Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« I LUNEDI’ SOSTENIBILI A...BREVI DA LAMBRATE di Cri... »

SGOMBERATO LO SCALO DI PORTA ROMANA

Post n°919 pubblicato il 11 Marzo 2013 da marcozio1

 

Migranti accolti dal Comune,L’ area sarà messa in sicurezza

I migranti senza fissa dimora, che da tempo vivono e dormono in condizione di degrado e pericolo nella struttura e sotto i ponti dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, saranno accolti dai servizi sociali. Si tratta di circa un centinaio di persone, tutte maggiorenni e in regola con i documenti, molti dei quali richiedenti asilo e con un lavoro. L’area, che appartiene al Gruppo Ferrovie dello Stato, sarà ripulita, chiusa e messa in sicurezza, onde evitare la necessità di successivi allontanamenti, come successo in passato in altre aree ferroviarie della città. Le operazioni comprenderanno anche l’abbattimento delle strutture abbandonate dopo la dismissione dello scalo. I migranti, se lo vorranno, potranno entrare nel programma di accoglienza dei senzatetto coordinato dal Centro Aiuto della Stazione Centrale. 
Lo hanno annunciato gli assessori  Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali) e Marco Granelli (Sicurezza e Coesione sociale), nel corso della Commissione consiliare di questo pomeriggio dedicata ai migranti provenienti dall’emergenza Nord africa.

“Con l’accoglienza dei senza fissa dimora e la messa in sicurezza dell’area programmata con le Forze dell’Ordine e il Gruppo Ferrovie dello Stato – spiegano Granelli e Majorino – poniamo fine a una situazione di abbandono edilizio e di mancati interventi, durata anni, che ha fatto diventare l’ex scalo di Porta Romana un rifugio per senzatetto. La struttura occupata e pericolante sarà abbattuta e sull’area potranno iniziare i lavori di riqualificazione”.

Già dallo scorso dicembre le persone che hanno trovato rifugio nell’ex scalo sono monitorate dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963