Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« FRANCIA: ADDIO A MAMMA E PAPA’ORRORE ALLO ZOO DI PITTSBURGH »

"POR AMOR A LAS TETAS", SPOT ANTICANCRO O ALTRO?

Si concluderà domani 31 ottobre la 19esima edizione della campagna Nastro Rosa, promossa dalla Lega italiana per la lotta ai tumori assieme alla Estée Lauder Companies, per la prevenzione del tumore al seno che ogni anno nel nostro paese causa la morte di 13mila persone.  Una malattia che colpisce sempre di più le giovani di età compresa tra i 25 ed i 49 anni, numeri che se associati alla previsione degli esperti, per i quali entro fine anno saranno circa 46 mila i nuovi casi diagnosticati, lasciano ben intendere l'importanza della divulgazione di un importante messaggio: uno stile di vita sano, e la diagnosi precoce restano i più potenti strumenti per sconfiggere questa malattia.

E proprio una réclame anti-cancro, prodotta dall'agenzia cilena "Lowe Porta" è, in questi giorni, al centro di una grossa polemica scatenatasi sul web. Il video, il cui titolo è "Por Amor a las Tetas",  dura poco meno di 50 secondi e mostra una serie di decolté, taluni anche in forma piuttosto spinta, per poi concludersi con uno slogan che, rivolgendosi agli uomini,  recita esattamente così: "Se li amiamo tanto, prendiamocene cura. Incoraggiate le vostre donne a sottoporsi a una mammografia".

Ad accendere la miccia è stato il blogger Copyranter, internauta esperto in pubblicità, che sul sito americano Buzzfeed.com ha postato giovedì scorso un breve articolo in cui afferma che la pubblicità in questione è "esattamente come non dovrebbe essere fatto uno spot che vuole denunciare il problema del cancro al seno". L'articolo si conclude con una provocazione in cui il blogger, rivolgendosi alla comunità di lettori, scrive: "Ok, lo spot intende suscitare l'attenzione degli uomini. Ottimo. Ma pensate che il numero di persone che si masturberà su questo filmato sarà equivalente al numero di chi realmente chiederà alla propria compagna di fare una mammografia?"... Per poi invitare gli utenti a visualizzare quello che lui ritiene uno spot serio sul tema e posta nello stesso articolo una pubblicità commissionata recentemente dal governo scozzese per sensibilizzare la propria popolazione.

Tacciato di rasentare quasi la pornografia lo spot, ritenuto di cattivo gusto dalla maggior parte delle persone, è stato bocciato anche dal sito di pubblicità e marketing Adrants che, se da una parte ammette che "è difficile non sessualizzare i seni", dall'altra dichiara che "quando si parla di cancro al seno, il sesso è l'ultima cosa a cui bisognerebbe pensare".

Molte e come sempre diverse le reazioni degli utenti. C'è chi come Kristi Coleman scrive: "Questa pubblicità che focalizza la sua attenzione sui seni mi disturba per parecchie ragioni. Soprattutto contesto l'idea che si dica che bisogna salvare dei seni e non delle vite umane", e chi invece, come l'indonesiano Dandi Mauludianto scrive: "Se questa pubblicità farà riflettere qualcuno  e gli permetterà di prendere coscienza del problema, allora avrà avuto un senso".

Altri fanno notare che se gli ideatori della pubblicità fossero in buona fede non avrebbero utilizzato solo immagini di ragazze giovani e attraenti, ma anche quelle di donne con seni piccoli e non particolarmente aggraziati.

QUESTO IL VIDEO DELLO SPOT :

COMMENTO PERSONALE:
Vi dirò per quanto mi riguarda, a parte un'immagine di contenuto visibilmente sessuale,  che avrei evitato di adoperare, io non trovo questo video così scandaloso, primo perché trattasi più di decolté che di seni nudi secondo perché in tv passa di tutto e di più. Per cui se va bene mostrare il seno in fascia protetta per pubblicizzare una crema solare perché non dovrebbe andar bene mostrarlo per  sensibilizzare le donne inducendole a controllarsi...Sensibilizzare le donne ecco su questo io mi soffermo e mi chiedo, come mai uno spot che ha per oggetto una patologia prettamente femminile cerca di richiamare maggiormente l'attenzione maschile? C'è forse in questo messaggio una sorta d'invito alla condivisione, alla partecipazione dell'uomo che potrebbe vedersi privato, per negligenza  o trascuratezza in termini salutari della propria compagna, di un piacere quale un seno sano è...

Fatto sta che il blogger sopracitato ne denuncia, a ragione,  l'inefficacia comunicativa, in quanto lo spot, fuorviante,  a tutto fa pensare tranne al fatto che si tratti di una campagna di sensibilizzazione che il governo ha organizzato per promuovere la prevenzione. Una campagna di sensibilizzazione in genere serve per informare e spingere ad una riflessione e non può usare lo stesso linguaggio persuasivo, frivolo, erotico e superficiale della pubblicità. Infatti, guardando questo spot, chi non ha coscienza della gravità della malattia, continuerà a non averne. Nel video integrale le immagini tanto discusse sono precedute da un dialogo tra 2 carte da gioco (due re) e seguite da titoli (scritti in fucsia) che restano in sovrimpressione per pochissimo tempo. Lo spot raggiunge il suo scopo: catturare l'occhio maschile ed auto legittimarsi attraverso un messaggio sociale che non è posto nella giusta rilevanza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=11680291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/10/12 alle 15:43 via WEB
Ma perchè scandalizzarci per una benevola preovocazione pro vita? Non ci scandalizziamo degli scandali, esempio i politici... e poi!!! Ciao, Saverio
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 05/11/12 alle 07:20 via WEB
bisognerebbe evitare di mercificare il corpo femminile, ma come giustamente sottolinei, forse serve a richiamare l'attenzione maschile, al fine di coinvolgere anche i partner delle donne, chissà...ma di certo non è quello il modo, a mio parere. Buona giornata! ^_^
 
nonna.fra
nonna.fra il 30/10/12 alle 16:04 via WEB
a vedere il video non ha niente contro la prevenzione e con il mondo che e diventato tutto basato sul sesso moltissimi vedrebbero solo il lato sessuale..debellare il cancro al seno e troppo importante per buttarla sul sesso..buon pomeriggio bacione grosso..
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 30/10/12 alle 18:42 via WEB
Solo per poter capire cosa ci fosse di scandaloso ho visualizzato il piccolo spot e dico che se anche dovesse servire a far fare prevenzione a poche donne ben venga. Anch'io in passato ho fatto un post a favore della prevenzione e di quali strutture ci si deve servire e quali gli strumenti innovativi sul territorio di Palermo. Purtroppo molto spesso sento di donne che hanno ritrosie a fare la mammografia. Ciaooo
 
fosco6
fosco6 il 31/10/12 alle 01:19 via WEB
Non credo sia moralmente più discutibile di tante tette e culi che vengono ogni giorno spiattellati in TV, anzi!
Il problema vero, evidenziato anche da te negli stralci che hai riportato e nel tuo commento, è che è una pubblicità inefficace se non controproducente e che non è neanche indirizzata alle donne, pertanto inutile e deleteria.
Sicuramente morbosa, mentre per questo genere di sensibilizzazione ci voleva qualcosa di più scientifico e meno erotico....Ciao...CARLO!
 
gemini1970
gemini1970 il 31/10/12 alle 08:43 via WEB
A mio parere questo spot non aiuta a sensibilizzare le problematiche relative a questa brutta malattia, anche perchè il tutto è concentrato sulle bellezze e sulle funzioni di un bel seno ma non incide in modo rilevante sulla prevenzioni e la presa di coscienza che più controlli ci sono e meno sono le possibilità di dover combattere questo brutto male solo quando ormai è in uno stato avanzato... Credo che forse non è stato proprio un'idea brillante pubblicare questo tipo di messaggio... Ciao e buona giornata
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 31/10/12 alle 10:02 via WEB
Non che io mi ritenga depositario di verità o voce portante del mondo ma......mi piace cantare sempre come solista. Innanzi tutto, come già hai sottolineato tu, non c'è nulla di volgare e, anche se hanno inserito "quel" flash, non ci sta poi così male, perchè per una donna che potrebbe essere privata di un seno o di tutti e due, quello specifico momento non lo potrà mai più gustare. E cerchiamo di non essere sempre puritani e bigotti in certi argomenti, perchè alla fine, nella nostra intimità, facciamo tutti le stesse cose, chi più e chi meno. Per cui bando alle ciance e vediamo di sensibilizzare anche i maschietti, che spesso di questi argomenti non ne vogliono sentire parlare. Se questo è il sistema migliore,........ben venga. Il fatto stesso che abbia scuscitato un vespaio e che noi ne stiamo parlando.......forse significa che ha raggiunto il suo scopo e tanto basta. L'amore per la propria compagna non passa solo dal cuore o dalla gola..o da altro, ma anche dal sesso e dal piacere reciproco. Prova ne è che quando l'interesse finisce, il più delle volte finiscono anche le unioni. Ovviamente non parlo di ottantenni che, per ovvie ragioni, hanno lasciato certi pensieri nel passato, ma di coppie che dopo pochi anni si stancano per mille e un motivo. Dunque a mio avviso: Tette al vento e avanti. Svegliamo le donne e gli uomini affinchè si faccia la prevenzione per questo e per altri mali che affliggono l'umanità e lasciamo per una volta l'ipocrisia da parte, che fa bene a tutti!!!!!!!^_^ Buona giornata!!! Un abbraccio Ross!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 31/10/12 alle 12:05 via WEB
Guardi che qui non si tratta di ipocrisia...ma di inefficacia del messaggio pubblicitario, che è ben altra cosa dal fare moralismo sulle tette...
Non era quello l'argomento (seni giovanili e attraenti), per la specificità e per la delicatezza del problema, da usare per una campagna di prevenzione, perché fa parlare di tutto meno che della malattia e della sua cura preventiva.
Se uno vuol vedere delle tette e dei culi basta che sfogli i giornali o apra le TV, ce n'è per tutti i gusti, anche se un po' di pudore non guasterebbe, e non per moralismo ma, senza scomodare l'etica, per un po' di buon senso e di buon gusto.
 
gemini1970
gemini1970 il 01/11/12 alle 15:18 via WEB
Ciao.... in questa festività un pò particolare voglio lasciarti un caro saluto ed augurarti un buon completamento di giornata.... Un abbraccio
 
alfredomaco
alfredomaco il 04/11/12 alle 14:43 via WEB
Ciao Rossella... Bona Domenica... Alfredo
 
gemini1970
gemini1970 il 04/11/12 alle 16:43 via WEB
Un saluto di vero cuore per augurarti una buona domenica.... Ciao un abbraccio
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 05/11/12 alle 09:17 via WEB
A' la guére comme à la guére , il risultato c'è : intanto se ne parla, in qualche modo si fa notare, provoca, e l'argomento è lì, sotto gli occhi di tutti. Secondo me va benissimo. Angelo
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 05/11/12 alle 17:50 via WEB
Questo video e' tutt'altro che sensibilizzare la malattia, poi capirai gli uomini quando vengono a scoprire che le proprie compagne o moglie hanno il cancro al seno sono terrorizzati perche' l'immaginario collettivo li fa pensare che la propria donna col seno tumefatto per ovvie ragioni non avranno piu pulsioni sessuali non potranno piu fare sesso e avere una donna col seno non seno li costringera' ad fare sesso col le ventenni con l'abili che non riusciranno piu ad avere rapporti sessuali con le proprie compagne perche' rimarranno scioccati da quel seno purtroppo devastato dalla malattia, perche' succede questo, ma quale sensibilizzazione, succede anche che gli uomini di adesso lascino le proprie compagne perche' rifiutano la nuova anatomia del seno malato. Ke skifo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna il 08/11/12 alle 01:05 via WEB
Ma chi te le ha messe in testa tutte le sciocchezze che elenchi. Io questa esperienza l'ho vissuta, e ti assicuro che non mi ha impedito non solo di continuare la vita con il mio compagno, ma in tempi successivi anche con un altro molto più giovane di me... Probabilmente queste sono tue elucubrazioni mentali, paturnie che si sono formate nel tuo cervello troppo giovane per analizzare serenamente la situazione, si capisce dalla "K" che usi proprio alla fine... Cresci e matura e capirai molte cose!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
fake il 10/11/12 alle 18:24 via WEB
tana per il fake, non ti chiami anna, vai in giro per i blog a insultare le persone, nascosto dietro un anonimato, chi sarebbe quello che dovrebbe crescere? Cresci tu, che sei pure uomo, anzi psuedo uomo, ha bisogno di un finto nome femminile per offendere. Sei triste e povero e comunque sei stato tanato! Ridicolo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna il 10/11/12 alle 18:31 via WEB
l'unica cosa che hai indovinato è che non mi chiamo anna, per tutto il resto hai preso una tramvata.. ahahah quando si crede di essere furbi, significa che si è tutto il contrario! poveraccio (o poveraccia? o tutti e due? ahahah) fake... sei proprio sciocco!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
fake il 10/11/12 alle 18:48 via WEB
appunto non ti chiami anna, la figuraccia di merda lhai stai facendo tu, lo vedi che non hai manco le palle per scrivere con il tuo vero nik e attaccare le persone? Sei un poveraccio te, non certo io, che ti ho tanato. Il furbo lo fai te, ma c'e chi e' piu furbo di te e ti ha tanato. Tira fuori le palle e abbi il coraggio di scrivere col tuo vero nik! Ciao triste, fai proprio pena.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sandro orlandini il 11/11/12 alle 00:41 via WEB
Fake, ma chi sei per giudicare? ma non vedi come scrivi? pieno di ripetizioni, credi di essere un gran furbo! Anna potrebbe chiamarsi Carla, Giovanna o Genoveffa,ciò che ha scritto è la sua testimonianza ed è quello che conta! Dici agli altri che non hanno il coraggio di firmarsi con il loro nome e tu? arrogante e con un nick talmente fasullo da sembrare una banconota da 25 euro! ma fammi il piacere... si sente che sei un ragazzetto che puzza di latte... vai da mamma, va'! e non parlare di cose più grandi di te, pisciasotto!
 
   
lolita_72gc
lolita_72gc il 10/11/12 alle 18:42 via WEB
Cara anna, ammesso che ti chiami anna, perche' il modo in cui mi hai attaccato ed insultato senza senso mi fa pensare che tu sia un altra persona, e quel post che leggo su un ipotetico fake, forse ha ragione, in ogni modo, io non dico eresie, spiacente per te, carissima, ho testimonianze dirette con medici ed oncologici di donne che hanno vissuto questo dolore, tu non lo puoi sapere, parli per tua esperienza personale, ma e' la tua, non puoi conoscere le storie di altre donne, io si, sono stata anche a convegni con il grande oncologo veronesi e lui ha dichiarato cio, ho amiche intime molto vicine a me che hanno vissuto cio, quindi prima di offendere ed insultare me che manco mi conosci e non sai le cose informati prima, io se ho scritto queste cose perche' le ho vissute a contatto diretto con ospedali e cliniche per vip importanti. Non devo maturare e crescere, chi deve crescere e portare rispetto sei e rispettare i pensieri degli altri. Tu sei stata fortunata altre donne non lo sono state. Tu non conosci le loro storie, io si, quindi abbi la decenza ed educazione di non attaccare a sproposito e pensare che gli altri scrivano cazzate. Riguardo l'eta' non si vede da una carta d'identita' se sei matura o meno, una persona puo' essere giovane ed essere piu matura di una piu adulta, come il fatto delle k e' riduttivo e superficiale pensare che chi usa le k sia immaturo, ho molta piu esperienza di te, ti ripeto, io le ho vissute e le vivo tutt'ora. Fatti un giro per gli ospedali, partecipa ai convegni sulla lotta del cancro, parla con esperti oncologhi e dottori e poi puoi parlare, altrimenti le tue lezioni di demagogia spicciola e retorica bieca sono lana caprina.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna e\' un fake il 10/11/12 alle 18:50 via WEB
ma quale anna, e' solamente un troglodita che si nasconde dietro un anonimato e cambia spesso nome, ma gli vai anche a rispondere??? Lascialo sfogare le sue frustrazioni mentali. E' un malato mentale.
 
     
orchidea.ponziani
orchidea.ponziani il 10/11/12 alle 19:00 via WEB
Scusatemi ma di fronte a una malattia cosi seria vi mettete anche a litigare? Ma abbiate un po di rispetto, mi sembra l'asilo mariuccia. Ognuno esprime le proprie opinioni e i propri dissensi o consensi e tutti vanno rispettati, senza offese personali. Sono veramente allibita che si facciano queste diatribe cosi stupide e puerili di fronte a una malattia cosi grave. Dopvreste provare il dolore sulla vostra pelle!
 
Apriti.all.arte
Apriti.all.arte il 05/11/12 alle 18:01 via WEB
Francamente non mi pare che il video sia classificabile con "vietato ai minori" ... Non concordo con l'opinione del pubblicitario ... E francamente non lo trovo neppure pornografico! L'Avvocato del Diavolo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patata il 08/11/12 alle 01:08 via WEB
se invece di soffermarvi a guardare solo le tette aveste letto anche le didascalie del video, non vi fareste tutte queste domande e risposte da soli. Il video è dedicato agli uomini, ai compagni, ai mariti: ad un certo punto si dice "se vi piacciono le tette, dite alle vostre donne che facciano prevenzione, che si curino"... Basta così poco: non solo guardare, ma anche vedere... e sono due cose molto diverse!
 
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 10/11/12 alle 07:47 via WEB
Secondo me c'è un motivo semplice per cui lo spot è stato fatto in questo modo : è stato fatto da un creativo , che magari il giorno prima lavorava alla pubblicità di un reggiseno...
 
denis_darija
denis_darija il 10/11/12 alle 08:40 via WEB
L'iniziativa è lodevole, però da maschietto ritengo che "distragga" un pò dall'obiettivo della stessa...in effetti ci si focalizza troopo sull'aspetto estetico, ma del resto nella società dove conta tanto e sempre di più l'apparire e l'aspetto esteriore piuttosto che l'essere...probabilmente può risultare efficace...al contrario avrebbero potuto farne una con immagini opposte...tipo protesi mammarie o immagini cche mostrano le devastazioni che simili mali possono portare...certo i pubblicitari mirano a colpire e oggi come oggi forse è più efficace questo tipo di spot per i motivi che ho menzionato sopra...(società dell'apparire...) ciao Rossella
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
baliaeuropea il 10/11/12 alle 17:03 via WEB
Insignificantee inutile solo tette senza senso!
 
gemini1970
gemini1970 il 13/11/12 alle 11:27 via WEB
Un abbraccio affettuoso e buon martedì. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nexgenerationfreemetro.nomoCiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6g.cacozzaaleserra20HaiMessoSoloAmicivesuvio110un_uomo4stufissimoassaiissey_miyake
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963