Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Mara Venier: racconto sh...Tifoso elvetico diventa ... »

Pagella a pieni voti per il piano italiano Next Generation. Merkel - Draghi: passaggio di consegne?

piano-next-generation-eu-di-draghi-approvato-dalla-comunità-europea

"Quando parla il presidente Draghi al Consiglio Europeo tutti rimaniamo zitti ed ascoltiamo". Questa è la frase che circola fra tutti i consiglieri dell'Unione Europea: un prestigio che 'Super Mario' si è guadagnato sul campo, da presidente della BCE, nell'ora più buia dell'Europa, quando l'intervento di Draghi riuscì a salvare l'Europa e l'Euro. Intanto il piano italiano Next Generation EU presentato al congresso europeo (riguardante tutte le innovative riforme varate in Italia) è stato valutato ottimo, considerato dalla Von der Leyen un "esempio per tutti" e approvato a pieni voti a Bruxelles.

draghi-merkel-al-consiglio-europeo

Merkel - Draghi: passaggio di consegne?
Intanto Angela Merkel è prossima all'uscita dalla guida dell'UE. La Cancelliera tedesca ha guidato per 16 anni (dal 2005) il Parlamento Europeo ma ha dichiarato che alle prossime elezioni non si candiderà più. Per molti, sostituire la Merkel, la "regina d'Europa", è una missione impossibile...


...impossibile per molti, ma non per tutti. Dall'imprevisto scranno di Palazzo Chigi in pochi mesi il nostro premier Draghi ha già mostrato chi è: figura fortemente carismatica e rispettata, uomo di cultura e grande manager. In due parole: autorevolezza e credibilità al servizio di un'Italia che appare più forte in Europa da quando è Draghi a guidarla.

mario-draghi-parlamento-europeo

A questo punto viene da chiedersi: la politica italiana può permettersi di perdere "il Premier" per eleggerlo quale Presidente della Repubblica Italiana? Draghi diventerebbe un simbolo, una personalità prestigiosa ma non potrà più indirizzare saggiamente le scelte politiche del nostro Paese....e invece noi abbiamo un gran bisogno di "risollevare" le sorti dell'Italia, con una figura prestigiosa e rispettata che si faccia ascoltare soprattutto in Europa.

 

In conclusione: non sarebbe meglio che "Super Mario" accettasse direttamente la guida della Cancelleria europea? Potrebbe fare molto di più per l'Italia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963