Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« ASSEMBLEA NAZIONALE PD p...NON FINIRE FUORIGIOCO »

AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Post n°939 pubblicato il 15 Maggio 2013 da marcozio1

 

La campagna "Donare aiuta la via. Io ho scelto, e tu?" è promossa dal Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” .

È partita la campagna di promozione del dono degli organi promossa dal Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” in collaborazione con le associazioni AITF (Associazione italiana trapiantati di fegato), AIDO(Associazione italiana donatori organi), ADMO(Associazione donatori midollo osseo), ANED(associazione nazionale dializzati e trapiantati), e l’AIDC (associazione italiana donatori della cornea).

La campagna di promozione, realizzata in occasione della giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi e tessuti del 26 maggio, vuole essere una call to action (una chiamata all’azione) che spinga la gente a prendere una decisione che consente di regalare la vita al prossimo. I donatori di organi con il loro incondizionato atto di amore permettono la vita di tante altre persone.

Dichiara Elvio Marchetto Presidente Aitf e trapiantato di fegato da 20 anni: “Voglio ricordare quella meravigliosa sconosciuta persona che il 16 aprile 1993 ha fatto il dono della vita a me e ad altre persone. Il suo dono l’ha fatto senza sapere a chi sarebbe andato; ha messo a disposizione una parte del suo corpo per chi ne avesse avuto bisogno. Ci sono parole per ringraziare quello sconosciuto? No, le parole non sono sufficienti. Allora serve fare qualcosa; mettere a disposizione un po’ del mio tempo, dedicarmi agli altri e per quanto possibile cercare di restituire almeno una piccola parte del tanto che ho ricevuto”.

La domanda è in costante aumento, ogni giorno la lotta per la sopravvivenza aggiunge nuove richieste alle liste di attesa; per questo è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema di così marcata rilevanza sociale. Per riuscire a dare risposta a quanti vengono inseriti nelle liste di attesa è indispensabile adeguare la domanda di tessuti al numero delle prestazioni, quantità che può essere aumentata grazie a una presa di coscienza della società sull’importanza della donazione. La campagna sarà trasmessa su Telecupole con uno spot che ritrae la gioia di una bambina malata che viene guarita grazie alla donazione di un organo. Nelle sette città sorelle della provincia saranno, inoltre, affissi manifesti promozionali dalla grafica accattivante. Fonte: http://www.targatocn.it

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963