Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Fidanzati si licenziano ...Meghan e Harry: ecco la ... »

Louvre - Scaglia una torta contro la Gioconda! Fermato turista. (Video)

Post n°1625 pubblicato il 30 Maggio 2022 da simona_77rm
 

torta-contro-la-gioconda-louvre

Parigi - Atto vandalico al Museo del Louvre nel pomeriggio di domenica 29 maggio: un giovane lancia una torta alla panna contro il quadro della "Gioconda" di Leonardo da Vinci urlando "Salviamo il pianeta" e altre frasi di stampo ambientalista. L'uomo era su una sedia a rotelle e indossava una parrucca.

 

Stando alle testimonianze dei presenti, il vandalo che ha lanciato la torta si era avvicinato all'opera presentandosi sulla sedia a rotelle per facilitare l'avvicinamento al quadro. Ad un tratto l'uomo si era alzato ed aveva lanciato una torta alla panna contro il famosissimo  quadro di Leonardo, imbrattando di panna il vetro che protegge la Monna Lisa. La sua identità non è stata rivelata dagli inquirenti, che per il momento cercano di mantenere il massimo riserbo su quanto accaduto. L'episodio è stato ripreso con i telefonini dai presenti e condiviso sui social media, dove è inevitabilmente diventato virale in poche ore.


Per fortuna l'inestimabile tela italiana della Monna Lisa non ha subito alcun danno in conseguenza dell'atto vandalico, dal momento che a sua protezione è stabilmente installato un vetro di sicurezza, capace di resistere anche ai proiettili. Nessun danno dunque per il quadro più famoso al mondo. Il giovane è stato subito fermato e portato via dagli uomini della sicurezza.

Ma perchè? Quella di ieri non è stata certamente la prima volta che la "Gioconda" viene presa di mira da turisti-vandali o da presunti attivisti. Questi personaggi, a quanto pare, cercano di sfruttare la temporanea celebrità solo per acquisire notorietà e comparire sulle cronache di tutto il mondo... Nel 2011 una donna russa lanciò contro il quadro una tazza di tè. Nel 1956 ci fu un attacco con l'acido e, nello stesso anno, fu lanciato un sasso in direzione della tela. A questo punto sarebbe davvero il caso di smetterla...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963