Community
 
stella112
   
Creato da stella112 il 07/10/2005

Comunicare

Quello che penso

 

 

Mari d'Italia: teatro di guerra!

Post n°1581 pubblicato il 19 Giugno 2013 da stella112
 

 

Mari d'Italia: teatro di guerra


- Gianni Lannes  -

Altro che vacanze al sole, tranquillità in spiaggia e cocomeri in fresco. Una terra in mezzo al Mare Mediterraneo usata dagli alleati - ossia padroni - peggio di una portaerei. In attesa di una catastrofe, ecco il bollettino bellico del mese di giugno dell'anno di grazia corrente. Alcuni esempi a caso, tra i tanti, senza contare gli eventi segreti.«Brillamento di ordigni bellici dal 17 al 20 giugno 2013», nelle acque adriatiche di Ancona, recita l'Ordinanza numero 68/2013, a firma del contrammiraglio Giovanni Pettorino. Nella stessa zona, ma sarà solo una singolare coincidenza, si sono verificati alcuni terremoti qualche giorno fa, nel corso di un'operazione simile, pericolosa e comunque inquinante.

 

Ben ritrovati ad Augusta, in Sicilia, base aeronavale degli Stati Uniti d'America che accoglie navi e sommergibili atomici, nonché porto commerciale dove transitano ed attraccano navi gasiere, chimichiere, petroliere e quant'altro. Il copione militare sulla faglia sismica marina più pericolosa del Belpaese prevede «Lancio di siluro da elicottero» (ordinanza numero 71/2013), poi «Tiri a caldo da parte di unità navali» (ordinanza numero 74/2013), contemporaneamente «unità a propulsione ed armamento nucleare della NATO in immersione» (ordinanza numero 65/2013 e ordinanza numero 73/2013).Non va meglio a La Spezia:  dal 20 al 28 giugno (ordinanza numero 117/2013) sono previste le ricorrenti "esercitazioni militari".

 

 


E non si scherza affatto in Sardegna, il più grande poligono d'Europa, esteso dalla terraferma dell'isola al Tirreno.  Qui si testano armamenti ed ordigni di ultima generazione: alla voce ordinanze numero 111/2013, 112/2013, 116/2013.

 
Italia, ministero Difesa: direttiva di guerra per l'anno 2013

 Mare tricolore interdetto con procedure d'urgenza. Perchè? Date un'occhiata alla direttiva di guerra per il 2013, emanata dal ministro della Difesa. E scansate pure i negazionisti cretini: tanto sono un caso patologico di disinformazione permanente, bene che vada sono prezzolati dal miglir offerente.riferimenti:http://www.difesa.it/Il_Ministro/Uffici_

diretta_collaborazione/Documents

/direttiva_ministeriale_2013.pdfhttp://www.difesa.it/Primo_

Piano/Documents/2013/gennaio%20

2013/Direttiva%20Ministeriale_ENG.pdfhttp://sula

testagiannilannes.blogspot.it/2013/05/italia-stato-di-guerra.htmlhttp://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=1http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=2http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=17http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=5http://terremoti.ingv.it/it/ultimi-eventi/920-evento-sismico-in-adriatico-centro-settentrionale.htmlhttp://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/06/mari-ditalia-teatro-di-guerra.html

 

PADRONI A CASA NOSTRA? DIREI PROPRIO DI NO

 
 
 

Qualcosa di bellissimo succede in Turchia

Post n°1580 pubblicato il 18 Giugno 2013 da stella112
 

 

Leggete con attenzione, per favore, questo resoconto dalla Turchia. Sono gli stessi abitanti a parlare, descrivendo quello che succede.

Quello che i media occidentali non descrivono perché è completamente fuori dal "frame" l'intelaiatura che viene usata dai media di sistema per presentare i fatti.

Quello che succede davvero nel cuore della popolazione non è previsto dagli schemi consueti, e non è raccontato dai telegiornali.

Ma fate attenzione alle ultime frasi che abbiamo evidenziato e capirete che siamo ad uno snodo storico cruciale.

 

Assieme a questo toccante resoconto abbiamo inserito una importante lettera del prof. Paolo Biagi, docente all'Università Cà Foscari a Venezia, diretta al Direttore Generale dei Beni Museali presso il Ministero della Cultura e Turismo della Turchia.

In questa lettera si esorta a preservare lo spazio del Gezi Park a Taksim come esempio civico di monumento moderno. Proprio in questi momenti di scontro la voce di chi ricorda la bellezza e l'importanza di quanto l'uomo ha costruito, mettendo a frutto la sua capacità, la sua cultura, il suo impegno, è decisiva perché la distruzione, morale e materiale, possa trovare un argine.

Siamo convinti che nel fondo dell'animo umano, sia in quello degli oppressori che degli oppressi, rimanga sempre uno spazio, un terreno comune per rendere possibile un dialogo, un confronto costruttivo, che prenda spunto dal dramma per edificare le fondamenta di un salto evolutivo per tutta l'umanita, che diventa sempre più inevitabile ogni giorno che passa.

Jervé

Cari amici... voglio ringraziarvi più di tutto per il supporto e il conforto.

Noi siamo un po' più di 80 milioni di cittadini qui nella repubblica della Turchia... e qualcosa di meraviglioso sta succedendo qui.

In milioni non hanno dormito nelle trascorse 36 ore; noi siamo nelle strade. Grandi e piccole città, i quartieri sono pieni di persone che sanno come verranno trattate. Giovani e anziani, professori, attori, scrittori, lavoratori, tutti sanno che saranno picchiati brutalmente, bombardati con gas lacrimogeni e con l'agente arancio. Questo non è abbastanza per fermarci dall'aiutare chi ha bisogno.

Non era pianificato, noi non l'avevamo organizzato. Noi eravamo tutti seduti nelle nostre stanze guardando Halk TV e leggendo su Twitter cosa veniva fatto a dei pacifici manifestanti.

Nessuno di noi ci ha pensato troppo, abbiamo messo le scarpe e siamo corsi fuori per aiutare. Neanche in molti anni da studente avevo preso parte ad una manifestazione. Ma questo è stato così naturale e spontaneo che non pensi più alla tua sicurezza. E' così strana quest'esperienza... TUTTI SONO UNO...

Cari amici, me e molti milioni di persone sono qui e ora posso dirvi che la sensazione è assolutamente magnifica... Il POTERE e l'UNICITÀ'... ed è tutto così semplice e così veloce... solo quando sei stato risvegliato, realizzi, che il potere è sempre stato lì e che l'avevamo semplicemente dimenticato...

SVEGLIATEVI... ciò che sta succedendo oggi qui, accadrà domani nel vostro paese, il gioco è lo stesso... ciò che mi sta affascinando e sconcertando è il potere che abbiamo - il loro sistema è così facile da buttare giù come una casa di carte da gioco quando ne levi solo una.

In Amore

da http://ununiverso.altervista.org/blog/qualcosa-di-belliss...

Fonte http://www.rp-online.de/politik/ausland/massendemo-in-izm...

Traduzione inglese http://soundofheart.org/galacticfreepress/content/somethi...

Tratto da: http://www.dionidream.com/qualcosa-di-bellissimo-sta-succ...

 

fonte

 
 
 

DIMOSTRAZIONE DEL FUNZIONAMENTO DEL RFID IN UN CENTRO COMMERCIALE + Video

Post n°1579 pubblicato il 18 Giugno 2013 da stella112
 

 

 

Dimostrazione di come funzionerà il Microchip RFID installato in soggetti umani in un normale Centro Commerciale e di quanto sia invasivo e anticostituzionale per quanto riguarda la privacy e la libertà individuale.

 

 

fonte

 

NOTA PERSONALE: Non so se vi rendete conto di cosa comporta un'invasione del genere, altro che privacy... nemmeno in bagno senza che ci spiino possiamo andare... e non dimentichiamo che diventiamo puntini luminosi in qualsiasi satellite.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

 

arriva anche il codice a barre umano _ perch? non c'? limite all'indecenzaVORRESTI UN CODICE A BARRE PER IL TUO BAMBINO? L'impianto di microchip sta diventando una pratica ordinaria per i nostri animali domestici, ma piacciono meno ...di identificazione di frequenza (RFID), ...Scritto il 06/05/2013 @ 11:19 | Leggi tutto il post 

lobotomia generale... gi? in lucrosi affari col nazismo , ? dagli anni Ottanta che testa il microchip da impiantare agli ... Ci proporranno il chip sottocutaneo ( RFID ) giustificandolo come una precauzione per la nostra ...Scritto il 26/03/2013 @ 14:51 | Leggi tutto il post 

questi microchip non mi sono mai piaciuticome previsto I chip RFID saranno diffusi in tutto il mondo (dopo la privatizzazione della sanit?? - n.d.t.); chi non vive negli Stati Uniti non creda di sfuggire al microchip . In Messico ? stato gi?...Scritto il 21/03/2013 @ 15:29 | Leggi tutto il post 

riforma obama: approvata l'introduzione dei chip rfid... come previstoE' stato infatti convalidata nel 2012 (dalla Corte Suprema USA - n.d.t.) la legge HR 3962 denominata Obamacare, nella quale si prospetta la introduzione di microchip RFID per fini 'sanitari.' A far ...Scritto il 17/01/2013 @ 21:29 | Leggi tutto il post 

 
 
 

Derinkuyu, l'antica città sotterranea costruita dagli extraterrestri per proteggere l'umanità da un disastro gloabale

Post n°1578 pubblicato il 17 Giugno 2013 da stella112
 

 

Derinkuyu.jpgDa secoli si raccontano storie di grotte e tunnel nelle profondità della terra, passaggi sotterranei che conducono a regni di demoni e mostri. 

È possibile che queste leggende nascondano una sorprendente verità?

Forse ci sono davvero luoghi misteriosi e inspiegabili sotto i nostri piedi, luoghi le cui origini potrebbero non essere di questo mondo.

La Cappadocia, nella Turchia orientale, è delimitata al nord dal Mar Nero e a sud dalla catena montuosa del Tauro.

Nel 1963, una semplice ristrutturazione nella città di Derinkuyu porta ad una scoperta straordinaria. L'apertura della parete di una grotta, rivela un passaggio verso una città sotterranea, antica di migliaia di anni, ad oltre 85 metri di profondità.

 

Ci sono tredici piani che scendono sottoterra, con pozzi di ventilazione e circa quindicimila bocchette che portano l'aria anche ai livelli più profondi.

Per quanto incredibile, le camere rocciose scoperte potevano contenere circa 20.000 persone tra uomini, donne e bambini. Ci sono perfino tracce di centri religiosi, magazzini, torchi per il vino e stalle per il bestiame. 

Nei livelli sotterranei sono stati trovati sale da pranzo, cucine annerite dalla fuliggine, cantine, botteghe di alimentari, una scuola, numerose saloni e anche un bar.

La città ha beneficiato della presenza di un fiume sotterraneo e pozzi d'acqua. Era una piccola città completamente autosufficiente, che ancora oggi stupisce studiosi e ingegneri.

 

Derinkuyu-mappa-citta.jpg

La costruzione di una città come Derinkuyu sarebbe stata un'impresa per chiunque, anche in tempi moderni e con attrezzature moderne. Pensare che un'opera del genere sia stata realizzata in un'epoca così remota è semplicemte stupefacente, paragonabile solo alle piramidi d'Egitto.

Derinkuyu-interno.jpg

A Derinkuiu, a causa della morbidezza della pietra, bisognava stare molto attenti a fornire abbastanza supporto ai piani superiori con i pilastri, altrimenti ci sarebbero stati crolli catastrofici.

Invece, è sorprendente l'assenza di qualsiasi traccia di collasso grave, quindi dobbiamo supporre che dovessero essere particolarmente abili e conoscessero molto bene il materiale roccioso.

Derinkuyu-pilastri.jpg

Parliamo di popoli antichissimi, ed è difficile immaginare come possano aver fatto a realizzare un'opera del genere. Forse furono aiutati da qualche altra civiltà? Ma chi ha costruito questa enorme città sotteranea? E quale motivazione misteriosa li ha spinti a vivere sottoterra? Perchè qualcuno vorrebbe vivere nella profondità di queste strane caverne?

Secondo molti archeologi e studiosi, è probabile che Derinkuyu servisse come rifugio temporaneo durante le invasioni e che sia stata costruita intorno all'800 a.C. dai Frigi, un popolo dell'Età del Bronzo imparentato con i Troiani. Altri credono che sia stata costruita dagli Ittiti, popolo guerriero menzionato nella Bibbia e che aveva prosperato centinaia di anni prima.

Ma è possibile che la città sotterranea sia ancora più antica? Secondo i teorici degli "Antichi Astronauti" lo è, e forse di varie migliaia di anni. La Cappadocia faceva parte dell'impero diZoroastro, di origine persiana, con una delle più antiche tradizioni religiose dell'umanità. Si ritiene che la religione di Zoroastro, una fede antica basata sulle forze opposte del bene e del male, abbia fortemente influenzato sia l'Induismo che il Giudaismo e il Cristianesimo. 

Fondata intorno al VI secolo a.C., il suo dio principale è il creatore Ahura Mazdā. Nel secondo capitolo del testo sacro zorastriano "Avestā", Ahura Mazdā salva l'intero genere umano da un distrato ambientale globale, un pò come la storia di Noè nella Bibbia ebraica: il grande profeta Yima fu incaricato dal creatore di costruire il palazzo "Vara di Yima" al fine di proteggere tutte le creature dall'imminente disastro. Secondo i teorici degli Antichi Astronauti, questo palazzo sarebbe da indentificare con l'opera realizzata a Derinkuyu.

Secondo i testi sacri, Yima costruì una città sotterranea a più piani per proteggere un gruppo scelto di persone e animali non dall'alluvione, ma da un'era glaciale globale. Nella "Vendidad" viene denominato come il "malvagio inverno". Secondo molti climatologi classici, l'ultima era glaciale si è verificata circa 18.000 anni fa, terminando intorno al 10.000 a.C. È possibile che Derinkuyu sia stata costruita come rifugio da un devastante inverno globale?

Non potendo datare la pietra al carbonio, chiunque può fare ipotesi su quanto sia antica Derinkuyu. Ma se Derinkuyu dovesse essere la città sotterranea che Ahura Mazdā ha ordinato di costruire, forse c'è un sorprendente nucleo storico dietro la leggenda. Se è così, chi o cosa era il dio Ahura Mazdā?

Ahura%20Mazda.gifDai testi sacri zoroastriani, Ahura Mazdā sembra essere il responsabile della gestione di tutto quello che succede sulla Terra. Lo si può leggere in vari modi: potrebbe rappresentare una sorta di forma di coscienza universale che sovraindente alla vita dell'universo e dell'umanità, oppure, molto più concretamente, potrebbe rappresentare un'intelligenza extraterrestre che vigila sul pianeta.

Quasi tutti i testi sacri antichi parlano della conoscenza data al genere umano da "divinità" discese dal cielo. È possibile che Ahura Mazdā sia stato un essere intelligente proveniente da un altro mondo e che sia stato riconosciuto come un dio dalle antiche popolazioni terrestri? E se sì, ha fornito la tecnologia necessaria ai suoi seguaci per costruire questo complesso labirinto di protezione contro un disastro ambientale?

Leggi anche:

"Puerta de Hayu Marca": l'antico Stargate degli Dei in Perù

Anche Cristoforo Colombo conosceva i misteriosi fenomeni del Triangolo delle Bermuda

Il presidente Kennedy fu ucciso per il suo interesse sugli alieni?

Ma ci potrebbe essere un'altra inquietante ragione dietro la costruzione di Derinkuyu. Secondo alcuni studiosi, un indizio sarebbe l'insolito sistema di sicurezza della città sotterranea, realizzato con porte da 500 chili posizionate su rotelle e che possono essere spostate da una sola persona. Queste porte sono state realizzate con grande ingegno. In pratica, si possono aprire facendo leva solo dall'interno. Ciò lascia supporre che chiunque abitasse a Derinkuyu si nascondesse da qualcosa o da qualcuno.

Secondo i testi antichi zoroastriani, Ahura Mazdā si alza in cielo in un carro divino e muove guerra contro il suo eterno nemico Angra Mainyu, il demone della distruzione. È possibile che si tratti, come sostengono molti teorici degli Antichi Astronauti, della raffigurazione di due forze extraterrestri che si scontrano per il controllo della Terra e delle sue risorse?

Ahura-Mazd%C4%81-dio-persiano.jpg

Solo delle intelligenze evolute avrebbero potuto avere la capacità di alzarsi in volo con dei veicoli aerei (carri divini). Queste entità erano in possesso di quel genere di macchine di cui si legge in ogni cultura antica del mondo! Basta pensare alle "Vimana" della tradizione Indù o al "Carro di Fuoco" nella Bibbia ebraica che rapisce il profeta Elia portandolo in cielo.

Se prendiamo in considerazione la tradizione zoroastriana, ci sono chiari accenni ad una sorta di battaglia aerea tra fazioni in guerra. Perciò, è molto probabile che le grotte di Derinkuyu siano state usate come riparo contro i bombardamenti aerei degli extraterrestri che si combattevano tra loro. Se un veicolo aereo sorvola Derinkuyu ad alta velocità, non potrà mai vedere le bocchette di areazione della città sotterranea. Derinkuyu è il rifugio antiaereo per eccellenza!

 

fonte

 
 
 

LA REALTA' E' UN ILLUSIONE

Post n°1577 pubblicato il 15 Giugno 2013 da stella112
 

 

Negli anni '40, Dennis Gabor, premio Nobel per la fisica, sviluppò una teoria matematica che solo venti anni dopo, grazie allo sviluppo tecnologico, poté essere meglio esposta e compresa. Essa infatti richiedeva l'invenzione del laser, per apparire in tutta la sua strabiliante originalità.

Aspect ed il suo team hanno infatti scoperto che, sottoponendo a determinate condizioni delle particelle subatomiche, come gli elettroni, esse sono capaci di comunicare istantaneamente l'una con l'altra, indipendentemente dalla distanza che le separa, sia che si tratti di dieci metri o di dieci miliardi di chilometri.

È come se ogni singola particella sapesse cosa stiano facendo tutte le altre. Questo fenomeno può essere spiegato solo in due modi: o la teoria di Einstein che esclude la possibilità di comunicazioni più veloci della luce è da considerarsi errata, oppure le particelle subatomiche sono connesse non-localmente.

Parlando della non-località applicata alla forza gravitazionale: come fa la terra a sapere che io ci sono, per tirarmi verso il basso?!
Oppure riguardo all'interazione nucleare forte: perché un elettrone rimane intorno al nucleo piuttosto che andarsene altrove? Cioè, come fanno a comunicare?

Arrivare però a dire che la realtà è un'illusione confermando quanto vanno dicendo da millenni le tradizioni esoteriche, sia Occidentali che Orientali, è veramente rivoluzionario. È addirittura esageratamente oltraggioso, quasi ridicolo agli occhi di qualche scienziato legato a modelli di comprensione tradizionali - o forse verrebbe da dire "superati"

David Bohm da tempo scomparso scomparso, e già fortemente rimpianto, Bohm, fu uno dei più illustri scienziati dell'era contemporanea. Costui, grazie al concetto di "ologramma" è riuscito a spiegarci in termini scientifici che cos'è il velo di maya di cui la filosofia indiana, ha sempre parlato, illuminando gli occhi di chi ha orecchie attente.

Dalle teorie di Bohm, si evince che le energie elettromagnetiche e l'intera realtà fisica, sono create dalla prodigiosa e "magica" natura delle particelle subatomiche, le quali, incredibilmente, si presentano sotto il duplice aspetto di particelle e di onde. Ciò permette a tali particelle di rimanere in contatto e di venire quindi informate a vicenda, indipendentemente dalla distanza che le separa, la quale dunque, a questo punto, è una pura illusione.

Le distanze quindi, servirebbero alla mente, per organizzare meglio i dati sensoriali provenienti dal mondo "esterno", esse però, tranne che nella costruzione di questo ordine mentale, non esistono in realtà.

In sostanza, secondo Bohm, le particelle non sono entità individuali ma estensioni di uno stesso organismo; il fatto che appaiano separate, deriva dalla nostra incapacità di vedere la realtà nella sua interezza.

Noi vediamo solo la parte e non il tutto, non riuscendo dunque a capire che il tutto è la parte e la parte è il tutto....

La stessa capacità umana di attingere all'istante, ad un qualsiasi ricordo, tra miliardi e miliardi di informazioni contenute nel nostro cervello, non fa che avvalorare la "non-localizzazione" dei ricordi, e quindi la non "catalogabilità" del tempo.

Queste importanti rivelazioni, di parte del mondo scientifico contemporaneo, che per chi ha familiarità con l'energia e le sue incredibili manifestazioni, non sono che l'ennesima conferma di saggezze antiche, possono dunque dirigere il mondo intero verso una convivenza migliore.

Se tutto è connesso infatti, è assolutamente controproducente da parte di un essere, provocare il dolore o addirittura la morte di un altro essere...

Ad un livello profondo di realtà infatti, Bohm direbbe "implicito", è come far male a se stessi.

Gli indiani parlavano di karma, ma ne parlavano già 3500 anni fa. Dobbiamo aspettare ancora? 


NOTA PERSONALE RUBATA A UN CERTO ALDO PIGNATARO CHE ESPRIME ANCHE IL MIO PENSIERO:

Macrocosmo e microcosmo, immaginate il vostro corpo come se fosse l'intero universo, gli atomi e gli elettroni del vostro corpo come pianeti e satelliti, il dolore a un dito del piede verrà immediatamente percepito dal cervello perché parte dello stesso organismo, attraversando le galassie del vostro sistema nervoso xhe è l'intero universo...
In parole molto povere ma rende l'idea..... spero

 
 
 

Anomalie nel Sistema Solare: la NASA cattura immagini di una serie di Tornado sul Sole

Post n°1576 pubblicato il 13 Giugno 2013 da stella112
 
Tag: SOLE

Dopo le anomalie meteorologiche e i disastri climatici in Europa e negli Stati Uniti, ecco che qualcosa sta accadendo nello spazio. I tornado sono ben noti per causare un enorme caos sulla Terra, ma chi avrebbe mai immaginato che una serie di tornado avrebbe colpito anche altre aree del nostro sistema solare. La sonda spaziale Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA ha catturato le immagini di una serie di tornado  sulla superficie del Sole, fenomeno della durata di circa 38 ore, il che rappresenta una attività  "potenzialmente pericolosa nell'ambito della meteorologia spaziale".

 

 

Secondo la NASA, le immagini sono state catturate il 3 e il 4 Giugno 2013 e nel video in versione accelerata mostra il "movimento del plasma che supera la superficie" del Sole, un effetto comunemente noto come "tornado solari". Esperti dell'Agenzia Spaziale statunitense (NASA) hanno spiegato che questa serie di fenomeni meteorologici spaziali possono essere devastanti, come lo possono essere sulla Terra, ma mai si era vista una cosa simile sul Sole. 

 

VIDEO 

 
 
 

TURCHIA: LA NONNA CON LA FIONDA, LA FOTO SIMBOLO DELLA PROTESTA

Post n°1575 pubblicato il 13 Giugno 2013 da stella112
 

 

Il popolo turco non si arrende

 

nonna-fionda1.JPG

 

Sta facendo il giro delle reti sociali turche l'ultima foto simbolo della rivolta degli indignados di Taksim pubblicata oggi da Hurriyet: quella di una signora fra i 60 e i 70 anni, fionda in mano e mascherina antigas sul viso, che sfida gli agenti in tenuta antisommossa durante la 'battaglia di Istanbul' ieri. 

Il quotidiano l'ha battezzata la ''Nonna Ribelle'' e mostra anche un'altro foto dell'anziana signora, di cui per ora non si sa nulla di piu', sdraiata su una barella mentre viene ricoverata in ospedale. Molto probabilmente, scrive Hurriyet, e' svenuta a causa della nuvola di gas lacrimogeni che ha sommerso Taksim. La piazza e' stata per ore il teatro ieri di duri scontri fra decine di migliaia di manifestanti e almeno tremila agenti in tenuta anti-sommossa, appoggiati da mezzi blindati, cannoni ad acqua, elicotteri. Sono stati sparati centinaia di candelotti lacrimogeni e granate assordanti. Sul braccio che tende la fionda nella foto la 'Nonna Indignada' aveva scritto con il pennarello a caratteri cubitali, come tanti giovani prima di affrontare la polizia, il numero del proprio gruppo sanguigno, 'A +'. Nel caso appunto fosse finita in ospedale, magari ferita grave. 

Dall'inizio della protesta in Turchia 3 manifestanti sono stati uccisi. Uno e' morto dopo essere stato colpito alla testa da un colpo di pistola esploso da un poliziotto ad Ankara, che ha sparato fverso la folla dei manifestanti. In tutto il paese ci sono stati piu' di 5mila feriti, piu' di 200 nella battaglia di Taksim ieri. Secondo l'associazione medici turchi dall'inizio della protesta undici manifestanti hanno perso la vista, piu' di 50 sono gravi. E un poliziotto e' morto cadendo da un ponte in ciostruzione mentre inseguiva i manfiestanti. Non abbastanza per spaventare la Nonna Ribelle. (ANSA) 

PROPRIO COME IN ITALIA 

 
 
 

Teletrasporto: ci manca poco!

Post n°1574 pubblicato il 13 Giugno 2013 da stella112
 

 

teletrasporto.jpgI fisici lo chiamano, in gergo, entanglement. Un meccanismo non proprio intuitivo: due particelle quantistiche intrinscamente accoppiate tra loro, in modo tale che ciascuna di esse si "accorga" istantaneamente di tutto ciò che succede all'altra.

Anche se sono molto lontane. Sembra fantascienza, eppure è realtà. Ed è alla base dell'ultimo esperimento degli scienziati del centro di ricerca Quantop al Niels Bohr Institute della University of Copenhagen, che sfruttando questa bizzarra proprietà sono riusciti a teletrasportare informazioni tra due nuvole di atomi di gas distanti mezzo metro tra loro.

Gli scienziati hanno pubblicato il loro lavoro sulla rivista Nature Physics: "Il risultato che abbiamo ottenuto è un grande passo in avanti nel campo dell'informazione quantistica", commenta orgoglioso Eugene Polzik del Quantop, uno degli autori della ricerca.

Nel loro esperimento, i fisici hanno utilizzato due contenitori di vetro, ciascuno dei quali contiene una nube di miliardi di atomi di gas di cesio. I due "bicchieri" non sono in alcun modo collegati l'uno all'altro, ma le informazioni vengono teletrasportate da una nube all'altra per mezzo di luce laser.

Il meccanismo funziona press'a poco così: entrambi i contenitori sono immersi in un forte campo magnetico, e quando il laser (sintonizzato a una specifica lunghezza d'onda) colpisce gli atomi del gas, i loro elettroni più esterni reagiscono, "puntando" nella stessa direzione.

Semplificando, si può dire che si comportano come piccole calamite orientate verso l'alto o verso il basso: è questa la caratteristica che va a comporre l'informazione quantistica, proprio come gli zero e gli uno dei bit tradizionali.

Il gas eccitato dal laser emette fotoni, cioè particelle di luce, che contengono l'informazione. La luce viene quindi inviata all'altro contenitore e l'informazione viene "letta" e memorizzata da un rivelatore.

A questo punto il segnale compie il percorso inverso: viene inviato nuovamente al primo gas, i cui atomi si orientano di conseguenza. Un meccanismo piuttosto complicato, non c'è che dire. Ma funziona.

Leggi:

Esperimento di Philadelphia: retroscena di un insabbiamento riuscito a metà

Star Trek diventa realtà: inventato il Raggio traente e potenziato il Teletrasporto

Gli scienziati puntano adesso ad aumentare la portata spaziale dell'apparato sperimentale. "Per ora siamo arrivati a mezzo metro. Ma dipende solo dalle dimensioni del laboratorio", conclude Polzik. "Se avessimo abbastanza spazio, potremmo aumentare la portata, e, almeno in linea di principio, teletrasportare l'informazione anche fino a un satellite". Staremo a vedere. [galileonet.it]

 

 

 
 
 

I misteriosi Dolmen del Caucaso, strutture che potrebbero risalire a 25 mila anni fa

Post n°1573 pubblicato il 13 Giugno 2013 da stella112
 

 

Nella regione del Caucaso occidentale, Russia, non lontano dalle città di Tzelentzchik, Touapse, Novorossiysk e Sochi, esiste un area di 12 mila chilometri quadrati che si estende su entrambi i lati della montagna, sulla quale si trovano centinaia di monumenti megalitici detti "dolmen".

La maggior parte di essi presenta una struttura rettangolare composta di lastre di pietra, con dei buchi nella loro facciata principale.

Si tratta di un'architettura preistorica costruita con grande precisione. Alcune costruzioni, ad esempio, hanno una forma perfetta di 90° per essere usate come angoli, altre, invece, presentano una conformazione curvata per comporre un cerchio.

Secondo gli archeologi, i dolmen del Caucaso risalirebbero ad un periodo arcaico collocabile tra i 4 mila e i 6 mila anni fa, ma alcuni ricercatori sono convinti che siano ancora più antichi, facendo risalire la loro costruzione tra i 10 mila e i 25 mila anni fa. Tuttavia, la loro origine rimane ancora un mistero.

dolmen-caucaso-03.jpg

Nonostante la loro grande varietà, i monumenti caucasici presentano forti analogie con i megaliti di diverse altri parti d'Europa e dell'Asia, come la Francia, la Gran Bretagna, l'Irlanda, la Germania e l'India. Una serie di ipotesi è stata avanzata per spiegare queste somiglianze e la costruzione dei dolmen in generale, ma il fenomeno non è ancora del tutto chiaro. 

dolmen-caucaso-02.jpgI dolmen si trovano nella zona di  Krasnodar, una cittadina della Russia situata sul fiume Kuban, a circa 148 chilometri a nord-est del Mar Nero. Attualmente se ne contano circa 3 mila, ma ne vengono trovati continuamente di nuovi.

Molti altri, purtroppo, sono in grande rovina dato che non esiste un programma di manutenzione, nè una protezione contro gli atti vandalici. Se non verrano protetti in tempo, si rischia di perderli definitivamente.

L'architettura dei dolmen è alquanto limitata. Di solito, insistono su piante quadrate, trapezoidali, rettangolari o rotonde. Tutti i dolmen presentano una specie di oblò intagliato nella roccia al loro ingresso.

Nella zona antistante all'ingresso, si ipotizza che ci fosse una zona dedicata ai rituali, delimitata da mura di pietra di grandi dimensioni. In passato, proprio nella corte, sono state ritrovate ceramiche dell'età del bronzo e del ferro, resti umani, utensili in bronzo e argento, e preziosi ornamenti in pietra. 

Le decorazioni dei dolmen si riduce a disegna a zig-zag verticali e orizzontali, triangoli e cerchi concentrici. Una decorazione abbastanza comune è quella che si trova al di sopra dell'oblò, che sembra essere un architrave sorretto da due colonne. In alcuni casi, sono state trovate incisioni a forma fallica.

dolmen-caucaso-04.jpg

dolmen-caucaso-05.jpg

dolmen-caucaso-06.jpg

dolmen-caucaso-07.jpg

Sono stati anche rinvenuti oggetti strani nei pressi dei dolmen, quali grandi sfere di pietra, sfere doppie e sculture di animali. In alcuni casi, è possibile trovare una struttura più complessa formata da un dolmen rettangolare centrale e due dolmen laterali di forma circolare. Quello che balza agli occhi è il fatto che i dolmen furono costruiti in perfetta armonia con il paesaggio naturale.

Un progetto a lungo termine per la conservazione e lo studio dei dolmen è stato promosso e gestito dall'Istituto per gli Studi Storici dell'Accademia Russa delle Scienze.

 

fonte

 
 
 

Dopo i droni. Robot killer autonomi pronti ad entrare in servizio!

Post n°1572 pubblicato il 10 Giugno 2013 da stella112
 

 

Prima di ritrovarci in un mondo dove le macchine avranno il potere di decidere di uccidere gli umani, serve una pausa di riflessione: è questo il messaggio lanciato a Ginevra dal relatore dell'Onu Christof Heynes che si è pronunciato per una moratoria sullo sviluppo e l'impiego dei robot killer (Lars, lethal autonomous robotics). Armi autonome, i "robot killer" vanno oltre i già controversi droni, comandati a distanza. "Mentre per i droni spetta ancora ad un essere umano decidere se ricorrere all'uso letale della forza, la nuova tecnologia dei Lars include computer a bordo che decidono chi prendere di mira", ha detto Heynes, relatore Onu sulle esecuzioni extragiudiziarie, sommarie o arbitrarie.Robot killer autonomi minacciano il futuro dell'uomo - Per l'esperto - che ha presentato un rapporto al Consiglio Onu sui diritti umani riunito in sessione - questo nuovo tipo di strumento bellico solleva numerose domande. Attualmente, nessun Paese impiega armi totalmente autonome del tipo Lars, ma la tecnologia è disponibile o lo sarà presto, ha detto. E' quindi il momento opportuno per decidere se tale tipo d'armi debba essere bandito o regolamentato, per riflettere su questioni quali l'accertamento della responsabilità, ma non solo.L'Onu chiede una moratoria - I "robot killer autonomi" sollevano preoccupazioni di "vasta portata per la tutela della vita", ha detto l'esperto interrogandosi su fino a che punto tali macchine possano essere programmate per soddisfare i requisiti del diritto internazionale umanitario ed in particolare la distinzione tra combattenti e civili. E se la disponibilità di tale armi non renda "più facile per uno Stato andare in guerra". Nel suo rapporto, Heyns esorta il Consiglio dei diritti umani a lanciare un appello a tutti gli Stati affinché dichiarino una moratoria nazionale sulla produzione, l'assemblaggio, il trasferimento, l'acquisizione, la distribuzione e l'utilizzo di Lar, fino a quando un quadro sul futuro dei Lar non sarà stabilito. "La questione merita una pausa collettiva".31 maggio 2013

 

http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/13/05/robot-killer-autonomi-pronti-entrare-servizio-onu-chiede-moratoria.html

 

DIREI PROPRIO CHE E' IL CASO DI RIFLETTERE... E PER BENE

 
 
 

Eric Dollar: Il Sole non è un Reattore Nucleare

Post n°1571 pubblicato il 08 Giugno 2013 da stella112
 
Tag: SOLE

Qualche tempo fa leggendo un articolo di Giuliana Conforto che parlava del sole mi ha illuminato e affascinato il fatto che, se andiamo a guardare i video o immagini della NASA viste dallo spazio non vedi, come una persona potrebbe immaginare, un raggio di luce (effetto pila per capirci) che arriva direttamente dal sole, ma vedi solo la luce che si forma quando le particelle del sole vengono a contatto con l'atmosfera terrestre...scommetto che non ci avete mai fatto caso , poi ho visto questo video...

 

 

Uno degli scopi di HAARP può essere creare una ionosfera artificiale a causa del sole che non supporta la vera ionosfera come ha fatto in passato. Eric Dollard ha fatto oltre 4 anni di ricerche sul Sole alla Sonoma State University prima che il suo laboratorio venisse confiscato. Qui rivela verità sorprendenti sul sole.

Crediti: Sito web e documenti: http://aetherforce.com/papers-books-d...

Traduzione: www.altrogiornale.org 

 
 
 

Benvenuti al Bilderberg 2013! All'insegna della trasparenza.

Post n°1570 pubblicato il 08 Giugno 2013 da stella112
 

 

Accoglienza, partecipanti e temi di discussione. 

MARIA GRAZIA BRUZZONE

Come ogni anno in questa stagione, a fine settimana si terrà la consueta conferenza del Gruppo Bilderberg. Come ogni anno, ci si aspettavano le solite schiere di contestatori "cospirazionisti" pronti a cingere d'assedio l'albergo, come sempre off limits e superprotetto (questa volta il Grove  Hotel di Watford, Hertfordshire,  poco fuori Londra) dove  si riuniranno "i più diabolici potenti, miliardari, politici, teste coronate, banchieri, capi di Stato e colletti bianchi provenienti da tutti gli angoli del pianeta, l'élite che mira al supergoverno mondiale" - nella definizione di un recente post cospirazionista di prisonplanet/infowars.  

Invece no.  

  La novità di questa edizione è la fine dell'assoluta, mitica segretezzache ha sempre circondato questo evento, fin dal primo summit del 1954 all'Hotel Bilderberg in Olanda che dette il nome al Club. Ne dà notizia il sito inglese Bilderberg2013, insistendo sull'inedita iniziativa di trasparenza verso i media,mainstream e alternativi. Ma è lo stesso sito ufficiale del Bilderberg ad anticipare non solo l'elenco dei partecipanti ma perfino i temi in discussione.  

 

Per la prima volta ci sarà un Ufficio Stampa che "fornirà informazioni ai giornalisti, cameramen, fotografi, bloggers, ricercatori presenti", e "dettagli" sui delegati invitati, foto comprese.  Niente più ressa disordinata, né gara a chi riesce a sapere, e divulgare, l'elenco dei partecipanti.  Né fotografi all' inseguimento delle auto in arrivo, e scatti carpiti dai finestrini, peraltro spesso oscurati. E neppure tentativi di infiltrarsi nell'hotel cercando l'aiuto di compiacenti camerieri.  

 

Non solo. Oltre ad ampi parcheggi, all'interno dell'apposita Zona Reception -collocata fuori dai cancelli del ben protetto hotel ma  con bagni, elettricità, e altri servizi -  il Welcome Commettee, Comitato di Benvenuto ha predisposto un spazio a disposizione dei contestatori.  

 

Vi si svolgerà il cosiddetto Bilderberg Fringe Festival, sorta di contro-conferenza con festa dove, da venerdì 6 a domenica 9 giugno, bloggers, giornalisti e ricercatori si potranno esibirsi in analisi alternative. Insieme a poeti, artisti, performers di ogni genere,  col conforto di bevande e hamburgers già battezzati Bilderbergburgers da Infowars che alla fine si è accorto della novità ,e sollecita a intervenire numerosi.  Tra i nomi dei probabili partecipanti spicca l'assenza di Jim Tucker, vecchio giornalista per anni "spia" e divulgatore dei "segreti" del Bilderberg, morto recentemente.    

 

Da dove origina questa offensiva di trasparenza? A quanto pare a volerla è lo stesso Bilderberg, o meglio, la "sezione" britannica che quest'anno ospita la 61 esima edizione del summit.  

 

 Nel raccontare con dovizia di particolari il "notevole passo avanti nelle relazioni fra la conferenza del Bilderberg e la stampa", il sito inglese Bilderberg2013 sottolinea il ruolo del Cancelliere George Osborne, habitué delle riunioni del Club e dello stesso premier britannico  David Cameron, dei quali vengono citate varie dichiarazioni.  Ma l'operazione british non sembra immune una certa ambiguità intra-europea: si vedano la lunga citazione della vicepresidente della Commissione Ue Neelie Kroees, già Commissaro alla Concorrenza, tanto favorevole a parole all'"apertura" e alla trasparenza, quanto reticente nel raccontare i suoi precedenti incarichi in varie corporations, fonti di possibili conflitti di interesse; e la scelta del lungo  ritratto di Jòzef Retinger).  

 

Come che sia, il sito - pur non essendo quello ufficiale del Bilderberg Group, al quale rimanda - offre molte altre informazioni interessanti.

A partire dalle più basiche, che fanno giustizia di tante illazioni.  

 

Definizione del Gruppo Bilderberg.  

Viene premessa una citazione:   

"Dire che ci sforziamo di arrivare a un unico governo mondiale è esagerato, ma non del tutto ingiusto. Nel Bilderberg abbiamo avvertito che non potevamo andare avanti per sempre combattendo l'uno contro l'altro per niente e uccidendo persone e rendendone povere milioni. Così abbiamo ritenuto che una singola comunità che attraversa il mondo sarebbe stata una buona cosa" (2001, Denis Healey - parlamentare laburista per 40 anni sulla breccia, ndr).  

"Il Gruppo Bilderberg è in parte una lobby, in parte un thinktank, in parte un corpo che forma la politica ". Definizione cruda e forse realistica, sebbene non coincida con quella del sito ufficiale, che recita:  

 

Fondato nel 1954, il Bilderberg è una conferenza annuale che ha lo scopo di favorire il dialogo fra Europa e Nord America.  

Ogni anno tra 130 e 150 leader politici ed esperti dell'industria, della finanza, dell'accademia e dei media sono invitati a prendere parte alla conferenza. Due terzi provengono dall'Europa e un terzo dal NordAmerica. Un terzo viene dalla politica e dal governo, il resto dagli altri campi".  

 

Il Gruppo Bilderberg in sé coincide col Comitato Direttivo di 35 membri (eletti per 4 anni, rieleggibili, mentre nell'Advisory Group c'è David Rockefeller, uno dei fondatori). A loro spetta organizzare la conferenza annuale, stabilire i temi e fare gli inviti. 

La conferenza consiste in:  

circa tre giorni di discussioni informali e off-records su grandi tendenze e problemi di attualità con cui si confronta il mondo, specialmente nei campi degli affari esteri e dell'economia internazionale'.  

 

Alla conferenza, funzionari di governo e di partiti di opposizione si mescolano, in privato, con boss di banche, capi di stato, vertici di corporations, accademici, e rappresentati di tutte le maggiori istituzioni internazionali (NATO, UE, FMI, Banca Mondiale, BCE, WTO)- spiega disinvoltate il sito inglese.

 

Quello ufficiale  sottolinea che ciascuno partecipa a titolo personale" : 

"Grazie alla natura privata della conferenzai partecipanti non sono costretti dalle convenzioni del loro ruolo e da posizioni preconcette. Possono prendersi il tempo per ascoltare, riflettere e recepire gli insights".  

 

Partecipanti 2013.   Rimandiamo alla pagina del sito ufficiale dove, dal 3 giugno, si trova l'elenco dei 150 partecipanti, da 21 diversi paesi.  Ci limitiamo a segnalare gli italiani:  

Franco Bernabé  (Telecom Italia),  che è anche membro del Comitato Direttivo; Enrico Tommaso Cucchiani (Intesa San Paolo);Mario Monti (ex primo ministro) Gianfelice Rocca (Techint), Alberto Nagel (Mediobanca), Lilli Gruber (giornalista anchorwoman La 7),che si troverà insieme ad autorevoli editorialisti, direttori, editori di giornali come Financial Times, Economist, Washington Post, Les Echos, ma anche esponenti di quotidiani turchi e greci.  

 

Gruber figurava già tra i partecipanti  italiani dell'edizione 2012, con Bernabé, John Elkann ( Fiat), Fulvio Conti (Enel) ed Enrico Letta (deputato, Partito Democratico). Mentre nel 2011, oltre a Bernabé  ed Elkann erano stati invitati Mario Monti, Paolo Scaroni (Eni) e Giulio Tremonti (ministro dell'Economia).  

 Da notare che Monti è anche nell'elenco degli ex membri del Comitato Direttivo, come pure Romano Prodi, Tommaso Padoa Schioppa, Renato Ruggero e vari altri e, andando indietro, fino a Giovanni Agnelli e Vittorio Valletta. 

 

Temi di discussione, 2013. Sebbene venga specificato che non vi siano né una vera e propria agenda dettagliata, né votazioni, né vengano rilasciate dichiarazioni politiche ufficiali, il sito ufficiale anticipa quest'anno i temi chiave di discussione ( qui la pagina del sito dove è anche possibile risalire a tutte le conferenze del passato, con i temi discussi ogni volta). Quelli del 2013 comprendono:  

 

*Possono Usa e Europa crescere più in fretta a creare posti di lavoro? 

* Occupazione, entitlement e debito 

*Come i big data stanno cambiando quasi tutto 

* Nazionalismo e populismo 

*Politica estera degli Usa 

* Sfide dell'Africa 

* Cyberguerra e la proliferazione di minacce asimmetriche 

* Tendenze principali nella ricerca medica 

* Educazione online: promesse e impatti. 

* Sviluppi nel Medio Oriente 

* Attualità varie.  

 

Una storia poco nota. Il sito ufficiale sottolinea da più parti come il Bilderberg sia nato nel dopo guerra, al tempo della guerra fredda, quando era necessario  favorire il dialogo transatlantico. Un dialogo che è andato avanti anche dopo il crollo del Muro di Berlino, ma incontra tutt'oggi delle difficoltà.  

Da parte sua il sito inglese - che fra l'altro fornisce una serie di elenchi di vecchi partecipanti suddivisi per  lobby: banche e finanza, industria ed energia - dedica poi un lungo ricordo a un personaggio chiave sia nella storia del Bilderberg, sia in quella dell' Unione Europea e finanche della Nato, di cui ricorre il 125° anniversario della nascita. Jòzef Retinger (1888-1960), cittadino polacco, educazione dai Gesuiti, studia e vive in Francia e in Gran Bretagna, un ruolo nella resistenza polacca, attivissimo dietro le quinte e infatti  noto come "l'Eminenza Grigia", avventuriero della politica con molti amici e altrettanti nemici che lo vedono come il Diavolo incarnato, conoscenze ovunque ai massimi livelli dalla Casa Bianca al Vaticano,  forse spia inglese, aveva il sogno di un'Europa Unificata e credeva nel dialogo fra le persone che contano nel loro campo.  

Fondatore fra l'altro del Movimento Europeo e degli incontri del Bilderberg, lo stimava e ne scrisse l'ambasciatore italiano Pietro Quaroni, vicino ad Alcide De Gasperi. Citato più volte in questo ritratto che vale la pena di leggere. E magari di approndire.

Anche per capire perché gli inglesi, in questo momento di crisi verso l'Europa,  tirino fuori la storia di questo affascinante personaggio, rimasto nell'ombra anche tanti anni dopo la sua scomparsa.

 

Carlo Sibilia in partenza per Londra insieme ad altri cittadini eletti per una indagine extraparlamentare. Bilderberg London 

 

 

E ORA NON CI RESTA CHE ATTENDERE...

 
 
 

Aumento esponenziale del consumo di psicofarmaci sui bambini: un esempio di applicazione delle teorie psichiatriche che saranno

Post n°1569 pubblicato il 06 Giugno 2013 da stella112
 

Merano. Recentemente abbiamo ricevuto la sconvolgente segnalazione di alcuni genitori di Merano, preoccupati del rapporto molto stretto tra il reparto di psichiatria infantile e le scuole elementari. Infatti parecchi bambini si recano regolarmente all'ospedale di Merano per essere "aiutati" nelle loro difficoltà e spesso la psichiatra presiede alle riunioni degli insegnanti e detta o addirittura "impone" il percorso del bambino. La situazione è talmente grave che un genitore ha persino presentato un reclamo al garante della privacy e un esposto all'ordine dei medici sulla dr.ssa Donatella Arcangeli, primario del reparto di neuropsichiatria infantile di Merano. 

Abbiamo anche incaricato l'avvocato Francesco Miraglia del foro di Modena, che già in passato aveva fatto si che il figlio sottratto ingiustamente perché secondo gli psichiatri "non riusciva a essere emotivamente vicino al figlio" venisse restituito al padre, di valutare la necessità di inoltrare un esposto alla Procura di Bolzano. E purtroppo i risultati di una breve investigazione sull'area di Merano sono molto preoccupanti, tanto che informeremo le autorità competenti, in primis l'Assessore alla Salute di Merano.

Ma veniamo ai fatti. Secondo la lettera di questo papà, i bambini delle scuole elementari frequentano [una specie di] doposcuola in un piano dell'ospedale di Merano, proprio sopra il reparto di neuropsichiatria infantile, a volte all'insaputa dei genitori. Infatti secondo questo genitore: «C'è una chiara commistione tra la neuropsichiatria infantile e il "doposcuola". Per esempio nel caso di mio figlio la dott.ssa Arcangeli mi ha messo al corrente che [...] sarebbe dotato di un'intelligenza superiore alle attuali capacità intellettive che però visto il mio rifiuto di somministrargli il Ritalin questo gli comporta degli scompensi [...]. Mi chiedo come possa la dott.ssa Arcangeli fare queste affermazioni dato che non le ho dato alcun consenso di visitare mio figlio. Mi chiedo se mio figlio e gli altri bambini stiano facendo il "doposcuola" oppure non siano sottoposti a test e osservazioni da parte della neuropsichiatria infantile durante il periodo del "doposcuola" e se i genitori siano al corrente di quanto sta succedendo.» Il nostro comitato denuncia da anni la medicalizzazione della scuola e il fatto che le scuole stiano essendo trasformate in cliniche psichiatriche. Merano è certamente "all'avanguardia": hanno "spostato la scuola" direttamente in psichiatria. E con la recente apertura del nuovo reparto di psichiatria infantile le cose non sono certo cambiate; sono solo cambiati i locali ma la commistione sembra essere ancora più stretta.
Gli effetti negativi di questa politica non hanno tardato a farsi sentire. Abbiamo scoperto che Merano vanta il triste primato del maggior numero di bambini psichiatrizzati e soggetti a trattamenti con psicofarmaci d'Italia. Secondo le dichiarazioni della stessa dr.ssa Arcangeli, a Merano, un comune di soli 38.000 abitanti, nel 2010 c'erano ben 160 bambini psichiatrizzati e 40 bambini soggetti a trattamenti con potenti psicofarmaci. In questo comune i consumi di psicofarmaci nei bambini sono ben 13 volte superiori alla vicina Provincia Autonoma di Trento (con 62 bambini su 450.000 abitanti) dove è in vigore una legge che protegge i bambini dagli abusi di psicofarmaci, e ben 4 volte superiori alle cifre dei consumi di psicofarmaci nei bambini del resto d'Italia. Sottolineiamo altresì che nel corso di un colloquio, la dott.ssa Arcangeli si è vantata di avere il miglior centro italiano di riferimento per la "cura" dell'ADHD. 

Merano è un esempio di applicazione delle teorie psichiatriche relative all'ADHD che verranno promosse a Milano, dal 3 al 6 giugno nel 4° convegno mondiale sull'ADHD dal titolo: ""Il disturbo ADHD dall'infanzia all'età adulta". Sponsor principale del convegno: Shire AG; sponsor maggiore: Eli Lilly and Company; sponsor generali: MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, SensoDetect AB (publ), Vifor Pharma e Wisepress Ltd. A nostro avviso la situazione di Merano dimostra chiaramente come l'applicazione delle teorie e "soluzioni" che le case farmaceutiche tenteranno di imporre in questo congresso potrebbe portare a un aumento esponenziale del consumo di psicofarmaci nei bambini. Date le premesse è difficile contestare il fatto che questo convegno non sia altro che un'operazione di marketing sulla pelle dei bambini.

Al convegno ci saranno centinaia di esperti, psichiatri, professori, ecc. che da anni studiano e lavorano su una malattia che lo stesso Leon Eisenberg, padre scientifico dell'ADHD, ha affermato essere "il principale esempio di malattia inventata". Gli studi, il convegno, le terapie, i consulenti, i professionisti, ecc. vengono pagati da noi contribuenti sia direttamente sia attraverso il consumo di psicofarmaci nei bambini (dato che spesso questi farmaci sono rimborsati dal servizio sanitario). Tutti soldi che finiscono nelle casse delle case farmaceutiche in primis, e in secondo luogo di operatori, studiosi, professionisti, ecc. Il tutto per "curare" una malattia inventata. Infatti nel corso del 1° convegno Erickson di Trento del 4 e 5 maggio 2012: "I disturbi di attenzione e iperattività", la dr.ssa Arcangeli stessa ha affermato che la parte più difficile della terapia consiste nel convincere i genitori che il loro bambino è ammalato di ADHD. Il dottor Eisenberg ci ha finalmente svelato il motivo per cui i genitori non riescono a credere agli psichiatri: è una malattia fittizia!

E ammettendo per assurdo che questa malattia abbia una qualche validità, abbiamo scoperto che i potenti psicofarmaci a base di anfetamine utilizzati per "curare" i bambini non funzionano neppure. Infatti uno studio multimodale sul trattamento dei bambini con ADHD che ha monitorato ben 600 bambini statunitensi fin dagli anni '90, ha concluso che qualsiasi "vantaggio viene perso dopo 36 mesi". E agli effetti collaterali di questi farmaci (a volte molto gravi come il suicidio) questo studio ha aggiunto la possibilità che un utilizzo a lungo termine possa "bloccare la crescita dei bambini". Per impedire che anche in Italia venga attivato questo assurdo sistema che assorbe miliardi di euro al solo fine di distribuire dei medicinali che distruggono e rovinano le vite di milioni di bambini, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani ha indetto un corteo di protesta che partirà a Milano in Piazzale Damiano Chiesa alle ore 14.00 di venerdì 7 giugno. Proteggiamo i nostri bambini.

Silvio De Fanti

Vicepresidente del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus
  

Evento su Facebook:  

Locandina:  

 

fonte

 
 
 

Clima, esperti di USA e Messico confermano: “nuova Era Glaciale imminente, inizierà nel 2014″

Post n°1568 pubblicato il 06 Giugno 2013 da stella112
 

 

Le temperature fredde degli ultimi mesi in molte zone del pianeta costituiscono un allarme significativo del fatto che il globo si stia dirigendo verso unaMini Era Glaciale(Little Ice AgeLIA): gli scienziati hanno previsto che il 2014 sarà l'inizio di una nuova era, in cui la Terra andrà incontro a una serie di variazioni eterogenee nelle quali le temperature globali fluttueranno verso un clima pericolosamente freddo. Comunque, "grazie" alla produzione di anidride carbonica è improbabile che si possa giungere ad una grande Era Glaciale estrema come quella di 12.000 anni fa.

La Mini Era Glaciale dovrebbe essere la notizia del secolo, eppure è stata annunciata "silenziosamente" dagli scienziati del clima e fisici solari. Non una parola è stata detta dai principali media, che hanno continuato a vendere la storia del Riscaldamento Globale, che è diventata inconsistente man mano che si è scivolati in temperature più fredde. Gli scienziati solari statunitensi hanno annunciato già anni fa che il sole sembra essere entrato in una fase di bassa attività, il che significa che la Terra è lontana dal fronteggiare la catastrofe Riscaldamento Globale e in realtà si dirige verso una Mini Era Glaciale che probabilmente durerà da 60 a 80 anni.

sunspot_declineVictor Manuel Velasco Herrera, geofisico allaUniversity of Mexico, concorda affermando che tra 5 anni "la Terra entrerà in una Mini Era Glaciale che durerà 60-80 anni e potrebbe essere causata da un calo dell'attività solare". Il geofisico critica l'Organo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite(IPCC) sostenendo che la loro posizione sul riscaldamento globale "è erronea perché basata su modelli matematici e scenari che non includono, per esempio, l'attività solare".

Non siamo ancora nel 2014, ma stiamo già vedendo e avvertendo i segnali di una Mini Era Glaciale.

Adesso sapete perché chi sostiene il Riscaldamento Climatico è andato a nascondersi:

iceageusaalcuni ancora sostengono che l'anidride carbonica causi il Riscaldamento Globale, mentre altri sostengono che al contrario provochi il Raffreddamento Globale, e che comunque non ha nulla a che fare con l'attività solare!

In realtà il cambiamento climatico ha ben poco a che fare con le emissioni di CO2 e molto a che fare invece con l'attività solare: la CO2 non riscalda il pianeta, ma aiuta invece a "mantenere" il calore, impedendo al pianeta di sprofondare in una vera e propria Era Glaciale. Lo scienziato ingleseJames Lovelock spiega (nel video) come i gas serra abbiano aiutato a fermare l'inizio di un'era glaciale.

E' inoltre interessante dare uno sguardo all'analisi del manto nevoso, elaborata dal NOAA statunitense (National Oceanic and Atmospheric Administration), dove, facendo il confronto anno per anno, si può chiaramente individuare l'avanzamento dell'area fredda, e non di certo il suo arretramento.

 fonte

 

 
 
 

Alla scoperta del MAGNESIO: aiuta a curare quasi tutto, perché pochi lo sanno?

Post n°1567 pubblicato il 04 Giugno 2013 da stella112
 

 

E' lo scarto del sale, ma è indispensabile per l'attività di oltre 300 enzimi e svolge un ruolo fondamentale praticamente su quasi tutti gli apparati del corpo umano.

Non a caso, da chi ne conosce le potenzialità, è considerato la panacea di molti mali. E' facilmente assimilabile ed economico. Ma soprattutto funziona.

E' l'unico fra i Sali di magnesio ad aver dimostrato la sua efficacia nella terapia delle malattie infettive, grazie all'effetto stimolante sui globuli bianchi e in generale su tutto il sistema immunitario.

Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare"epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell'apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant'Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell'infanzia".

Come ogni scoperta, anche questa parte da un evento pressoché fortuito: nel 1915 il professor Pierre Delbet, utilizzando una soluzione di cloruro di magnesio per il lavaggio delle ferite, si rese conto di come questa non solo non danneggiasse i tessuti, cosa che - invece - accadeva con gli altri antisettici, ma addirittura facilitasse la guarigione della ferita stessa.

 

Pierre Delbet foto by Wikipedia

Delbet scoprì inoltre come l'uso del cloruro di magnesio scongiurasse pericolose complicazioni, quali le sovra infezioni batteriche frequenti all'epoca, grazie all'azione di stimolo sull'attività dei globuli bianchi.

Il successivo e importantissimo passo fu scoprire che l'azione di stimolo non era limitata ai globuli bianchi, bensì agisse su tutte le cellule dell'organismo, allargando lo spettro oltre i meccanismi di difesa.

La sperimentazione proseguì somministrando la soluzione anche per via orale, riscontrando - nella maggior parte dei pazienti - il manifestarsi di una sensazione di benessere generale, energia, una maggiore resistenza alla fatica e una maggior stabilità emotiva.

All'epoca, le molte persone che cominciarono ad assumere la soluzione di cloruro di magnesio in qualità di "tonico", con conseguenze inaspettate sull'organismo, informarono prontamente il professore.

In poco tempo, grazie alle testimonianze dei pazienti, Delbet si ritrovò tra le mani gli effetti della sua "scoperta". Il cloruro di magnesio aveva fatto scomparire completamente disturbi dell'apparato digerente come coliti, colecistiti e angiocoliti, aveva migliorato in modo esponenziale affezioni del sistema nervoso quali il tremore senile, il morbo di Parkinson, i crampi muscolari. Ancora, effetti sorprendenti erano stati riscontrati nella cura della pelle: acne giovanile, eczema, psoriasi, verruche, geloni, prurito. Infine, Delbet fu in grado di dimostrare come il cloruro di magnesio potesse migliorare lo stato di unghie e capelli, di diverse patologie legate allo stato allergico come il  raffreddore da fieno, l'orticaria, i pruriti di vario genere fino ad arrivare alle emorroidi e all'edema di Quincke. La sua sperimentazione si allargò a tal punto da testare il cloruro di magnesio localmente, sotto forma di pomata: l'effetto non raggiunse il 100% voluto, ma l'applicazione permise di far inscurire buona parte di capelli e barbe sbiancate da anni, o di scolorire le macchie cutanee della "vecchiaia".

Nelle sue ricerche, Pierre Delbet fu coadiuvato dal Dottor Neveu, ma i benefici del Cloruro di Magnesio hanno interessato parecchi medici e ricercatori, tra cui l'italiano Raul Vergini.

Se gli alchimisti assegnavano la denominazione di Panacea Universale al chermes, minerale ritenuto capace, oltre che di guarire ogni male, anche di prolungare indefinitamente la vita, a questo punto anche il Cloruro di Magnesio potrebbe arrogarsi, senza tema di smentita, lo stesso titolo.

La cosa incredibile è come la carenza di Magnesio sia sempre stata ignorata dai medici come possibile causa di almeno una buona parte dei disturbi che affliggono l'essere umano.

Il Magnesio è un elemento essenziale presente in tutti gli organismi, indispensabile per lo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche. L'organismo umano ne contiene circa 25 grammi, localizzati per lo più nelle ossa, nei muscoli, nel cervello e in altri organi come fegato, reni e testicoli.

Il Magnesio ha la capacità di produrre l'equilibrio minerale necessario agli organi per l'espletamento delle loro funzioni, come per esempio i reni, alimenta l'acido urico nelle artrosi, ha potere decalcificante fino alle più sottili membrane nelle articolazioni, nelle sclerosi e nelle sclerosi calcificate, quindi è un valido aiuto per prevenire gli infarti poiché purifica il sangue. Rinvigorisce anche il cervello: diversi studi attestano la sua validità nel mantenerne la gioventù, fino alla vecchiaia.

Malgrado tutto ciò, Il Magnesio è - tra tutti gli elementi - il meno somministrato.

La sua importanza è stata, e ancora oggi continua a essere dai più, sottovalutata.

Se è stato dimostrato come, con l'uso del Magnesio, aumenti anche la conta dei globuli bianchi perché questo effetto, che porta il nome di citofilassi, continua a essere ufficialmente trascurato? Come dire che per l'essere umano non sia importante avere la possibilità di aumentare il proprio tono immunitario.

Secondo Padre Beno J. Schorr, professore di fisica, chimica e biologia al Collegio di Santa Caterina "Il Magnesio elimina il calcio dai punti indebiti e lo fissa solidamente alle ossaDopo i 40 anni l'organismo assorbe sempre meno magnesio, producendo vecchiaia e dolori perciò deve essere preso secondo l'età. Dai 40 ai 55 anni: mezza dose (una dose = una tazzina da caffè). Dai 55 anni ai 70: una dose al mattino. Dai 70 ai 100 anni: una dose al mattino ed una alla sera". (1985)

E' del 1932 la ricerca di Schrunipf-Pierron: la dieta abituale delle popolazioni rurali dell'Egitto forniva quasi due grammi di Magnesio al giorno. Risultato? Tra i contadini egiziani l'incidenza del cancro era 10 volte inferiore a quella delle popolazioni di Europa e USA, mentre quella del cancro allo stomaco addirittura 50 volte minore. Non a caso, anche Delbet orientò la sua ricerca anche in quest'ambito.

Nel quotidiano, Schrunipf-Pierron osservò come i contadini egiziani non soffrissero di raffreddori, influenze, polmoniti e pleuriti. Le loro donne partorivano con estrema facilità, mentre gli anziani conservavano un' "andatura elegante e armoniosa anche in età molto avanzata".

Sia chiaro, il Cloruro di Magnesio non è una medicina, bensì un alimento che non ha controindicazioni ma soprattutto è compatibile con qualsiasi cura farmacologica in corso. Ha comunque una peculiarità non indifferente: prenderne una dose per un dolore soltanto fa sì che eventuali altri dolori guariscano comunque, perché il sale mette in ordine tutto il corpo.

Dove trovare Il Magnesio? Presto detto: nei cereali integrali, la soia, i fagioli, i vegetali in genere (se coltivati con metodo biologico), i frutti di mare, cioccolata e cacao. Essendo un prodotto di scarto del sale, va da sé che anche il sale marino sia ricco di Magnesio. Peccato però che l'impego di concimazioni minerali e il raffinamento dei cibi portino alla quasi totale perdita di magnesio. La stessa cottura può portare a un impoverimento dello stesso fino al 70%.

Come scoprire se si è carenti di Magnesio? Molto spesso i sintomi passano per ansia, ipereccitabilità muscolare, cefalea, vertigini, insonnia, asma, alterazioni del ritmo cardiaco, stanchezza eccessiva, disturbi del ciclo mestruale.

Dire che si sarà immuni da tutte le malattie è impossibile, ma sapere che c'è la possibilità di attenuare i dolori e il decadimento del corpo, è già una ragione importante per cominciare ad assumerlo. Anche perché il corpo, nella sua grande intelligenza fisiologica, elimina l'eventuale eccesso da solo. Al massimo, pulirete l'intestino. Che male non fa.

Ricordiamo che come qualsiasi altro prodotto presenta dellecontroindicazioni. Il cloruro di magnesio è controindicato in caso di:

  • Diarrea
  • Insufficienza renale

Per quanto mi riguarda, devo ringraziare un erborista che, anni fa, mi ha letteralmente "rimessa al mondo" consigliandomi il Cloruro di Magnesio. La pigrizia a volte prende il sopravvento e io stessa, pur consigliandolo a tutti, dimentico di assumerlo. E gli effetti si vedono. Per quanto mi riguarda, uso ilMagnesio Supremo, scelto dopo aver letto il libretto accompagnatorio. Iniziato con il pensiero che comunque male non faceva, ho visto sparire in poco più di una settimana un dolore alla schiena che credevo cronico, e non solo. Potete trovare questo prodotto nelle farmacie più lungimiranti, nelle erboristerie, o ordinarlo online. Francamente dove lo acquistiate non ha importanza. Posso solo dirvi che mi ha aiutata, tanto. Così ho pensato fosse giusto e doveroso, da parte mia, mettervi a parte del mio "piccolo segreto".

Buona vita

Cristina Colombera

Nella mia ricerca, ho avuto modo di leggere parecchie testimonianze. Tra tutte, ho scelto questa: "Rientrato a Florianopolis, presi una dose di Cloruro di Magnesio tutte le mattine. Tre giorni più tardi, presi una dose al mattino e una alla sera. Al ventesimo giorno mi svegliai non più rannicchiato, ma disteso nel letto e senza dolori. Se camminavo, il dolore era ancora presente. Al trentesimo giorno mi alzai sbalordito: non mi faceva male più niente. Al quarantesimo giorno camminai per tutta la giornata sentendo appena un leggero peso alla gamba. Sono ormai trascorsi dieci mesi, mi sento agile e mi piego quasi come un serpente perché il Magnesio porta via il calcio dai punti indebiti e lo fissa solidamente alle ossa. Le mie pulsazioni, che prima erano inferiori ai 40 battiti, sono ritornate normali. Il mio sistema nervoso è ristabilito e molto più lucido. Il sangue, decalcificato, è fluido. Le frequenti fitte acute al fegato sono scomparse. Molti chiedono cosa mi stia succedendo poiché, a giudicare dall'aspetto, sembro ringiovanito. Infatti, ho riacquistato la gioia di vivere. Con questa cura centinaia di persone, dopo anni di sofferenze per dolori vertebrali, artrosi, acidi urici e altro, sono guarite al Collegio di Santa Caterina".

 

fonte   leggi anche qui

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella112
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: VI
 

AREA PERSONALE

 
 

...

 

 SESSO E VITA DI COPPIA 

     Clicca qui   Google+   

 

 

PER I MENO ESPERTI

 

Qualcuno potrebbe chiedersi cosa sono i tags riportati nel box sottostante. Cliccando sul pulsantino a lato esce un menù a tendina dove sono segnalati gli argomenti trattati in questo blog, basta scegliere e selezionare l'argomento desiderato, i post richiesti verranno messi in prima pagina in ordine cronologico con il quale sono stati creati. Buona lettura a tutti e grazie per l'attenzione che mi dedicate.


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ALCUNI POST IN QUESTO BLOG

 

 

SCIENZA E MEDICINA 

clicca QUI   Google+

 

FACEBOOK

 
 

IM

 

 

 

 

VIDEO DI ROBERTA

ULTIME VISITE AL BLOG

tamy.1977massimocoppalakota55belladinotte16xxx99dgllacky.procinodiogene51ailata76vesuvio57maskera67mavar46sonstufachepallediegodgl16stella112aletoci
 

TULIPANI

 

 

 

 

 

SENTIERI PIÙ O MENO GIUSTI...

 

FORMANO UN UOMO

 

 

ULTIMI COMMENTI

possiamo anche vedere il bicchiere mezzo pieno; l'...
Inviato da: lakota55
il 20/06/2013 alle 12:30
 
Buona giornata a te Lidia
Inviato da: stella112
il 19/06/2013 alle 11:29
 
Le stelle sono come i sogni. Le osserviamo da lontano nel...
Inviato da: luce78_2
il 19/06/2013 alle 04:32
 
:-))
Inviato da: stella112
il 18/06/2013 alle 22:04
 
Ecco da cosa scappavano gli abitanti di Derinkuyu, dal...
Inviato da: Fabri
il 18/06/2013 alle 21:48
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 229
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

STELLE