranno sparire anche questa mia risposta).. Comunque intenret è grande, vastissima: ovvero la merda - la più maleodorante che ci sia - c'è dappertutto, più o meno. Fai il post, ti leggerò come sempre con la massima attenzione.. ^__^
 
     
Vince198
Vince198 il 17/07/12 alle 13:03 via WEB
( Questo c'è! Ancora..)
 
     
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 16:37 via WEB
Tiens! Se gli togli la barba potrei essere io. Dice esattamente le stesse cose che ho detto io a parte il fatto che lui ci mette meno passione e che prende tutto con molta calma. E a parte il fatto che tra i 17 paesi membri ci ha messo pure la Svizzera ... eheheh. Ma è stato un lapsus ...
 
     
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 16:34 via WEB
Ecco, mi ci manca pure la disinformacjia! Poi, se dovessero tenere sotto controllo me - sparuta scribacchina di Libero - dovrebbero tenere sotto controllo mezza Italia. Mi dirai che si potranno proteggere solo eliminando la possibilità per la gente di parlarsi e di diffondere le cose attraverso internet. E vedrai che prima o poi qualche cosa del genere se la inventeranno, come a Cuba e come in Cina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963