Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« La saggezzaHostess - consigli di viaggio 40 »

Seguire l'istinto - consigli di viaggio 39

Post n°877 pubblicato il 03 Aprile 2016 da odio_via_col_vento
 

 

Stephen Wright, Drift

 

Le perdite vanno messe in conto
Ma quando ne hai avuto un presentimento e non hai dato retta alla parte irrazionale di te, stringendoti nelle spalle e rifiutando la sensazione che faticava a definirsi, il malesserre preventivo?
Quando non hai valutato come importante l'insolita (unica) per te spinta a partire solo col bagaglio a mano?
Quando ti sei fatta prendere dalla prevedibile fatica di trascinarti un bagaglio per scalette di aerei e corridoi sfinenti degli areoporti? Dalla paura di incorrere nella sfacciata noncuranza dei compagni di viaggio, delle hostess, per cui nessuno ti avrebbe aiutata a issarlo nella cappelliere?

E ora stai qui, a pettinarti con una spazzola di fortuna, a lavarti i denti con uno spazzolino tascabile, a dormire in una tishirt di cotone, inesistente tanto è trasparente.

Con l'ansia della telefonata di avviso, col pensiero di quell'inutile bagaglio con l'inutile fiocco verde di riconoscimento, di quelle cose scelte con cura che rischi di non rivedere mai più: scarpe comprate a New York, adorabile giacca beige e azzurra, cardigan elegante....e poi? poi quasi non ricordi. C'era un ombrello giallo e viola, sì; occhiali di riserva; pantaloni di seta.
Tanti piccoli pezzetti di vita che non ritroverai. E pazienza.

Ma non avere seguito l'istinto, perché?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=13381988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 03/04/16 alle 13:49 via WEB
beh, se tutti seguissero l'istinto, il mondo andrebbe alla rovescia,... non ti pare..?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/04/16 alle 13:53 via WEB
dipende: a me questa volta sarebbe andata bene
 
francy_62
francy_62 il 03/04/16 alle 14:52 via WEB
Oh, che peccato! A parte il disagio di ritrovarsi senza nulla ed il valore monetario di ciò che conteneva, il dispiacere è proprio per quegli oggetti a cui uno tiene e che perde. Dai, magari il tuo bagaglio farà il giro del mondo in ottanta giorni, ma poi ti verrà recapitato.... Non disperare! Un bacione e auguri! Cracra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/04/16 alle 02:54 via WEB
non dispero, ma spesso ci vuole tanta tanta insistenza per trovarlo. comincio a pensare che sia smarrita l'etichetta (come successe a mio figlio qualche anno fa, in vacanza in Grecia)
 
   
francy_62
francy_62 il 06/04/16 alle 08:37 via WEB
:-(
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 03/04/16 alle 19:38 via WEB
ci sono in effetti cose che lievitano nella loro importanza quando si perdono!! Hanno un loro valore. Indubbio! Ricordo " ... un amuleto che tu tieni
vicino alla matita delle labbra,
al piumino, alla lima: un topo bianco
d'avorio; e così esisti!..." dalla Dora Markus. Non siamo a questo punto, certamente ma le cose hanno un loro valore, una loro anima, a volte sono indispensabili come l'aria!! E ci si affeziona, tanto!! Spiace pure a me, anche se potrei dirti " dai, non è la fine del mondo...", ma non lo dico!! Ciao!!! vedi di divertirti , fra l'altro!! :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/04/16 alle 02:52 via WEB
ma certo, lo so che è solo un disagio. almeno lo spero: spero che mi rendano i soldi degli acquisti che ho dovuto fare e di recuperare il bagaglio. spero!
 
atapo
atapo il 03/04/16 alle 22:14 via WEB
Perdere la valigia nei viaggi in aereo era il mio incubo: il dispiacere per le proprie cose che si rischia di non avere più... Nel maxi zaino da tenere con me in cabina mettevo sempre un kit di sopravvivenza che sarebbe bastato per diversi giorni, oltre agli effetti personali più cari. Per ora ho risolto il problema: non abbiamo soldi per viaggiare!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/04/16 alle 02:53 via WEB
il fatto è che questa volta avevo scelto di volare leggera......che poi è un leggero per modo di dire: ho sempre tanta di quella roba elettronica e di lavoro dietro !
 
mpt2003
mpt2003 il 04/04/16 alle 08:17 via WEB
mannaggia!! non ci voleva...però mi auguro che nel mentre noi si sta qui a parlare di questa perdita (sicuramente fastidiosa!) sia arrivata la famosa telefonata in cui ti dicono che il bagaglio è stato ritrovato....hai visto mai la fortuna? :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/04/16 alle 13:40 via WEB
Non solo non l'hanno trovata, ma nemmeno la localizzano più. Si è dissolta nel niente
 
arw3n63
arw3n63 il 04/04/16 alle 13:20 via WEB
Già i presentimenti e l'istinto andrebbero assecondati, ma viaggiando spesso il rischio che succeda c'è comunque, istinto o non istinto, infatti quello che non si dovrebbe fare mettere nella valigia cose a cui ci si affeziona troppo o forse...non attaccarsi alle cose, ma il disagio comunque di non avere il necessario e il cambio c'è, non lo toglie nessuno. Mi ricordo un episodio non accaduto a me ma a persone che conosco, viaggio aereo al sud per partecipare ad un viaggio di nozze e...bagaglio smarrito, o meglio consegnato in un altro aeroporto, hanno dovuto ricomprarsi gli abiti per partecipare alle nozze in attesa di ritrovare il bagaglio, ma c'è anche chi non ha più ritrovato il passeggino, ma è stato rimborsato, vabbè capirai un passeggino! Se perdi le scarpe o il cardigan preferito dispiace di più.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/04/16 alle 13:39 via WEB
Il fatto è che spesso viaggio per sostenere anche appuntamenti ed eventi ufficiali: non c'è roba proprio o solo a buon prezzo in valigia. Scoccia ricomprarmi, che so, il pigiama: ma l'abito buono, accessori compresi? Stasera ho una cena all'ambasciata, per esempio.
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 04/04/16 alle 15:20 via WEB
Mi spiace. Non vedo soluzioni!! Devi ricomprarti tutto!! Ti tocca!! ONORI ET ONERI. :(((((( ))))) e sbrigati sr nk nkn faj jn tempo!! E il parrucchiere?? Dai, CORRI
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/04/16 alle 11:59 via WEB
e così ho fatto. Sigh
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 04/04/16 alle 15:33 via WEB
Vestiti d'intelligenza!!!! Non c'è abito più bello. E tu ne sei ricca ricca e anche dj fascino .E poi parla di Raffaello e dj Giotto e si prostreranno ai tuoi piedi . E se non lo fanno vuol dire che la' dentro sei sprecata!!! Ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/04/16 alle 11:58 via WEB
Sei gentile, ma non ti ci vedo, proprio tu, a presentarti vestito casual ad un convito all'ambasciata! Ma se era obbligatoria la cravatta anche al Circolo Ufficiali di Bologba??? Vogliamo fare un paragone? In certi ambienti il dress-code ha un suo significato
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/04/16 alle 18:10 via WEB
Dai, vedrai che l'ultimo giorno te la ritroveranno. cmq, tornando al tema del seguire l'istinto, è quella vocina che ti dice, a me funziona così, quando è il momento di tenere la bocca chiusa, di non fidarmi dell'interlocutore. Ti assicuro, quando non l'ho ascoltata, me ne sono pentita, magari dopo aver parlato a sproposito. Ora, mi zittisco da sola e, poi, anche dopo vari giorni, capisco che ascoltare quella vocina è stata la scelta giusta. Mi spiace per la tua mise necessariamente improvvisata per la cena importante, ma incanterai tutto con la tua conoscenza dell'arte e del vestito non importerà a nessuno (tranne che a quelle befane che magari ti avrebbero criticata comunque). Goditi la serata, ne sarai la regina. ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/04/16 alle 11:56 via WEB
Ormai la parte ufficiale è andata. Accettabilment t, ma ho dovuto comprarmi TUTTO. Questa faccenda, oltre che seccante, è costosa
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/04/16 alle 09:16 via WEB
Dovrebbero rimborsarti. Non quanto hai perso, ma almeno un migliaio di dollari sì. Buona fortuna
 
animedeserte
animedeserte il 04/04/16 alle 22:33 via WEB
Perché capita pensavi ma proprio a me..no nn può capitare..fiducia nella tua buona stella ;-) "destino" avrete fatto un itinerario diverso ma tornerete a Firenze insieme ;-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/04/16 alle 11:54 via WEB
Mah, speriamo. Sono molto pessimista. Il deposito bagagli di Parigi può essere un pozzo senza fine
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/04/16 alle 19:53 via WEB
mi dispiace, MA, a volte succede proprio che l'istinto non lo vogliamo seguire.. come a dire (dirci) che siamo più forti di quell'istinto stesso. E che tutto ci andrà per il meglio, perchè la nostra vocina era solo una paranoia.. ... e poi non tutti i viaggi sono uguali. Ed invece, bisogna, quando si viaggia, soprattutto con i mezzi , sempre esser il più pratici possibile. Lo dico a te, per dirlo, a me. Viaggio poco ma sono sempre troppo carica. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodgl
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963