Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Commento al Vangelo dell...Canto alla Madonna »

Gesù, il Figlio prediletto del Padre

Post n°1674 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da francesconapoli_fn

 

Gesù

Dal Vangelo secondo Luca: (In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva. Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!». Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento a cura del Movimento Apostolico: (Pietro cammina con Cristo e così gli altri discepoli. Tutti costoro ascoltano Cristo, ma non sono secondo i pensieri di Cristo. Vivono con Lui, ma sempre lo interpretano, lo comprendono, lo vedono con i loro pensieri di uomini assai distanti dai pensieri di Dio. Vanno con Cristo, ma non sono in Cristo. Sentono Lui, ma non pensano come Lui. Questo spesso avviene anche con noi cristiani, discepoli di Gesù dell'ora attuale della storia. Leggiamo il Vangelo, ma non pensiamo secondo il Vangelo. Interpretiamo il Vangelo, ma non viviamo secondo il Vangelo. Annunziamo il Vangelo, ma non siamo nel Vangelo. Citiamo frasi del Vangelo, ma non diciamo la verità del Vangelo. Siamo cristiani senza Vangelo allo stesso modo che Pietro e gli altri erano senza Cristo, eppure erano con Cristo. Lo seguivano fisicamente, ma non ancora spiritualmente. Gesù invece è nella Scrittura, pensa secondo la Scrittura, vive tutta la Scrittura, senza tralasciare neanche la più piccola verità di essa, la più piccola prescrizione, il più piccolo comando. Tutta la Scrittura porta a compimento in ogni sua profezia o oracolo del Signore Dio. Che sia nella Scrittura e per il suo compimento più pieno e perfetto lo attestano oggi Mosè ed Elia che sono l'espressione più alta e più qualificata della Legge e del Profeti. Legge e Profeti, tutta intera la Scrittura, è con Cristo Gesù. Anche il Padre è con Cristo Gesù, perché Cristo Gesù è dalla volontà, nella volontà, per la volontà del Padre, manifestata, comunicata, rivelata, profetizzata in tutta la Scrittura. Pietro e gli altri discepoli seguono Cristo Gesù pensando secondo gli uomini. Cosa che quasi sempre succede anche a noi. Il Padre oggi, facendo rimbombare la sua voce possente, prima di tutto dichiara Gesù: "Il Figlio mio, l'eletto!". Dio è con Gesù. Non è con Pietro. Non è con gli altri discepoli. Non è con tutti coloro che hanno già deciso di eliminare Gesù Signore. Con tutti costoro non è Dio. Mai lo potrà essere. Invita poi i discepoli ad ascoltare Gesù. Perché essi devono ascoltare Gesù e non gli altri uomini e non se stessi? Perché sia gli altri che loro se stessi non sono nella Scrittura, non sono nella verità, non sono nella profezia. Sono nei loro pensieri e questi non sono di vita eterna. Sono pensieri di morte, di stoltezza, di insipienza, di arretratezza morale e spirituale. Sono pensieri di bassa statura. Con essi mai si potrà fare un uomo nuovo, mai si potrà creare il vero uomo, la vera umanità sulla nostra terra. Gesù invece è il vero Pensiero di Dio, la sua vera Parola, la sua vera Profezia. Portando a compimento ogni cosa, Lui porterà la salvezza ad ogni uomo. Vergine Maria, Madre della Redenzione, oggi il mondo non è nel Vangelo e noi siamo chiamati a portarlo in esso. Aiuta a portare noi stessi nel Vangelo perché così potremo portarvi ogni altro uomo. Angeli e Santi di Dio sostenete questa nostra volontà).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963