« bionde o brune?sessualità e morte »

pene e delitti

Post n°542 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da diogene51
 

 

 

Molte volte uno non sa di che scrivere.Non perché manchino argomenti sui quali riflettere, ma perché ce ne sono troppi.

 

In primo luogo la guerra di genere in atto: un'altra ragazza è stata barbaramente uccisa. Certo, diranno che se l'era cercata, che entrava e usciva dalle case famiglia, che faceva le linguacce su facebook, ma a me ha colpito lo sguardo ebete dell'assassino quando i carabinieri lo portavano via. Io sarei, complessivamente, un “buonista”, però io credo che il nostro (non solo il nostro italiano intendo) sistema punitivo sia una farsa. Cosa fare a certi individui? Io sarei, almeno in questo momenti, per mutilazioni... . Chi si appresta a certe azioni dovrebbe sapere che non sarà perdonato, che la sua vita sarà chiusa. I Soloni dicono che le pene severe aumentano i reati, ma è chiaro che mentono. Prendiamo l'eccesso di velocità. Da noi, ammesso che se ne accorgano, vi costa una modica multa e qualche punto in meno sulla patente. Negli Stati Uniti se superate il limite di poco vi ritrovate davanti al giudice. Questo non ferma i gangsters, ma la gente comune sì. Io credo che pene severe e severissime scoraggiano. Poi certo, ci vuole una campagna di educazione e di rieducazione pubblica, che, a parte qualche messaggio, non c'è. E che costruire non sarebbe facile.

 

 

 

Beh, volevo parlare anche di altre cose, ma le rimando...

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13603834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
twister007
twister007 il 08/02/18 alle 18:40 via WEB
Caro Diogene certo pene più severe ci vorrebbero in Italia e soprattutto per certi reati si dovrebbe scontare tutta la pena, ma lo sai bene in Italia praticamente per mancanza di carceri e per evitare l'assunzione di altro personale che naturalmente costa ai contribuenti, chi commette reati anche gravi dopo un minimo di pena vengono buttati fuori. Mutilare questi delinquenti ed assassini servirebbe a metterci alla pare di certi paesi specialmente arabi che se rubi ti tagliano una mano etc. Ciao carissimo una buona serata Gia
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 08/02/18 alle 22:20 via WEB
Sì, in effetti quando scrivevo ero un poco arrabbiato. Le mutilazioni, d'altra parte (quelle, intendo) si possono ottenere anche con metodi meno cruenti...chi commette per esempio stalking, quelli a cui viene fatta ingiunzione di non frequentare più una persona, andrebbero monitorati col braccialetto elettronico e magari con farmaci che gliene facessero passare la voglia. Per il resto hai ragione, cara. Buona serata!
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/02/18 alle 19:43 via WEB
A pena accertata, fosse per me darei la pena di morte, un'altra cosa buona in America, quando ti arrestano la prima volta ti perdonano, la seconda ti tirano le orecchie con una condanna leggere, la terza volta ti mettono in cella e buttano via la chiave, sempre che non si tratti di omicidio però. Ciao Renato^^
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:12 via WEB
Vedo che c'è ancora qualcuno che si arrabbia...razionalmente. Da noi invece è tutto a rovescio...come sai bene finisce in tribunale un pensionato che ruba una mela, ma un corrotto, un corruttore, uno preso con le mani nel sacco non ci finisce mai e se avviene lo assolvono. Un omicida poi è difficile che sconti in carcere più di 10 anni... Un caro saluto, Lacky!
(Rispondi)
molto.personale
molto.personale il 09/02/18 alle 16:17 via WEB
Grazie infinite per aver lasciato traccia del tuo passaggio da me..dolce weekend da Grazia
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 09/02/18 alle 23:25 via WEB
Ma grazie a te, Grazia! Contraccambio...
(Rispondi)
Noimue
Noimue il 09/02/18 alle 20:00 via WEB
Dolce Sera °_°.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 09/02/18 alle 23:26 via WEB
Anche a te, piacevole notte!
(Rispondi)
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/02/18 alle 15:03 via WEB
Se si vuole confrontarsi è un conto per altro serve altro...un abbraccio
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:13 via WEB
Non capsico bene a cosa ti riferisci, Nuvola! Comunque buon fine domenica!
(Rispondi)
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 10/02/18 alle 17:18 via WEB
ci@o Diogene e invece da noi dopo una notte in carcere si è fuori o al max ai domiciliari...ecco perchè certe cose si ripetono a valanga buon w.e. Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:15 via WEB
E' così, purtroppo. Io penso che se uno sapesse che se solo alza le mani su una persona rischia un bel po' di carcere, ci penserebbe bene prima di lasciarsi andare, perché magari uno comincia con uno schiaffo e poi non sa dove si va a finire. Buona domenica, Myla!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 10/02/18 alle 23:26 via WEB
Quello che e' successo a Macerata a pochi km da me, in una cittadina tranquillissima, ha portato sconforto, rabbia e di piu'...e oggi la sinistra con i centri sociali hanno sfilato per le vie dandoci dei razzisti perche' uno squilibrato, dopo il fatto delle barbarie alla ragazza, si e' messo a sparare ai negri che incontrava al suo passaggio, ha dato da matto e ne ha feriti 6 ..ora e' rinchiuso in carcere! Quello che hanno fatto alla povera Pamela, una ragazza scappata dalla Comunita', non si puo' accettare! Spero nella giustizia con pene severissime!!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:18 via WEB
Spero anche io, ma col sistema che c'è ho poche speranze. Perché, come sai, le condanne son pesanti, ma poi c'è la buona condotta, il pentimento, la seminfermità mentale, il perdono dei parenti (che sono degli sciocchi se lo concedono, ma purtroppo son quasi tutti così)eccetera e un omicida esce dopo dieci anni o poco più...
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 11/02/18 alle 10:23 via WEB
Buongiorno e buona domenica *___*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:18 via WEB
Buona domenica a te, Federica!
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 11/02/18 alle 17:35 via WEB
Io sarò monotona, ma sostengo sempre che certi valori se non ti vengono trasmessi da piccolo hai poche speranze di raddrizzarti la vita. La ragazza ma anche il suo aguzzino, che estrazione sociale avevano? Quale mente può arrivare a concepire di uccidere e fare a pezzi un essere umano e poi andare al bar a farsi una birra come niente fosse? La povertà non c'entra.. Anche i ricchi e annoiati commettono crimini efferati. Purtroppo gli adulti sono sempre più distratti e lasciano i figli allo sbando davanti a cellulari o videogiochi.. I valori dove li trovano? A stento distinguono la realtà dalla finzione. Chissà che futuro attende i nostri figli!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:24 via WEB
Beh, se è come dici, il futuro dei tuoi figli sarà certo migliore di quello della ragazza assassinata. Io quello che vedo di peggio nella faccenda è che un uomo, sposato, si è sentito in diritto di mettere le mani (e il resto) addosso ad una ragazza perché si era messa su una brutta strada. Avrà pensato (se conosceva la sua storia) questa è una drogata, una disgraziata, io ci faccio quel che mi pare...Ecco questo è quello che mi fa più male perché questi ragazzi che si son messi sulla strada della droga e poi magari rubano in casa e fuori o si prostituiscono sempre per le sostanze, presi a sé sono dei bravissimi ragazzi, e io no ho conosciuti, solo che si sono sbandati in un momento di debolezza e non ce la fanno più a ritornare indietro.... Grazie, Buona domenica!
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/18 alle 17:56 via WEB
Sono per pene severe, per una giustizia veloce, per evitare le scarcerazioni per buone condotte che poi vediamo che icolpevoli sono recidivi, spesso. Buona domenica sera, Renato :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/02/18 alle 18:32 via WEB
E infatti, Elena. Ma da dove è venuta questa indulgenza verso chi commette i peggiori delitti? D'accordo che la Costituzione parla di pene rieducative, però poi è stato tutto un succedersi di norme che rendono le pene aleatorie. Come si fa a mettere sulla bilancia di un omicida che ammazza un ragazzo la buona condotta? La buona condotta doveva dimostrarla prima, non quando è in carcere, che è una situazione anomala in cui l'unica condotta è starsene lì dentro. Si potrebbe parlare di buona condotta se il soggetto venisse inserito in un esperimento in cui,senza che lui lo sappia, venga posto in una situazione nella quale il suo carattere e i suoi istinti vengono messo a dura prova. Ecco, in quel caso, se la persona non reagisce, si potrebbe pensare che ha cambiato la sua indole. Buona serata, Elena!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 14/02/18 alle 22:50 via WEB
Gli sviluppi delle indagini eper quanto riguarda lo scempio sulla ragazza di Macerata stanno andando avanti e siamo passati da uno a quattro indagati, si parla di mafia Nigeriana, povera ragazza finita nelle mani di "terroristi" che l'hanno squartata come un bue! Un caso così feroce non mi ricordo che ci sia mai stato in Italia, forse nemmeno nei film piu' horror e poi in una tranquilla cittadina come Macerata!!! Buonanotte Renato!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963