« BUONE VACANZE!Per trovare i miei libri »

Bestialità e punizione

Post n°639 pubblicato il 26 Agosto 2023 da diogene51
 

Avrete sentito, letto, di queste violenze di gruppo che sono avvenute in diverse parti del Paese. Le notizie mi hanno angosciato: come uscire fuori da questa mentalità che vede la donna solo come oggetto di piacere e violenza? 

Vengono proposte soluzioni drastiche. La cosiddetta castrazione chimica mi sembra una cosa barbarica, anche perché rovina l’organismo cui viene applicata. Non è paragonabile alle cure antiandrogeniche che vengono fatte per alcuni tumori.

Ma un po’ di punizioni corporali? anche perché il corpo conserva una memoria che influenza anche la mente. Un po’ di buone frustate sul sedere ad adulti e minori non produrrebbero risvolti positivi? Oppure i lavori forzati: spaccare pietre sotto il sole, zappare la terra a mano... non il benevolo affidamento ai servizi sociali. Però il diritto vigente ci dice che non si possono applicare pene degradanti.Ma io mi chiedo: di fronte alla bestialità assoluta (mi perdonino le bestie)possibile che la società non riesca a difendersi e a difendere i suoi membri?

Quale sarà il futuro psicologico di quelle due bambine (di 10 e 12 anni, non di 13 come era stato detto) violentate ripetutamente per mesi? Possibile che ildiritto non tuteli mai la vittima ma sempre il colpevole?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
diogene51
diogene51 il 30/08/23 alle 19:59 via WEB
Appunto. Per alcuni toccare il corpo vorrebbe dire mettersi sullo stesso piano dei criminali. Ma tenere una persona segregata non è una violenza? Certo, occorrerebbe l'educazione. Ma chi educherà? I bravi genitori lo sanno fare; altri possono imparare; la scuola ci mette il suo. Ma gli adulti, chi insegna a loro? A quelli che hanno un retroterra culturale diverso che pensano che una ragazza che mostra le gambe significa che vuole fare sesso con chiunque? Lo Stato deve imporsi, prevedere pene severe. Sicuramente, però, sul piano dell'educazione, lo Stato non fa niente. La presidente del Consiglio andrà a visitare una periferia degradata, ma poi? Hai idea che sarà fatto qualcosa di più? La cosiddetta castrazione chimica non mi piace molto, anche se la SOCIETà DI ANDROLOGIA ha detto che i farmaci per ottenerla non sono pericolosi. Anche se non sono d'accordo in generale col proponente, potrebbe essere effettivamente una misura utile come deterrente. Poiché gli stupri nascono dal machismo e non tanto dall'attitudine alla violenza tout court, l'idea di perdere la capacità sessuale forse indurrebbe alcuni a cambiare atteggiamento. Ma tanto i malviventi sperano sempre di farla franca. "gli altri sì ma io sono più furbo". E quindi anche questa sarebbe un'arma spuntata. Grazie del commento, n caro saluto!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963