Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù, Marta e MariaCommento al Vangelo di o... »

Gesù, il Salvatore dalle umili origini

Post n°1645 pubblicato il 17 Settembre 2016 da francesconapoli_fn

 

Gesù

Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo Gesù, venuto nella sua patria, insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva stupita e diceva: «Da dove gli vengono questa sapienza e i prodigi? Non è costui il figlio del falegname? E sua madre, non si chiama Maria? E i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle, non stanno tutte da noi? Da dove gli vengono allora tutte queste cose?». Ed era per loro motivo di scandalo. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua». E lì, a causa della loro incredulità, non fece molti prodigi). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento a cura del Movimento Apostolico: (L'ignoranza di Dio è quasi sempre ignoranza della propria storia di fede. Un figlio di Israele avrebbe dovuto sapere che Noè non era un nauta esperto e provetto e neanche possedeva un cantiere navale per la costruzione di grandi navi. Eppure il Signore per mezzo di lui salvò la vita sulla nostra terra. Mosè non era uno stratega militare e neanche uomo possente in parole e in opere. Quando il Signore lo chiamò aveva circa ottanta anni e per di più sapeva solo pascolare qualche capra o pecora del suocero. Di lui il Signore si servì per dare libertà ai figli di Israele. Neanche Sansone era un Maciste, un Ercole dalla forza travolgente. Era il più debole degli uomini, tant'è che i filistei lo accecarono e lo ridussero in schiavitù. Pregò il Signore. Questi gli ridiede la forza che prima gli aveva tolto a causa della violazione del suo voto e in un colpo solo distrusse tutti i nemici del suo popolo. La stessa cosa vale per gli altri Giudici, per Samuele, per Davide, per Elia, Eliseo, ogni altro profeta e giusto attraverso il quale il Signore ha compiuto l'opera della salvezza. Gesù è di origine umile, povera. La sua casa è composta di gente assai semplice. Le origini regali di Giuseppe, che ci sono, sono state inghiottite dalla storia. Non sono evidenti, palesi. L'umiltà è l'essenza stessa della madre di Gesù assieme al suo nascondimento. Da una simile famiglia può mai nascere tanta sapienza, tanta forza, tanta dottrina? Può nascere un Salvatore da così umili origini? Sarebbe stato sufficiente che ognuno si ricordasse della propria storia di fede e tutti avrebbero potuto comprendere che Dio non agisce alla maniera degli uomini. Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli e Santi di Dio, aiutateci a vedere il Signore che opera nella nostra vita. Vogliamo riconoscerlo in ogni sua azione).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963