Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« La parte miglioreAccumulare tesori per il cielo »

La parabola del seminatore

Post n°2070 pubblicato il 20 Luglio 2022 da francesconapoli_fn

 

La parabola del seminatore

Dal Vangelo secondo Matteo: (Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare. Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise a sedere, mentre tutta la folla stava sulla spiaggia. Egli parlò loro di molte cose con parabole. E disse: «Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un’altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c’era molta terra; germogliò subito, perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole, fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un’altra parte cadde sui rovi, e i rovi crebbero e la soffocarono. Un’altra parte cadde sul terreno buono e diede frutto: il cento, il sessanta, il trenta per uno. Chi ha orecchi, ascolti»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Cari lettori, con la parabola del seminatore possiamo fare un attento esame di coscienza. La Parola di Dio è per tutti: ma ognuno di noi l'accoglie con benevolenza? E la fa fruttificare? In questo modo, leggendo il Vangelo possiamo capire a che categoria di "semi" apparteniamo, e così possiamo regolarci di conseguenza. Se riflettiamo attentamente, possiamo decifrarne il significato, che è questo: Il seme è la Parola di Dio. I semi caduti lungo la strada sono coloro che l'hanno ascoltata, ma poi il male porta via la Parola dai loro cuori, affinché non credano e così siano salvati. I semi caduti sui sassi sono coloro che quando ascoltano, accolgono con gioia la Parola, ma non sono radicati nella fede; progrediscono per un certo tempo ma poi nell'ora della tribolazione e della sofferenza, vengono meno. I semi caduti in mezzo ai rovi sono coloro che dopo aver ascoltato, si lasciano sopraffare dalle cose materiali e dai piaceri della vita e non giungono così alla rinascita spirituale. I semi caduti sulla terra buona sono coloro che dopo aver ascoltato la Parola con cuore puro e semplice, la custodiscono e la mettono in pratica con la loro costanza e con le loro buone opere. Sono quest'ultimi che sono graditi a Dio e godranno sicuramente della gioia beatifica nel regno dei cieli. Apparteniamo tutti alla quarta categoria, quella migliore? Ad ognuno di noi, in modo strettamente personale, l'esame di coscienza... Amen).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963