Creato da tikaele il 16/02/2012

OUR blue WORLD

Natura, scienza e curiosità

 

« Scoperto un Quasar mostruosoResti tra noi »

Arriva Apple Watch

Post n°105 pubblicato il 09 Marzo 2015 da tikaele
 

Per i "Apple fans", è arrivato Apple Watch! Lo smart watch di Cupertino è probabilmente uno dei gadget più attesi di sempre e per il grande giorno Apple non vuole farsi trovare impreparata. 

Per l'occasione gli stessi Apple Store potrebbero presentarsi ai clienti con un look rinnovato. Apple Watch, ormai lo sappiamo, è uno smartwatch che permetterà a chi lo indossa di avere al polso una vera e propria estensione del proprio iPhone: l'orologio riceverà e visualizzerà notifiche, messaggi e telefonate ma servirà anche a comporre mail, inviare SMS e interfacciarsi con alcune app installate nel telefono.
Permetterà anche di controllare la Apple TV e funzionerà da telecomando per tutto ciò che in casa può essere collegato a Internet e controllato da app, come gli impianti di illuminazione, gli antifurti, le serrature intelligenti eccetera. 

Apple Watch supporterà inoltre il nuovo sistema di pagamento Apple Pay (all'inizio solo negli Usa), rileverà e registrerà il battito cardiaco dell'utilizzatore grazie a un apposito sensore e integrerà le funzioni di un fitness tracker.
Ha uno schermo quadrato ed una cassa che misura 38 millimetri e 42 millimetri. Lo schermo non è sempre attivo, si attiva quando si solleva il polso. L'orologio di Apple sa quando si solleva il polso e lo si porta verso il volto per vedere le cose, e solo a questo punto attiva il display. È possibile scorrere attraverso le schermate sia col touchscreen che tramite una rotellina (chiamata Corona Digitale) posta nella parte laterale destra dello smartwatch. Siri è parte integrante dello smartwatch. C'è il supporto per le gestures personalizzabili. Apple Watch si collega ad iPhone per il posizionamento tramite GPS (quindi quando andrete a correre dovrete sempre avere al vostro fianco l'Iphone). Non si può collegare a smartphone Android o con altri sistemi operativi: Watch funziona solo con iPhone. Peraltro, la compatibilità è solo con iPhone 5 in poi (5, 5s, 5c, 6, 6 Plus). 

Apple Watch sarà in vendita da Aprile 2015 al prezzo di partenza di 350 dollari.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tikaele
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963