Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù zelante per il TempioLa profezia di Zaccaria »

Pregare senza stancarsi

Post n°1763 pubblicato il 16 Novembre 2019 da francesconapoli_fn

Gesù

Dal Vangelo secondo Luca: (In quel tempo, Gesù diceva ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai: «In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: “Fammi giustizia contro il mio avversario”. Per un po’ di tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: “Anche se non temo Dio e non ho riguardo per alcuno, dato che questa vedova mi dà tanto fastidio, le farò giustizia perché non venga continuamente a importunarmi”». E il Signore soggiunse: «Ascoltate ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà forse giustizia ai suoi eletti, che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà forse aspettare a lungo? Io vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento a cura della Casa di Preghiera San Biagio: (In quel tempo, Gesù diceva ai suoi una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai (Lc 18,1). Come vivere questa parola?

Il Vangelo di oggi suscita, forse, la domanda: Ma che cosa vuol dire pregare? Pregare è il legame che ci unisce a Dio, il modo di relazionarci con Lui. Gesù dice che è una necessità, un bisogno umano. Afferma, addirittura che bisogna pregare sempre, cioè vivere ogni momento alla Sua presenza. Occorre essere consapevoli che, l'amore di Dio ci avvolge senza sosta, invitandoci a godere la felicità eterna con Lui. E questo incontro con Dio avviene nella semplicità della vita ordinaria, la quotidianità di ciascuno. Poi, Gesù dice che la preghiera deve essere perseverante, senza scoraggiarsi, senza stancarsi, come la vedova che di fronte al giudice ingiusto continuava a ripetere la sua causa. Il giudice non si preoccupa della situazione difficoltosa della vedova. Non avendo timore né di Dio né dell'uomo, agisce finalmente solo per proteggere i propri interessi, per non essere più importunato! Tale atteggiamento certamente non apre al dialogo né con Dio né con i fratelli. Anche Dio è giudice ma ben diverso! Egli farà giustizia a chi è fedele a Lui, a colui che persevera nella preghiera e nell'amore fraterno sempre, cioè fino alla fine).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963