Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mercatini di Natale di DresdaVacanze in Croazia »

Fine settimana tra i mercatini di Natale in Austria

Post n°72 pubblicato il 16 Novembre 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

 

Vienna, Linz e Graz: gli estremi di un triangolo di 200km che, durante il periodo natalizio, diventano tra le più affascinanti mete per un week end all’insegna dell’arte e delle bancarelle. Sì perché nelle tre città austriache vengono allestiti alcuni tra i mercatini di Natale più affascinanti e ricchi d’Europa con la naturale conseguenza che moltissimi turisti accorrono nel mese di dicembre per ammirarli e fare compere. Quando si vuol prenotare un fine settimana occorre verificare tra i siti turistici le migliori offerte ma anche le bellezze dei luoghi che si vanno a visitare: ecco quindi una guida ai mercatini di Natale delle tre città dell’Austria.

Partiamo da Vienna: sono numerosi i mercatini allestiti in città e si potrebbe dire che la capitale è una delle città dove questa tradizione è nata per poi diffondersi in tutta Europa. Tra i più belli vi sono quello che si svolge allo Schloss Belvedere, uno dei palazzi reali, al Freyung, una delle piazze più belle del centro ed il mercato viennese del Gesù Bambino nella piazza del municipio, nel cuore di Vienna. Prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, decorazioni ed addobbi natalizi, specialità e bontà gastronomiche sono in vendita negli chalet in legno innervati ed immersi in una magnifica atmosfera natalizia che culmina nella presenza di Babbo Natale e delle giostre per i più piccoli.

Patrimonio dell’Unesco Graz è una delle città con il più grande centro storico pedonalizzato d’Europa. Qui vengono allestiti 5 mercatini – dalla piazza del municipio alla chiesa dei francescani, dalla Faberplatz alla Tummelplatz fino alla Glockenspielplatz e Mehlplatz – il cuore di Graz viene invaso dalle tipiche casette in legno dalle quali vien fuori profumo di dolci e candele, spezie e dolci tutti da gustare.

Infine Salisburgo. Anche qui la tradizione del mercatini è radicata e ve ne sono diversi in tutta la città. I più belli sono quelli nel cortile del Palazzo di Hellbrunn, in piazza del Duomo e ai piedi dell’imponente e maestosa fortezza di Hohensalzburg.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963