Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Snow White3 cose belle - 30 agosto »

Le commesse

Post n°647 pubblicato il 28 Agosto 2013 da odio_via_col_vento
 

3 cose da dimenticare - (tutti i santi mercoledì)

 

The Woman Shopkeeper

British School, The Woman Shopkeeper

 

1. Commessa number ONE, negozio di abbigliamento, periodo di saldi.

"Buonasera
Mi squadra di sotto in su.
"Le taglie grandi sono su quella mensola".

Brutta acciuga scheletrita che nessun uomo guarderà mai! Ma che ti credi? Io ho la taglia di Marilyn Monroe! Sei tu che se passi davanti ad uno scanner fai attivare la funzione trasparente!
E io non ti compro niente: tiè!

 

2. Commessa number TWO, negozio di scarpe, sempre in periodo di saldi.

"Che vuole, non ho più il suo numero. Anzi, forse, ora che ci penso non l'ho mai avuto. Non credo che questa marca lo faccia.
Ma ho sicuramente il numero sopra e il numero sotto. Vuol provare?
"

????
Ma come sarebbe a dire che non ha mai avuto il numero intermedio??????
E che la tale marca non lo produce?§
Neanche fosse il binario 9 e 3/4 di Harry Potter!



3. Commesso number THREE, farmacia del centro.

"Non ho né il prodotto né il generico equivalente. Però, non so se ha visto, ma abbiamo molti occhiali da lettura in saldo e anche gli zoccoli del Dr. Scholl".

Ho visto, ho visto.
Mi sa che sei tu che hai bisogno di occhiali: al cervello però! Che cavolo me ne faccio di occhiali se chiedo una medicina?
E gli zoccoli? Li vuoi in testa? Per vedere se ti torna la vista...del cervello?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12320058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mrsgarrick
mrsgarrick il 28/08/13 alle 22:38 via WEB
per il personale scortese prova il McDonald di Charing Cross: credevo che quella di oggi me lo volesse tirare dietro il McChicken invece che metterlo nel sacchetto... :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/08/13 alle 23:04 via WEB
Certo anche tu: hai di quelle pretese!:)
 
formybz
formybz il 28/08/13 alle 23:30 via WEB
Dalla prima non hai comprato, ma dalla seconda... hai provato numero prima e numero dopo?? :) Ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/08/13 alle 00:48 via WEB
Solo il numero più grande, ma con scetticismo. Nessuno mi convincerà mai a camminare con scarpe strette!
 
francy_62
francy_62 il 29/08/13 alle 00:17 via WEB
Ahahahahahah! Certo che di commesse così, se ne potrebbe fare anche a meno!
Una volta, in una profumeria di lusso, grande come un autosalone, entrai a cercare un rossetto a lunga tenuta della Max Factor. Non trovando il settore della M.F. chiesi ad una commessa, che con fare schifato, mi disse: "Si trova laggiù, nel reparto dei prodotti economici." Alla faccia! Era un rossetto che già vari anni fa costava circa 15 euro. Ma che le venisse un bene! Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/08/13 alle 00:50 via WEB
Il terzo (maschio) sembrava un imbonitore più che un commesso. Comprate, gente, qualsiasi cosa, ma comprate (e dev'essere frustrato a stare in una farmacia, con la vocazione da mercato arabo che si ritrova:)
 
serio.vin
serio.vin il 29/08/13 alle 08:28 via WEB
ahahahahahahahah ^__^ mamma mia e queste son cose brutte?ma se fossero capitate a me avrei riso per intere giornate e poi come le scrivi tu ^__^ mi hai fatto tornare il buonumore Ody ..grazie mille cara amica mia =^;^=
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/08/13 alle 10:11 via WEB
L'ironia è fondamentale nel ridimensionare le vere brutture della vita. Capire che c'è un lato leggero, forse ci può aiutare anche nelle vere difficoltà.
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 29/08/13 alle 11:51 via WEB
neanche il desiderio di convincerti però!! Sulle scarpe magari ci poteva stare, una scarpa può calzare largo o stretto a seconda del modello e invece come niente!! O forse i commessi risentono le proprie crisi esistenziali e se ne fregano e anche tu però alla fine :))))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/08/13 alle 12:16 via WEB
ma che esagerata che sono, vero? certe pretese.....:)
 
vi_di
vi_di il 29/08/13 alle 12:19 via WEB
Le prime due sono quasi normali ( a me una di abbigliamento, dopo avermi squadrata, mi ha detto 'Avete sbagliato, le taglie extralarge le vende il negozio di sopra) , ma quella della farmacia è fantastica: da tornarci per vedere cosa ti offrirà la prossima volta! :-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/08/13 alle 12:28 via WEB
razza a parte:)
 
arw3n63
arw3n63 il 29/08/13 alle 18:18 via WEB
Scusa ma che farmacia è? Che razza di commessa è? Se il farmaco esiste ma non l'hanno in casa basta ordinarlo, ora non so in periodo di ferie ma qui se ordini un farmaco la mattina, nel pomeriggio c'è già. Forte la prima! Ti ha preso le misure ad occhio? Si presenta male così, dovrebbero farle fare un corso. Le scarpe poi...pur di rifilarti qualcosa devi cambiar misura :-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/08/13 alle 01:02 via WEB
Una antica farmacia del centro. Commesso belloccio, che parla un ottimo inglese, ma ho notato, anche con le persone che erano in fila pria di me, amava vendere accessori vari, profumeria, cosmetici, sanitari, più che non medicinali. Insomma, una vocazione mancata!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 30/08/13 alle 17:00 via WEB
Mi sa che è più portato a fare l'agente di vendita o dimostratore di prodotti :-).
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/08/13 alle 20:55 via WEB
Ti capisco e compatisco, nel senso che patisco con te. Io ho risolto comprando ormai quasi tutto online. Perché so che sono una debole e per evitare le discussioni finisco per comprare anche quel che nn mi va, pur di uscire dal negozio. WWW 6pm.com per scarpe e borse. jcp è un po' scaduto ultimamente, ma mi accontento, tanto prendo sempre i Levi's. E poi, Montagnola mon amour per i maglioni! Le mie amiche sono le mie consigliere per gli acquisti, molto più sincere delle commesse. Ciao bella
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/08/13 alle 01:04 via WEB
Però, sai, non c'è nulla come provare, riprovare, toccare la merce, andare a scovartela. On line riesco a comprare solo cose che ho già provato e visto dal vivo
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/08/13 alle 21:42 via WEB
Non ho il tuo stesso entusiasmo per provare i vari capi di abbigliamento, Soffro di claustrofobia e dopo pochi minuti in un camerino comincio a sudare e non riesco più a infilarmi niente. Per le scarpe on line prendo sempre le stesse marche che so che hanno le misure 'fedeli'. un 10 è sempre un 10. Un 8 è sempre un 8. Poche e sicure. I miei figli all'inizio andavano in negozio, provavano le scarpe delle stesse marche e poi le prendevano a meno della metà online. Per quel che mi riguarda potrebbe chiudere la gran parte dei negozi. Spetta va, che non mi dicano che l'economia è ferma per colpa mia. Ciao
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/08/13 alle 00:54 via WEB
Per le scarpe ormai sono arrivata anche io agli acquisti on line per marche specifiche. Ma questo ha significato arrendersi alla drastica riduzione di modelli e tipologie
 
sblog
sblog il 30/08/13 alle 09:28 via WEB
Provo tre difese oggettivamente difficili. Caso 1: taglie grandi non è un'offesa, ma potrebbe essere un complimento (se non vi fossero dei pregiudizi in ognuno di noi tipo quello sui capelli bianchi, per dire). Caso 2: alcune marche americane (che poi producono in Asia) non dispongono ad esempio del 37 perché la "traduzione" dei loro numeri interi fa 36 e 2/3 o 37 e 1/2 (propio come il binario, roba da non crederci). Caso 3: i "padroni" di una farmacia potrebbero guadagnare molto di più su degli zoccoli che sui medicinali e quindi impongono al giovane neo-assunto un comportamento da venditore di tappeti, cosa che gli fa rischiare anche una segnalazione all'Ordine dei Farmacisti a cui magari è pure iscritto sperando di avere un giorno una sua farmacia in cui ogni merce di quelle che oggi è chiamato a piazzare sarà bandita per sempre. Ciao!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/08/13 alle 13:12 via WEB
Ottimo! Hai un dono per vedere l'altro lato delle situazioni.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/08/13 alle 22:04 via WEB
Posso inserirmi? Non capisco la conversione dei numeri di sblog. Io uso questa, presa dal sito che 'scarpa' tutta la famiglia http://www.6pm.com/cs/mmf-popop.zml Quanto alla farmacia, ho imparato qualcosa, da quando ho una nuora farmacista, purtroppo non titolare di farmacia. Intanto, a contatto coi clienti ci dovrebbero stare solo farmacisti iscritti all'ordine. Condizionale d'obbligo, ma sono passibili quanto meno di una segnalazione all'ordine se nn rispettano questa regola. Il tuo era un commesso particolarmente zelante (dico intenzionalmente commesso, perché un farmacista serio ti avrebbe detto 'Non ho quel farmaco, ma lo posso procurare entro poche ore' Le consegne dei medicinali dai depositi avvengono 3/4 volte al giorno e per particolari urgenze anche in tempi più brevi.) A meno che il tuo commesso non avesse una percentuale sul venduto. Boh, dà cmq poca fiducia uno che non si fa carico di un problema e che cerca invece di rifilarti occhiali e zoccoli. Detto questo, mi sento fortunata e viziata dalla mia farmacia di quartiere. Se riscontrano qualche errore nella compilazione della ricetta sono loro stessi a telefonare al medico e a chiedergli se possono anticiparmi il farmaco o darmi un sostitutivo. Insomma, roba da paesino e da farmacista all'antica. Ora che ci penso, non vende zoccoli, ma occhiali sì. E parcheggiata ci ha la Porsche. Anche la correttezza paga. ciao
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/08/13 alle 00:45 via WEB
Forse voleva la Porsche anche questo qui. Con la provvigione delle vendite degli zoccoli del dr. Scholl
 
     
sblog
sblog il 31/08/13 alle 07:26 via WEB
I numeri di scarpe a cui siamo abituati noi, il 36, il 37 o il 38, per capirci, derivano da una formula che parte dalla lunghezza in centimetri del piede. I numeri di scarpe usati nel mondo anglo-sassone (diversi tra USA e UK) derivano da un'altra formula che parte dalla lunghezza in pollici del piede. Le tabelle di conversione sono sempre, per forza, un po' imprecise ed un 37 italiano corrisponde a 23 centimetri di lunghezza, ma a 9,0625 pollici. Si capisce perché il 37 non esiste?
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/08/13 alle 08:49 via WEB
Capisco, infatti dipende: talvolta mi trovo pure meglio con le scarpe americane (parlando di cioè si adattano al mio piede). Quello che trovavo assurda era la spiegazione che quella determinata marca (per altro italiana) non roducesse, fai conto, un 39, ma dal 38 saltasse subito al 40. Che male c'è, dici che non ce l'hai, che è finito. Essendo periodo di saldi è anche normale, te lo aspetti
 
mpt2003
mpt2003 il 30/08/13 alle 19:09 via WEB
forse eri l'ultima di una lunga serie di clienti lagnosi e tu hai pagato anche per il nervosismo accumulato grazie agli altri...o forse avevano la stagione estiva sulle spalle ed erano stanchi....:) comunque sia consiglierei una vacanza....:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/08/13 alle 23:37 via WEB
A me o alle commesse?:)
 
magdalene57
magdalene57 il 04/09/13 alle 12:57 via WEB
della serie...agli uomini piacciono le commesse...le donne quasi le detestano
 
bimbayoko
bimbayoko il 28/05/14 alle 18:11 via WEB
ahahaa ...a me piace umiliare con nonchalance certe povere di spirito già punite dalla vita,in questo caso commesse;a una ho detto"scusa un momento..." e ho controllato nel mio portafogli le carte di credito gold,platinum sotto i suoi occhi esterrefatti:-)Poi mi sono rivolta ad Infinito e gli ho detto"Amore,andiamo da Vuitton,certamente hanno qualcosina a malapena decente...".
 
bimbayoko
bimbayoko il 29/05/14 alle 06:24 via WEB
Ody ho scritto un commento sotto al tuo post di tre cose da dimenticare(commesse antipatiche) ma non vedo più il link e stamani rivedendo il mio commento sembra che sono fuori di testa ahahah perchè non sembra collegato a nessun post heeeelp!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/05/14 alle 07:07 via WEB
Questo è il post "Commesse da dimenticare":))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodgl
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963