Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Morire di ospedaleIl mistero del pedalino ... »

Viva la libertà

Post n°401 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da angeligian

 

Ieri il collega e amico Oscar Giannino è stato preso a pomodorate davanti alla facoltà milanese di Scienze politiche e quindi non ha potuto partecipare a un dibattito organizzato da un gruppo studentesco ritenuto "di destra". Sono volati uova, spintoni e cori demenziali genere "fuori i fascisti dall'università" oltreché "buffone, padrone, distruttore dell'Università" e altri slogan intelligenti. Ora: la novità non è che madre natura sia stata poco generosa con un allegro happening di sottosviluppati che nel tafferuglio hanno mandato avanti le ragazzine (vecchia tecnica) e che naturalmente sono riferibili a una generica "sinistra estrema" più i soliti centri asociali: è sempre bello scoprire che l'università è aperta anche agli handicappati. La novità è che la polizia, intervenuta a margine di un dibattito regolarmente autorizzato, quasi subito ha invitato Giannino a "desistere" e in sostanza l'ha data vinta agli studenti o presunti tali, tanto che il giornalista ha dovuto andarsene benché lordato di uova e pomodori e altra dialettica. Non che fosse una situazione imprevista: le intenzioni dei sottosviluppati erano annunciate da giorni su internet. Morale: considerando l'atteggiamento delle Forze dell’ordine anche in altre manifestazioni romane, noi, ora, potremmo anche pronunciare la solita frase retorica: "Non ci faremo intimidire". Noi no.

di Filippo Facci

Lunedi', 5 dicembre 2011

Oh, gente! El Bananeiro ha deciso di rinunciare a un casco di banane. Alleluja! Ma non sarà un pettegolezzo?

Commenti al Post:
valeriosampieri
valeriosampieri il 04/12/11 alle 17:16 via WEB
ma è naturale che sia così! la polizia era stata criticata per aver preso a manganellate gli studenti che protestavano contro la bocconi no? bisognava mettere a pari, adesso! la cialtroneria di questo ignobile governo, nato da un colpo di stato, si vede anche da queste piccole cose. gradirei che domani il Parlamento lo sbattesse via a calci nel sedere: chi tiene in vita questo governo si rende correo. giusto per chiosare in qualche modo civile, gradirei aggiungere: moriacciaccati a tutti!
 
 
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 20:53 via WEB
Eheheh ... e giusto "moriacciaccati"! Volevo scrivere qualcosa di mio, ma il subbuglio interiore che mi scatena questa situazione è tale che mi son dovuta censurare per evitare di incorrere in qualche guaio. Non puoi capire come mi sento ogni volta che quel Bananeiro appeso uttera, blatera, mormora e continua con la storia dei sacrifici quando lui nel frattempo si mette in tasca i nostri 75.000 euro mensili. Se ne avesse chiesti solo 5.000 sarebbero già stati troppi, considerato che quello che ha fatto lo avrebbero saputo fare tutti, pure io .... e che ci voleva? L'economista della Bocconi? Mi dirai che se fosse rimasto Berlusconi non ne saremmo usciti mai con l'opposizione che si opponeva pure al respiro dei governanti. Te l'immagini che cosa avrebbero fatto se Berlusconi avesse mai adottato le stesse misure che ha preso El Bananeiro? Apriti cielo!
 
Vince198
Vince198 il 04/12/11 alle 17:57 via WEB
Daccordo con Valerio, novello cuoco provetto e molto "sofisticato"! Potremmo dire che la mamma dei cretini è stata, è e sarà sempre incinta in questa faccenda? Si!!! Se questo episodio disdicevole è un afflato di democrazia emanato dalle meningi di idioti in pompa magna che vorrebbero condizionare le libertà costituzionali (per cui, però, sono pronti a battersi se qualcuno prova a negarle a questi esempi di involuzione democratica), siamo messi bene..
Governo se ci sei batti un colpettino, altrimenti per mio conto te ne puoi anche andare a... (parola "educata" a scelta)..
Mandi fantate freschie e colorate, un figot (ti ricordi che cosa vuol dire in tagliano?) ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 21:07 via WEB
Novello cuoco? Non mi dire che ha postato una ricetta nel mio blog di cucina ... Dopo vado a vedere. Siamo messi malissimo, caro Vince e, come diciamo noi, ne usciremo pieni di bozzi e poi perché e per chi? Io, nella mia infinita ignoranza, continuo a pensare che c'era comunque un modo anche veloce di recuperare quei quattrini senza infierire sugli italiani più indigenti o, se vuoi, meno benestanti. Un figot in tagliano è forse una carezza?
 
   
Vince198
Vince198 il 05/12/11 alle 08:21 via WEB
oh.. yes, Angela! Te la rinnnovo per un tuo inizio di settimana in serenità! Mandi, Vince (daccordo, peraltro, sul resto del tuo dire e ne approfitto per ringraziare l'amico Quintana5 per il suo pregevole e condivisibile commento) ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
del resto il 04/12/11 alle 18:07 via WEB
se le forze dell'ordine reagissero, guai: sarebbero fasciste pure loro. Vedasi il G8 a Genova...
 
 
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 21:13 via WEB
Guai, guai. Che poi nessuno mi cava dalla testa che il can can del G8 di Genova è stato il primo gesto di opposizione incontrollata a Berlusconi. Ma sai che hanno persino intitolata una sala del Palazzo a quell'assassino mancato di Giuliani? Che vergogna, che schifo! Ciao, ignoto ...
 
   
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 23:36 via WEB
... pardon "intitolato". Detesto quelli che usano il participio passato al femminile dopo l'ausiliare "avere"
 
Quintana5
Quintana5 il 04/12/11 alle 21:05 via WEB
Un saluto a te, è la prima volta che vengo su questo blog e devo ringraziare l'amico Vince per averlo segnalato. In merito alla questione la sinistra ha una tradizione di impedimento fisico di ingresso all'Università per chi non è allineato: a mia memoria si va da Renzo De Felice, anni '70, fino a ieri che è toccato a Oscar Giannino, passando per tantissimi altri. E non si dica che è proprio della sinistra estrema: quando il Papa fu invitato a tenere la lectio magistralis all'Università un nutrito gruppo di docenti di fisica annuncò il boicottaggio ed il solito gruppo di dementi minacciò fuoco e fiamme. Di gazzarre ce ne furono tante anche per Pansa, quando presentava i suoi libri revisionisti sulla resistenza e quel campione di Bocca disse che sarebbe stato da arrestare. La tolleranza non è roba che appartiene alla loro cultura politica. PS sul mio blog ho pubblicato il post sui famosi "consigli"
 
 
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 21:30 via WEB
Ciao, Quintana! Sono contenta di vederti qui e ringrazio Vince per averti segnalato il mio modesto blog. E' verissimo quello che dici e che abbiano impedito l'accesso al papa è assolutamente degno di loro e della loro protervia e stupidità. Con quale coraggio poi parlino di democrazia, di libertà di stampa negata, di potere al popolo quando loro detengono il potere culturale in Italia da sempre, nei libri scolastici, negli insegnanti, nelle università e nelle scuole che sono infatti i loro terreni di coltura-cultura per accaparrarsi quanti più giovani e futuri votanti possibili. Sono ignobili ma hanno un grande pregio: sanno tessere trame a lunga scadenza, senza fretta e senza verguenza. Ciao, dopo vengo a leggere i consigli ...
 
   
etnego
etnego il 05/12/11 alle 13:36 via WEB
Povero Oscar Giannino! Pensa, Ange, se "energumeni" di Forza nuova o "squadristi" di Casa pound avessero imedito l'ingresso a Santoro, o aggredito Travaglio! Giù maifestazioni, assalti alle sedi di partito di destra, aggressioni a militanti, incendi, dibattiti in Tv contro i "rigurgiti" fascisti, film in prima serata sugli eroi dell Resistenza. Riesumazione di vari partigiani stile Bocca, ec. E invece, povero piccolo Giannino, che pesa 40 Kg col cappotto e farfallino, niente, neppure una citazione del proncipale TG nazionale!
 
     
angeligian
angeligian il 05/12/11 alle 18:01 via WEB
Eeeehhhh, e che te lo dico a fare? Di più, avrebbero fatto di più, avrebbero invocato il "casus belli" e sarebbero scesi in piazza con tutti gli estintori in circolazione nel paese! Capirai, quel povero Giannino se gli soffi addosso vola via come un palloncino ... Ma come sarà che loro possono permettersi tutto e noi invece niente? Ma non saremo troppo accomodanti e tolleranti? Boh ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/12/11 alle 21:40 via WEB
...no ...però ...ma ...anzi si!
moaoooo.
 
 
angeligian
angeligian il 04/12/11 alle 23:34 via WEB
Miao, ma che stai a di'???
 
   
Vince198
Vince198 il 05/12/11 alle 08:42 via WEB
Oh, questo tuo interrogativo, mi ricorda questa raccolta afferente un noto poeta (si fa per dire) appeso ad un orecchino.. ^__*
 
     
Vince198
Vince198 il 05/12/11 alle 08:43 via WEB
Per maggior chiarezza mi riferivo alla fantate romane freschie, blanchie e rosse *___*
 
     
angeligian
angeligian il 05/12/11 alle 09:41 via WEB
... blanchie, rosse e riccioline (come diceva mio padre)
 
     
Vince198
Vince198 il 05/12/11 alle 10:54 via WEB
.. "riciote" ^__^ Pure io ero "riciot" da bambino: 15 boccoli più "banana" in centro.. ahahahaha..
 
     
angeligian
angeligian il 05/12/11 alle 09:38 via WEB
Eheheheh ... ma dove le trovi ste cose?
 
     
Vince198
Vince198 il 05/12/11 alle 09:40 via WEB
.. basta saper cercare.. ^__*
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 05/12/11 alle 22:58 via WEB
un regalo per te da Giannino
Nel precedente commento ho semplicemente fatto tutti i possibili tagli di parole ...tanto per stare in tema di "sacrifici". Buon ascolto di Oscar ...lo si può fare anche quando si fa qualche altra cosa di manuale.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 05/12/11 alle 23:00 via WEB
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 05/12/11 alle 23:09 via WEB
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 05/12/11 alle 23:14 via WEB
Cercalo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=_830Sz1S5_A&feature=player_embedded

se vuoi ...ai miei invi c'è il rigetto!
Il debito pubblico esposto da Giannino
 
     
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 08:35 via WEB
E mi pare giusto, bisogna risparmiare anche sulle parole, anzi bisogna tagliarle! Solo che il link verso Giannino io non riesco a vederlo perché se ci clicco su mi dà sempre il mio blog e se provo con l'indirizzo che mi hai messo mi dice che la pagina non c'è ... ch'aggio a fà?
 
     
Vince198
Vince198 il 06/12/11 alle 09:44 via WEB
..ahahahaha.. siore blanchie e rosse prova a sbloccare i "pop up", anche solo provvisioriamente e lo vedrai.. ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 15:27 via WEB
I poppappe? E come si sbloccano i poppappe e se dipendeva dai poppappe perché dopo un po' sono riuscita a vederlo comunque? Mumble ... mumble
 
     
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 10:29 via WEB
L'ho ascoltato tutto. Adesso devo uscire. Ti rispondo quando torno
 
     
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 15:43 via WEB
E ch'aggia a fà e ch'aggia a di'? A parte che, lo sai, di numeri io non ne capisco un'acca, ma mi viene da pensare che se è vero che il deficit pubblico è il disavanzo tra quanto lo Stato incassa (tasse) e quanto lo Stato spende(spesa pubblica) tutto sommato stiamo meglio perché significa che paghiamo meno tasse e incameriamo più servizi. Vabbé, a parte sta scemata che me la potevo anche risparmiare, e a parte che il berlusca si è trovato a governare in momenti universalmente difficili (l'attacco alle Torri, il terremoto d'Abruzzo, ecc.), ma poi bisognrebbe anche riguardare i conti che fa Giannino perché non mi risulta che siano proprio come dice lui. Basterebbero già i soldi che Maroni ha sfilato ai mafiosi per pagarsi una finanziaria. Comunque, a maggior ragione quegli imbecilli che gli hanno impedito di parlare all'università non sapevano quel che facevano perché fra tutti il povero Giannino è sempre stato abbastanza equidistante dalla destra e dalla sinistra (pur essendo in linea di massima di destra). E certamente sono convinta che i soldi per riparare al debito li avevamo ... bastava cercare bene invece di farci stramazzare al suolo come sta facendo sto cazzabubbolo di monti ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/12/11 alle 23:29 via WEB
Negli ultimi tre anni il debito pubblico è aumentato di 300 miliardi di €, passando da 1.600 a 1.900. Questa è la situazione rappresentata in modo sintetico pur se approssimata, ma reale; purtroppo!
Giannino appartiene alla categoria degli "esperti" cosiddetti "tuttologi" soprattutto in economia. Egli è abbastanza simpatico e, come sai, i simpatici, per la legge del contrappasso, raccolgono anche "simpatiche" antipatie. Certo non può essere giustificato il comportamento degli scalmanati citati nel post, ma lo stesso Giannino, al volte, fa delle affermazioni alquanto azzardate; vedi quelle fatte sul nucleare appena dopo il terremoto del Giappone.
In ogni fenomeno, anche sociale, esistono gli estremi che, in qualsiasi analisi scientifica, vanno isolati e studiati con metodi ed approfondimenti speciali. Non si possono applicare semplificazioni nell'analisi di processi complessi senza comprenderne le cause e le rispettive conseguenze. Le cosiddette "estrema sinistra" ed "estrema destra" non possono essere osservate, secondo me, come se fossero in posizioni simmetriche rispetto alla nostra comunità sociale.
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 09:27 via WEB
Sempre di più mi stupisco di quanto siano informati i miei amici. Io dormo proprio da piedi, non so mai niente, non leggo i giornali, faccio uno sforzo a prestare attenzione ai telegiornali, tutti che chiacchierano chiacchierano. Mi sembra di stare a scuola quando ero costretta ad ascoltare la lezione di economia perché poi c'era il compito in classe dove prendevo regolarmente 4. Tutta sta premessa per chiederti: "Ma che cosa ha detto Giannino a proposito del terremoto in Giappone?". Secondo me c'è di fondo che siamo 7 miliardi di persone e ognuno ha la sua visione soggettiva del mondo e della vita. Si', ci sono delle convenzioni universali, delle idee generali, delle opinioni condivisibili, ma poi alla fine ognuno vive per sé e Dio per tutti. Lo vediamo da sempre, la storia è costellata di conflitti, guerre, fraintendimenti e sgomitate e un modo comune di intendere la vita ancora non lo abbiamo trovato. Il giusto sai quale sarebbe? Buttare giù tutto e ricominciare dalle scimmie antropomorfe ... e già mi sono allargata troppo. Miao
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/12/11 alle 15:13 via WEB
avevo fatto la citazione solo come esempio. Giannino di cose ne dice tante; c'è solo da scegliere.
da questo articolo <<NUCLEARE SICURO, E LA PROVA DEL NOVE di OSCAR GIANNINO>> pubblicato sul Messaggero il 12 marzo 2011, forse la ministro dell'ambiente pro-tempore si ispirò nel fare le sue dichiarazioni che dovette rimangiarsi nei giorni successivi in seguito alla presa di coscienza circa la gravità degli eventi. Ciò che intendevo dire non è relativo alla valutazione sulla sicurezza degli impianti nucleari, bensì alle modalità adottate dal Giannino nel dichiarare come PROVA DEL NOVE la presunta assoluta sicurezza degli impianti nucleari concludendo che la tesi opposta alla sua "è solo una dimostrazione di crassa ignoranza tecnologica." Come vedi anche Giannino era diventato un tecnico già nel marzo scorso. Poi quello che è accaduto alle centrali di Fukushima Dai-ichi dovrebbe farci riflettere su come gira la comunicazione.
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 15:55 via WEB
E' quello che dicevo nel commento precedente a proposito di Giannino che spesso dice non importa che. Come anche gli altri, non è mica il solo. Il problema non è di chi comunica ma di chi ascolta e in genere ognuno ascolta cio' che gli è più utile per avvalorare le cose in cui già crede e che poi contribuirà a diffondere ...
 
AvvocatoRattazzi
AvvocatoRattazzi il 05/12/11 alle 21:51 via WEB
anvedi che brutti ceffi dentro a 'sto blog !
 
 
AvvocatoRattazzi
AvvocatoRattazzi il 05/12/11 alle 21:52 via WEB
specialmente quello cor cappellaccio
 
   
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 08:57 via WEB
Esimio Avvocato, quantunque convenientemente lieta della Sua presenza su questi schermi, mi corre l'obbligo di ricordarLe che i miei amici sono tutti bellissimi. Per principio e per volontà divina. Forse Ella si riferisce a qualcosa che io non veggo? Or dunque, mi illumini.... (ma n'do' sta sto cappellaccio?)
 
   
etnego
etnego il 06/12/11 alle 18:42 via WEB
Condivido il gusto estetico dell'avvocato. Sì quello che cerca di defilarsi col cappellaccio in testa è davvero bruttino! Da quaunque parte tu lo rigiri.
 
     
kenionga0
kenionga0 il 06/12/11 alle 22:02 via WEB
Fuori il nome! Insomma, quello col cappellaccio lo vedete tutti tranne me? Sto spulciando il blog in lungo e in largo ma sto cappellaccio non c'è, giuro che non c'è. Ora, è vero che conoscendoti una lucina mi si comincia a accendere ... ma niente, niente fosse ... nooo, non puo' essere ... lui no ... lui è bellissimo ... e nnamo!
 
     
valeriosampieri
valeriosampieri il 07/12/11 alle 07:06 via WEB
buongustaia!!!! :-)))))
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 08:59 via WEB
Eheheh ... Si', vabbé, ma Lancillotto? Nel senso di "si', vabbé, ma er cappellaccio? Non solo è sparito il cappellaccio ma è sparito pure il viso ... Che tempi!
 
Vince198
Vince198 il 06/12/11 alle 09:41 via WEB
Ciao Angela, mentre c'è chi si attacca a tutto per dare fiato alle proprie tesi anticav, la Regione Puglia guidata dal noto “poeta” Nichi Vendola, continua a collezionare bocciature du bocciature dalla Corte Costituzionale.
Questa volta è toccato alla legge di Bilancio per il 2011, praticamente demolita dalla Consulta che ha cancellato ben cinque norme fondamentali su temi caldi come sanità, ambiente, legalità e lavoro.
Lo stop riguarda l'esenzione del ticket sulle visite mediche specialistiche, il «transito con mezzi motorizzati» nel parco delle Gravine, l'istituzione dell'Agenzia regionale per la legalità, i contributi figurativi per gli assessori non eletti e la norma che accordava la possibilità di pagare lo straordinario per i dipendenti regionali. E se per i primi quattro punti il problema è giuridico e attiene alla competenza statale sulla materia, sul quinto incombe invece anche una ragione decisamente più concreta: non è mai stato installato uno strumento elettronico per verificare la presenza dei lavoratori.
E QUESTI SONO FATTI NON PENSIERI O CHIACCHIERE AL VENTO.
Questo ometto appeso ad un orecchino (sia chiaro che il fatto che sia gay a me non interessa minimamente, non costituisce problema di alcun genere) sarebbe, dunque, il “sol dell'avvenire” di certa sinistra chiacchierona, giusto per ricambiare l'aria ai propri polmoni asmatizzati? Stiamo freschi: ovvero dalla brace “Monti”, finiremmo ipso facto, con Vendola, nell'esatto centro del magma vulcanico che abbiamo sotto le chiappe.. Mandi fantacine ^__^
 
 
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 15:59 via WEB
Si', si', anche la storia recente del tizio in questione racconta di abusi e abusicchi e dovesse lui candidarsi a premier, come ho sentito in giro, meglio sarebbe emigrare definitivamente e lasciare questo paese nel fango in cui si sta rotolando. Ma tanto sono tutti uguali, non passa giorno che non ci viene reso noto qualche fatto vergognoso legato a sta gente. Io non mi fido più di nessuno. Mi fidavo di Fini, l'avevo anche conosciuto a Strasburgo e mi sembrava un uomo rigoroso, serio e tutto d'un pezzo e invece hai visto in quanti pezzi si è fatto? Mandi fantat
 
   
Vince198
Vince198 il 06/12/11 alle 16:16 via WEB
Per 12anni di fila l'ho votato... grrrrrrrrr.. E poi per la verità in un solo pezzo s'è fatto..
La materia credo tu intuisca di che genere si tratti @___@
 
     
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 17:30 via WEB
Eheheh ...
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 06/12/11 alle 13:28 via WEB
Nu vas, Ant ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 15:29 via WEB
Du vasi ...
 
lamiapelle
lamiapelle il 06/12/11 alle 14:41 via WEB
Angel.., sei tra i blog rilevanti con questo post. Così approfitto e ti lascio un saluto.
Finchè son pomodori, tutto fa brodo.
Ciao cara :)
 
 
angeligian
angeligian il 06/12/11 alle 15:28 via WEB
Ecco, mi mettono tra i blog rilevanti quando a scrivere il post è qualcun altro ... uffa! Ciao, bella, torna presto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963