Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Sorpresa alla clinica ve...Vaticano: 'Monsignori n... »

Sfiorato incidente diplomatico da Erdogan: niente sedia d'onore per Von der Leyen! (video)

erdogan-vonderleyen-michel

Ankara - Incontro diplomatico in Turchia tra Erdogan e i due più alti rappresentanti della Commissione e del Consiglio europeo.

 

Che gaffe! Il presidente turco prepara una sola sedia accanto a sé per il capo del Consiglio euroopeo Charles Michel e relega Ursula Von Der Leyen, Presidente della Commissione europea, su un divanetto più lontano. Su quali basi Erdogan avrà deciso una tale inspiegabile scelta protocollare?


Palpabile l'imbarazzo di Ursula von der Leyen quando ha visto accomodare i due uomini mentre per lei non era stata predisposta la seduta. Perché la stessa Ursula von der Leyn non ha almeno accennato alla necessità di una parità di trattamento?


L'umiliazione inflitta all’ospite femminile e al contempo all’Istituzione da essa guidata (cioè la Commissione Europea) è forse dovuta ad un minore rispetto nei confronti di questa alta carica? O forse si tratta di una forma di "tradizionale" disprezzo, abituale in Turchia,  nei confronti delle donne, ritenute in ogni caso inferiori? Non lo sappiamo ma l'imbarazzo e lo stupore dei nostri due rappresentanti europei era evidente. Sfiorato pesantemente il rischio di un "increscioso" incidente diplomatico. Si parla ora di "sofagate"...


Michel doveva cedere la sua sedia a Von der Leyen, chiederne una terza e guardare negli occhi Erdogan. In Turchia c’è stata una sconfitta della cultura occidentale e dell''UE. Mi spiace doverlo ammettere ma purtroppo l'Europa ha dimostrato di avere istituzioni remissive e cedevoli nei confronti di certi cosiddetti "uomini forti"...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963